E' stato presentato ieri 4 maggio 2002  preso l'ex casa comunale, lo SPORTELLO INFORMA GIOVANI.

Importante strumento di orientamento e formazione che l'Amministrazione Comunale ha affidato al Centro Giovanile Universitario Jonico, il quale con il suo qualificato team di professionisti, fornirà le risposte a tutte le tue domande ed incertezze che il mondo giovanile, e non solo, spesso pone nel campo delle iniziative per il lavoro.

Con la nascita di questo Sportello si vuole quindi concretizzare nel nostro Comune la realizzazione di un progetto mirante ad aiutare i nostri giovani ad inserirsi  nel mondo del lavoro, a fare Impresa,  gestire attività ..  ecc..

Un inserimento notoriamente non facile, ancor più nelle nostre Aree, in quanto alla carenza dei posti di lavoro, spesso si sommano limiti nella conoscenza  d'informazione per intraprendere attività in proprio; insufficiente preparazione linguistica  ed informatica, (strumenti sempre più indispensabili per entrare nel mondo del lavoro);  inadeguata gestione del linguaggio comunicativo, ........

A tutte queste difficoltà e carenze che rendono difficile la ricerca o l'avvio di un lavoro, con lo Sportello Informa Giovani   l'Ente Comune mira a rendere più facile l'approccio con il mondo lavoro, dotando i nostri giovani di una migliore consapevolezza degli stumenti necessari.  Spesso  le difficoltà maggiori incontrate dai giovani non sono tanto nella conoscenza di agevolazioni per alcune iniziative quanto il modo e gli strumenti per accedervi.

Il C.G.U.J. inizierà ad operare da subito (mercoledì 8 maggio) , e tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00 sarà disponibile presso la ex Casa Comunale. I primi Corsi che saranno avviati nei prossimi giorni saranno: 

La presentazione dell'iniziativa e stata fatta dal Sindaco Baldari con l'Assessore al ramo M.A. Lagioia e i Dirigenti del C.G.U.J.  che hanno esposto le modalità con le quali opereranno. Ha coordinato i lavori della serata il Dott. Angelo Semidai.