Martina Franca quest'anno con la sua manifestazione artistica "Portici d'Estate 2002", Spettacoli e Moda, ha regalato a noi Monteiasini una inattesa ma graditissima sorpresa: Un nostro ragazzo vi ha partecipato come stilista, creatore di modelli, vincendo non solo il 1° Premio "Alta Moda", ma anche il Primo Assoluto tra le tre Categorie partecipanti, ALTA MODA, PRETE a PORTER e ABITI da SPOSA

Ha vinto con un elegante abito nero in shantung di seta, con un motivo che richiama i raggi solari.

 

E' Lui: Saverio Bucci, un ragazzo di trentanni,  segnato nel 1995 da un incidente automobilistico che cambiò la sua vita, le sue aspettative, e lo portò per esigenze mediche nella lontana Milano ove poi rimase per lavoro.

 

 Appreso, con ritardo, la bella notizia,   per saperne di più lo abbiamo incontrato nella sua casa, qui a monteiasi:  Ancor confuso e soprattutto impreparato all'inatteso successo, ci ha descritto l'emozione  vissuta sul Palco, in una grande Piazza strapiena di gente, tra "flash" e "Tv"  mentre sfilando in passerella con la sua modella andava a ricevere il Primo Premio da Michele Cucuzza e Corinne Clèry

 

Ci racconta che questa "passione" gli è maturata dopo un corso di Disegnatore Tecnico al computer (1997), mentre lavorava al Comune di Milano. Seguì infatti un Corso triennale per "Stilista" con Diploma nel 2001.

 

Già nel 2001 partecipava a qualche sfilata ed anche a Martina Franca, ove entrava solo in finale con un abito  Prete à Porter.

Il risultato di Martina F. 2002 gli apre la strada a nuovi "impegni", primo dei quali sarà la partecipazione con una mini collezione di modelli (6), a "Portici d'Estate 2002" in ottobre a Roma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il passaggio improvviso dal "gioco" al "serio"  forse lo impaurisce un pò,  ma il fascino di questa nuova avventura è tale che ........  ci farà scrivere ancora.           In bocca al Lupo, Savè.