L'area Natalizia che già da molti giorni si respira in paese, si "profuma" anche quest'anno delle poesie, canti e recite dei Bambini che, certamente più degli adulti,  sanno vivere il Natale con intensa partecipazione.

Un ruolo importante in questa preparazione lo vive la Scuola che, con apposite iniziative sui temi della Natività (bontà, amore, solidarietà, pace, ...), sa coinvolgere intorno ai Bambini anche le Famiglie.

 

Anche quest'anno il nostro Istituto Comprensivo "L. Da Vinci" ha presentato i suoi "messaggi" Natalizi nelle manifestazioni che si sono svolte presso la grande Aula Consigliare:

 

17 Dicembre 2004 i Bimbi della "G. Rodari" e 18 Dicembre 2004 i Bambini delle Elementari

 

 Ma la manifestazione conclusiva del 21 Dicembre svoltasi davanti la scuola elementare G. Pascoli è stata la più coinvolgente. Lo scenario offerto dalle vetrate artisticamente dipinte, i canti del grande e "luccicante" Coro sulla scalinata dell'ingresso, il gruppo musicale, I babbo Natale, le pettole offerte nella grande Palestra, .... hanno riscaldato i cuori di tutte le età e .....sconfitto il freddo della pungente tramontana.

 

A conclusione della serata, il Sindaco Baldari e la Dirigente scolastica  Dott.ssa Rosa D'Onofrio, porgevano a tutti i presenti, a nome dell'Amministrazione Comunale e della Scuola, gli auguri di un sereno Natale e prosperoso anno nuovo. E tra gli auguri, molto caloroso e sentito è stato il ringraziamento della Preside D'Onofrio a tutti i suoi collaboratori, Personale Docente e non, per il Loro entusiasmante e professionale impegno che ha permesso la realizzazione ed il successo delle citate manifestazioni.

pagina1          pagina2