<<Signore, benedici questi abiti e chi li indossa e fa che questo simbolo di povertà e ricchezza spirituale possa far lievitare il Tuo amore a questi candidati , con l'esempio, l'umiltà, la carità e la testimonianza nei luoghi in cui operano.>>

 

Continua la crescita spirituale ed organizzativa della "Famiglia" francescana monteiasina.

Martedì 7 settembre 2004, l'Ordine Francescano Secolare si è arricchito di 7 nuovi "Fraticelli" ( 5 maschi, 2 donne ) che hanno espresso il desiderio di servire Dio  vivendo anch'essi  la vita evangelica che il Signore manifestò a Francesco d'Assisi,  testimoniando la regola della fraternità, umiltà e carità che diffondono e fanno crescere fra gli uomini l'amore per il Nostro Signore.

Una Cerimonia semplice,  eppur emozionante per i "Novizi", che Don Cosimo ha però arricchito evidenziando la bellezza e la grandezza del messaggio d'amore lasciato dal Frate d'Assisi. La benedizione degli abiti, la vestizione (aiutati dagli "Anziani"), la consegna del Vangelo, della "Regola" e Costituzioni, e del TAU da parte del "Ministro" Damiano Corona, hanno rappresentato nel corso della Cerimonia l'ingresso "ufficiale" di Marisa F., Anna L., Angelo F., Cosimo F., Cosimo D., Francesco D. e  Filippo P.  nella grande Famiglia Francescana.