VINCONO ANCORA GLI ALLIEVI  DELL’OLIMPYA 2000            E SI PORTANO IN TESTA

 

 OLIMPYA 2000 – Fibal PULSANO  2 - 1

Reti: 3’ Fabbiano G. –  14’ Blandamura  (P)  – 16’Strusi  M.  

 

OLIMPYA 2000: Restano S.- Gatta C.- Donadei G.- Fabbiano G.- Carone P.-  Caiazzo G.- Lotta F.- Pisarra I.-  Strusi M.-  Rondinone T. - Santoro A.

Panchina: Spagnulo A.- Pinto G. Ferranina S. - Gioberti I.- De Maglie A.-          Fasciano G.- Manica S.

 

Fibal PULSANO: Calore E .-Turco D .- D’Aversa G.- Tripaldi I. –  Sodero A.- Novellino W.  – Battista C. – Distante G.- Blandamura F.- Barilla R. - Ventruti M.

Panchina: Ungano G. – Lo Parco C.- Gualano L.- Carelli S. – Lecce D. – Di Girolamo S.

 

In una splendida giornata di sole primaverile, gli Allievi disputano la migliore partita della stagione raggiungendo così la capolista Faggiano, sconfitta in casa ad opera dello stesso San Giorgio,portatosi anche lui in vetta.

Sono tre punti pesanti quelli conquistati  Domenica contro un coriaceo Pulsano, squadra tecnicamente molto valida,  con  una marcatura costante sull’uomo e con un centrocampo dedito  quasi sempre alla copertura della difesa,  ha lottato fine all’ultimo secondo  pur  di  raggiungere un risultato positivo.   L’incontro è stato agonisticamente  gagliardo, combattuto,  valido e tirato, bello da vedere insomma con forti emozioni.  Le due squadre hanno meritato il plauso di quanti hanno occupato gli spalti.

 L’Olimpya 2000 ben schierato in campo si presentava con Gianluca Donadei  a terzino sinistro, (quasi mai il suo avversario è sfuggito al controllo serrato) con conseguente spostamento di Francesco Lotta  a centrocampo,  (molto a dato in questa posizione, specie  in copertura, lottando su tutti i palloni con determinazione).   La partita è stata più difficile del previsto, la squadra del Mr. Domenico M. ha dimostrato carattere segnando subito, e poi dopo il pareggio si riportava ancora in vantaggio, facendo vedere sprazzi di bel gioco, ispirato da quel delizioso giocatore che è Fabbiano  non ha caso promosso “Capitano”

Ma vediamo in sintesi come è andata: i locali al 3’ in rete con un Eurogol di Fabbiano, che ricevuto palla dalla sinistra si porta il pallone sul destro dalla distanza di circa 30 mt. faceva partire un autentico bolide che si insaccava all’incrocio dei pali dell’incolpevole portiere Calore.

11’ Santoro mancava  di testa una facile occasione.

14’ pareggia il Pulsano, con un tiro su punizione, il portiere Simone parava ma non tratteneva il centravanti Blandamura riprendeva lesto e segnava  il gol del 1 - 1

16’ pronto riscatto 2–1 con Marco S. (gol alla Cassano) con pronta deviazione in rete.

31’ ammonito Lotta F. per gioco falloso.

38’ gol mancato di un soffio da Tommaso R. (ottima prestazione, esuberante e dinamico si rendeva molte volte pericoloso, marcato strettamente e trattato sempre con un certo riguardo, dai difensori avversari, riesce a  stento a non reagire.

Il secondo tempo notiamo un Pulsano molto più determinato e aggressivo in campo,

6’ inizia il Turn Over: esce Simone ed esordisce il portiere Spagnulo Alessandro

10’ viene ammonito Lo Stopper del Pulsano Sodero per gioco scorretto.

 22’ mancata una buona occasione da Marco S.                          

26’ escono  Pisarra I. – Santoro A./ entrano Fasciano G.- Ferranina S.

 35’ esce Rondinone entra Gioberti I.                                                                   

38’ ammonito Ventruti del Pulsano per proteste.

La Gara viene portata a termine con apprensione, negli ultimi minuti i ragazzi di Biancorossi hanno sofferto non poco, il fischio del 90’ è stato una liberazione ma nello stesso tempo ha portato tanta gioia alla squadra tutta, consapevole di aver conquistato punti preziosi per la classifica. indovino

Il Presidente Santoro continua ad essere felice del comportamento della sua squadra, “ questo risultato vale doppio per la determinazione e la grinta dimostrata in campo,  veramente un ottimo risultato.    ( Gianni D )