Venerdì sera 9 aprile 2004 si sono rivissuti, in tutto il loro fascino, i "Misteri".

Alle ore 19.00, come da programma, sono cominciati ad uscire le 7 Statue rappresentanti i momenti più significativi della Passione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo.

Il Rito dell'uscita dalla Chiesa piena di Fedeli è stato non meno suggestivo. Impostato dal nostro Parroco Don Cosimo con grande compostezza e serietà, come l'importanza della Cerimonia richiedeva, l'uscita si è svolta con un "Simbolo" per volta, preceduto da una breve descrizione del suo alto significato nella rappresentazione della sofferenza vissuta da Gesù.

I Portatori, che si sono aggiudicati i Simboli nell'Asta di Domenica scorsa, erano tutti rigorosamente uniformati, nell'abito e nel comportamento, all'antico "stile" dei Misteri.  La Processione si è così "nnazzicata" tra le vie del Paese, come da percorso già annunciato, mentre il cielo che nel pomeriggio era stato piovoso, per l'occasione ritornava "stellato".

Il rientro alle ore 23.15, con la "Parata" di tutte le Statue in P.M. Immacolata e la Benedizione del Parroco, dopo i ringraziamenti per la grande e composta partecipazione di Tutti.

pagina1       pagina2       pagina3       pagina4