Domenica 21 Giugno, in una splendida cornice di verde, nella Villa Comunale di Monteiasi si dava inizio ai festeggiamenti per la chiusura della stagione sportiva 2003/2004 della Società di Calcio Riconosciuta “OLIMPYA 2000”.

Erano presenti oltre alle personalità invitate, la  maggior degli Atleti con al seguito Genitori, Parenti ed Amici.

Tante sono state le attività quest’anno superate anche con qualche difficoltà, principalmente per il numero degli Atleti iscritti. Rilevava il Presidente Michele Santoro che è stato un fatto inaspettato perché da una quarantina dello scorso anno si è arrivati ad avere oltre 170 Tesserati, ciò ha comportato all’inizio un notevole mole di lavoro, ma poi successivamente ci si è meglio organizzati, partecipando onorevolmente a tutti i tornei  Figc ed anche ACSI.

Da considerare inoltre anche l’exploit della squadra Femminile che ha partecipato al campionato Regionale di Serie C vincendo altresì il Trofeo” Lealtà nello Sport” messo in palio dalla lega Nazionale Dilettanti e dall’Enel.

Una targa ricordo è stata consegnata  all ‘Amministrazione di Monteiasi , rappresentata dal Vice Sindaco Panunzio  Grottoli e d all’Assessore allo Sport Cosimo Manica, che hanno avuto parole di Elogio per l’opera di Socializzazione dimostrato da questo gruppo Sportivo, riferendosi agli Istruttori, Dirigenti, Sostenitori e Genitori compresi che in qualche modo hanno contribuito alla crescita dei loro bambini.

Un ringraziamento particolare va dato agli Istruttori, tutti qualificati, che con la loro pazienza e perseveranza, trascurando spesso le loro famiglie hanno dimostrato particolare capacità di saper rendere la scuola Calcio “UNICA” , sempre ricca di iniziative educative non solo tecniche ma anche Sociali. Questo anche grazie al coinvolgimento delle famiglie aggiungeva Ciro Monopoli, responsabile unico del  Settore Tecnico.

Targa ricordo anche alla Preside della Scuola Media, D/ssa Rosa D’Onofrio ed al Parroco Don Cosimo Rodia, assenti per concomitanza festa di chiusura della Scuola dell’Infanzia. Molto emozionate le Signore Marinelli Anna di Monteiasi e L’Assainato Lucia di Grottaglie, premiate per l’assiduità dimostrata nel seguire tutte le partite dei loro ragazzi

In conclusione tutti i ragazzi accompagnati dai loro Istruttori hanno ritirato Medaglia e un simbolico Diploma:

PRIMI CALCI età 5/8 anni – Istruttori Gianni Donadei – Filomena Fornaro

PULCINI età 8/10 anni : Istruttori Francesco Marinelli – Mancarella Cosimo

ESORDIENTI età 10/12 anni Istruttori Ciro Monopoli – Baio Salvatore

GIOVANISSIMI età 12/14 anni: Istruttori Ciro Motolese

ALLIEVI età 14/16 anni Istruttore Domenico Marinelli

Squadra FEMMINILE Istruttore Michele Santoro

La serata dopo un rinfrescante Gelato offerto a tutti i bambini presenti continuava con Piano Bar e Danze  per il divertimento di Grandi e Piccoli.

Corsi per la prossima Stagione inizieranno a Settembre e si concluderanno presumibilmente a maggio 2005, nell’occasione si ricorda ai partecipanti di effettuare quanto prima la visita medica annuale presso la Medicina dello Sport, via Lazio a Taranto, per evitare il normale affollamento nel periodo Settembre/Ottobre.