DSC_0002Anche quest’anno, con sobrietà è stato festeggiato il titolare della nostra parrocchia, San Giovanni Battista.

Solite le iniziative che ormai tradizionalmente vanno a comporre il bel programma dei festeggiamenti. La più partecipata come momento civile resta la serata della vigilia con la Sagra della frisella in piazza Maria Immacolata, accompagnata da altre iniziative che hanno arricchito la "festa".

 IMG_1033Come gli altri anni la Scuola Paritaria S.Teresa del Bambino Gesù ha presentato alla comunità il "lavoro" di fine anno scolastico dei suoi Bambini, già rappresentato nella sala consigliare del comune il 18 giugno scorso, avente per tema "mangiare bene per crescere bene".  Un argomento educativo che attraverso un gioco di balli e recita mira a trasmettere ai Bimbi l'importanza di una sana, bilanciata e corretta alimentazione per contrastare l'insorgere di vari disturbi e patologie. Infatti, come Madre ESTER ha voluto evidenziare nella sua introduzione, è fondamentale che Essi sappiano riconoscere e scegliere gli alimenti in modo adeguato, per acquisire corrette abitudini. Questo tipo di formazione li aiuterà ad essere attenti alla salute, alla forma fisica, ai sapori e alla valutazione complessiva di quello che mangiano.

IMG_1099Dopo il fuori programma dei numerosi Bambini che partecipano al "mese della gioia",  "vacanza partime" estiva  che tutti gli anni si svolge presso l'asilo delle nostre Suore del Divino Amore, e dopo la "sbbranata" frisellata come sempre organizzata dalle Donne della Parrocchia nonostante l'assenza per motivi di salute del nostro Parroco Don Emiliano,  ad allietare la serata insieme ai  Dj Angelo e Dj Pj, son tornati sul palco,con tantissimo entusiasmo, il gruppo dei “Gladio” formato dai nostri giovani monteiasini,  amanti della musica moderna  e del rock.

Al termine dell’ottima esibizione dei “Gladio”,  non poteva certo mancare la musica popolare dei “Sempre Verdi”,che tra un bicchiere di “mieru ca face cantà” e una stornellata chiudono la serata con tanta allegria e felicità dei numerosi presenti.

Nella serata della Festa,dopo la celebrazione della S.Messa Solenne presieduta da Don Giovanni Chiloiro, rettore del seminario minore diocesano, si è svolta la processione con il simulacro nelle vie del paese, addobbate come tradizione vuole con il grano.

La bella festa,si è  chiusa con lo sparo dei fuochi pirotecnici della ditta Bruscella di Modugno.

Vigilia 23 giugno              Processione 24 giugno           S.T.B.G. 18 giugno

DSC_0002
0135
DSC_0144
DSC_0164
IMG_1010
IMG_1033
IMG_1039
IMG_1044
IMG_1045
IMG_1050
IMG_1054
IMG_1058
IMG_1075
IMG_1077
DSC_0112
DSC_0135
IMG_1099
IMG_1107