ciarlando in .... 

Piazza Maria Immacolata

Puoi parlare , dire la Tua,  porre domande,  salutare, offrire, cercare,  ecc... 

Scrivilo e sarà messo in Piazza.

 

Saranno censurati  commenti offensivi verso terzi, contenuti e linguaggi amorali o perseguibili civilmente o penalmente

Da

 

CAVALLO DOMENICO lu ciuccio
monteparano,italia Jul31,2009at16:50
tutti attacano l'ass. torricela, ma voi sapete chi è, cosa ha fatto negli anni passati questa persona quando era dipendente dell'ilva? poichè ricopriva la carica di sindacalista,(R.S.U.) tutti noi della squadra del reparto e anche fuori del rep. ogni volta che avevamo qualsiasi tipo di problema torricella era il nostro punto di riferimento,non vi nascondo che anche io ho avuto bisogno della sua consulenza + di una volta,  ce ne siamo usciti sempre a testa alta e vincenti in tutte 3 le occasioni.Lo so la mia testimonianza può essere di parte però dopo aver letto tutte quelle accuse su quella persona, ho sentito il dovere di dire la mia premesso che io non sono vostro paesano sono di (monteparano) sicuramente quando leggerà questo messaggio lui si ricorderà di me, non voglio citarvi a quante persone ha dato da lavorare  senza MAI pretendere un qualcosa in cambio, e se qualcuno si permetteva di portarlo a caca lui si incazzava di brutto spedendo tutto al mittente. x concludere un suggerimento mi permetto di darvi, prima di attaccare una qualsiasi persona INFORMATEVI, forse non sarà un bravo amministratore ma sicuramente è stato e lo sarà una grande persona e sopratutto un grande amico.  
schifo totale         
monteiasi,italia       Jul31,2009at12:29
cari cittadini,oggi si è consumata l'ultima figura di questa amministrazione:consiglio comunale rinviato perchè mancava un consigliere di maggioranza(sicuramente anche lui ,essendo uno dei pochi che si impegna in quello che fà,stanco di sopportare tutto in maniera incondizionata)non si è presentato (ufficialmente per problemi di salute)e quindi non avevano i numeri per andare avanti.Sicuramente alla gente troveranno "una pezza a culore" come sempre ma mi sembrava giusto informare tutti i cittadini che seguono questo sito ,con la speranza che stefano lo mandi ed anche in fretta visto la gravità del fatto- Poi potranno anche contattare i due di IO SUD ,chi lo sà le proveranno sicuramente tutte,sicuramente se non si sono dimessi dopo la batosta storica delle provinciali non lo faranno neanche adesso, poi faranno altre giostrine,o altri siti tipo "un idea per monteiasi,dove si faranno i complimenti a vicenda ma resterete sempre voi,imparate ai giovani che prima di fare politica devono avere almeno una cultura di base, cioè avere almeno un diploma sudato e poi fare politica,questo vuol dire avere a cuore i giovani e non dargli un microfono e farlo girare per urlare ,perchè non è un buon inizio.Grazie per tutto quello che ci state regalando sicuramente rimarrete nella storia.(non in positivo intendiamoci)  
FRANCESCO         Jul29,2009at06:07 non sapevo che a monteiasi avevamo un gruppo musicale che fosse arrivato fino a s.remo giovani COMPLIMENTI  
gigi                    Jul28,2009at12:55 signor ciro lei affronta tanti problemi a suo dire ma non ne porta nessuno a conclusione,parla sempre delle stesse cose area vasta,rifiuti,assetto idrogeologico,infrastrutture alenia,come lei dice sostiene questa maggioranza con il suo assessore per quale motivo non si muove?se non erro gli altri amici di pmi dovrebbero ricordare la sua campagna per l'inquinamento elettromagnetico e quello alenia,che fine hanno fatto queste cose importanti per la nostra salute?perchè non ne parla più?dia le motivazioni senza trovare scappattoie grazie.  
giuseppe             Jul27,2009at23:23 x ciro manigrasso:come avrei voluto vivere i vostri anni 80,la cosa curiosa e che con qualsiasi persona della vostra età mi trovo a parlare,tutti dicono la stessa cosa;ERANO MAGICI.sono nato nel 96,nell,era del compiuter le vostre iniziative (ardue) adesso x noi sono inconcepibili come si fa a gestire una qualsiasi cosa,un'iniziativa,un programma anche una banale festa di paese, senza compiuter,voi addirittura gestivste un 'emittente privata,tutti gli appunti,tutte le informazioni le ricerche e quantaltro come facevate?NOI RAGAZZI DI OGGI E' IMPOSSIBILE DA PAZZOIDE.Mi piacerebbe senza impegno logicamente trascorrere un paio di ore con voi x parlare o meglio ascoltare uv po delle vostre storie avventure ecc..) colgo l'occasione x salutare il presidente della vostra radio il sig. giuseppe lotta altrettanto coraggioso nel gestire il tutto...attendo risp. grazie  
