Dopo alcuni rinvii causati dal maltempo, si è svolta giovedì 13 ottobre 2005 la usuale cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2005_2006.

Nella verde e bella Villa Comunale, l'intero Istituto Comprensivo "L. Da Vinci" ha presentato alla Comunità, ed in particolare ai numerosissimi genitori presenti, il programma di lavoro che caratterizzerà l'anno scolastico appena iniziato.

I temi sui quali la Dirigente scolastica dott.sa  Rosa D'Onofrio si è soffermata nella presentazione della manifestazione, sono stati quelli inerenti il ruolo che la Scuola deve saper svolgere in una società evoluta ma non esente da contraddizioni. Argomenti quali la pace, l'ambiente, la droga, le diversità, ...  sono parti integranti di un lavoro formativo teso a fornire ai ragazzi le basi per una crescita sana sotto tutti gli aspetti, culturali, educativi, fisici, .... 

Gli stessi temi sono stati ripresi dal Sindaco nel suo breve saluto a nome della Amministrazione Comunale.

La cerimonia, iniziata con le Preghiere e la Benedizione del nostro Parroco Don Cosimo Rodia, è continuata con canti e manifestazioni ludico-sportive che ha visto impegnate le classi dell'intero Istituto (materna, elementari, medie).

pagina1       pagina2       pagina3       pagina4