E' stato inaugurato giovedì, 24 luglio 2003, il nuovo Centro Sportivo "Olimpia 2000" che per molti sarà la nostra "Villa Comunale".
Le "tagliate", ex campi da tennis, si sono rifatte il "look" trasformandosi in struttura attrezzata, ordinata e curata, idonea per essere vissuta come luogo di incontri sportivi, culturali e di svago, insomma come si diceva prima: una Villa Comunale.
Tutto ciò si è reso possibile con il passaggio di gestione dal Comune, nonché proprietario, al Privato, tramite convenzione di affidamento quindicennale con spese interamente a carico di quest'ultimo. Il "Privato" di questa struttura è Michele Santoro, figlio di "Rosetta di lu tabbacchinu".
L'inaugurazione è iniziata con la benedizione di Don Cosimo ed il taglio del nastro da parte dei due "Contraenti", il Privato ed il Sindaco il quale, quest'ultimo, ha voluto spiegare la validità dell'iniziativa (a tal proposito stesso percorso si sta seguendo con il campo sportivo "Danucci" e le aree connesse compreso il fabbricato "ex scuola materna"). Michele Santoro nel ringraziare per l'opportunità che gli si è dato per investire nel suo paese di origine, si è scusato se tutto, zona Bar compreso, non è stato ancora completato, ma lo sarà tra pochi giorni.
La serata è proseguita con un rinfresco per i numerosissimi partecipanti e due mini tornei di calcetto sul nuovo "campetto in erba" già pronto: Il primo si è svolto tra tre squadrette di bambini, tra i quali una di Palestinesi; Il secondo tra una rappresentativa femminile di Grottaglie (li accompagnava il Sindaco Bagnardi), una dell'Amministrazione Comunale (li "capeggiava" fuori campo il Sindaco Baldari), e una formata da Dipendenti Comunali che si aggiudicavano la coppa.