deluso                Jul27,2009at21:26  solo grazie a voi sta morendo.  Avete fatto veramente schifo con quelle giostre. Non era cosa più normale che quei giochi venivano montate su quel parco che si trova a meno di cento metri da casa del sindaco così la gente evitata di suonare a casa sua per poter accedere alle giostre?  Che schifo!  
XXXXX                Jul27,2009at20:51 da giorni leggo su questo p.m.i soltanto polemiche su queste giostrine e da giorni passo e ripasso da vicino a casa del sindaco per poter portare la mia bambina al parco giochi ma pultroppo forse per mia disattenzione non le riesco a trovare qualcuno puo dirmi dove sono?  
cosimo manica        Jul27,2009at18:59 PER ANTONIO BIANCO.
sulla realtà dei burattinai dal mio punto di vista è una certezza, infatti se così non fosse, mi spiegheresti perchè gli organizzatori della manifestazione dovrebbero lamentarsi su P.M.I. e non nelle sedi opportune? perchè dovrebbero lamentarsi di qualcosa che hanno pattuito con l'Amministrazione e che quest'ultima ha garantito? l'unica spiegazione plausibile è che dietro a quella manifestazione c'è un movimento pseudo-politico che ha  impostato da tempo le proprie attività contro l'Amministrazione. (forse ne fai parte? non ti arrabbiare lasciami passare la battuta).
Per quel che riguarda la "bontà politica" sicuramente non ho da dar conto a te, bensì alla gente di Monteiasi, così come ho fatto nel 2006 dopo 5 anni di amministrazione e   così come continuo a fare giornalmente. Non ho il piacere di conoscerti e quindi mi sembra addirittura strano leggere che la tua mente concepisca un piano politico creato ad arte da me: ma in realtà il tuo non è un falso nome? (forse ci conosciamo bene?) se così fosse l'anonimato è l'arma della codardia a mio modesto parere, e saresti l'ennesimo a rimanere con la testa sotto la sabbia.......
Continui inoltre il tuo discorso accusandomi di avere anche il coraggio di firmare il mio intervento per giustificarmi, sei poco attento. Penso che in democrazia uno sentendosi tirato in ballo possa dare una risposta richiamando atti ed impegni confermati, oppure non sei d'accordo?  Ho solo cercato di rispondere a delle falsità, nient'altro, non era alcuna giustificazione in quanto queste si danno quando qualcuno commette un errore e in questo caso non ne abbiamo commessi.
Mi accusi di fare "politica vecchia", anche qui pecchi di arroganza in quanto vorrebbe dire che tu fai la "politica moderna", e quale sarebbe, quella di attaccare ed offendere da dietro alle quinte gente che forse non si conosce? COMPLIMENTI ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole, ma l'auspicio sarebbe di farlo nel rispetto degli altri e mi sembra che con la cattiveria delle tue parole, o meglio delle tue conclusioni,tu non lo faccia.
Crittichi inoltre l'operato dell'Assessore Torricela, non politicamente, ma perchè ha impegnato la sua persona in lavori "manuali"; sei allergico al lavoro? fai parte della categoria "giacca e cravatta"? semplicemente penso di dover ringraziare quanti danno il proprio contributo, che sia esso fisico-culturale-intellettuale-ecc....per migliorare il nostro paese. Seriamente penso che in tal contesto Torricella l'abbia fatto.
Anche lo "STAI ZITTO, FATTI UN ESAME DI COSCIENZA" nei confronti di Andrea, sono di pessimo gusto e penso che in un contesto di questo tipo non dovrebbe essere permessa la pubblicazione  di messaggi con lo stesso tono e contenuto linguistico.
Penso di aver usato un linguaggio decente e vorrei che altrettanto fosse fatto dagli altri.
Con la speranza che le critiche divengano costruttive e non derivino da preconcetti o schieramenti politici avversi, o meglio che diventino suggerimenti in quanto il Paese è di tutti e non solo del'Amministrazione. Ciao.....
 
gf                        Jul27,2009at11:13 io non pago un amministratore perchè va ad arare un terreno; c'è altra gente appositamente pagata per farlo.
Io pago un amministratore perchè si ingegni come trovare i soldi per realizzare opere e servizi.
Se il progetto prevede che le giostre vadano piazzate in quella zona va bene; se quelle giostre dovevano essere piazzate altrove allora è grave...specie se le carte non vengo aggiornate!
 
giggio                     Jul26,2009at19:58

ma queste c.... di giostrine che tanto stanno facendo discutere, non sarebbe stato + saggio metterle nel piazzale del comune, cosi io penso si sarebbero evitate tante discussioni.Ma dai sig. sindaco non dirmi che non ci avevate pensato prima,mannaggia vostra ma anche a volervi difendere come faccio!!!certo però che ve li andate propio a cercare, ................................................

 
culodigomma              Jul26,2009at14:18 ..e poi dicono che le cose a monteiasi non si fanno,ieri è stato inaugurato il parco S.Egidio a monteiasi, 10 presenze in tutto, vale a dire solo gli abitanti delle palazzine, come dire, una festa in famiglia.Un parco bellissimo,ma naturalmente le polemiche non mancano, qualcuno deve sempre malignare,come x es. si ma è stato realizzato propio davanti alla casa del s.sindaco e dell'assessore torricella, non capendo che quello è stato solo un puro e ingenuo caso, qualcun altro può dire "ma quello è un suolo comunale di conseguenza il tutto è stato realizzato con le casse del comune cioè soldi nostri perchè ne devono godere principalmente i soli abitanti delle palazzine" è vero che tutti ne possono isufruire però perchè propio davanti alla casa del sindaco e dellassessore torr.Qualcuno può dire perchè sia l'uno che l'altro hanno bambini piccoli da accudire e il tutto li fa comodo.RAGAZZI ma un amministratore con voi come deve comportarsi x non sbagliare,se le cose si fanno avete da ridire, se non si fanno peggio ma allora....lasciateli in pace e fateli lavorare, verrà anche x voi il momento della considerazione da parte del sindaco o chi x lui,io personalmente ne sono orgoglioso, pensate come giustamente qualcuno diceva prima che x far giocare i nostri bimbi dovevamo uscire sempre fuori paese,io personalmente ne sono orgolioso.Prima di concludere il mio messaggio però vorrei chiedere una gentilezza al sig. sindaco, siccome anche io abito vicino un grande piazzale che ne direbbe se x un breve peripodo venisse ad abitare a casa mia "la casa è grande"giusto il tempo data la vostra presenza di realizzare un qualcosa di simile anche al piazzale di vicino casa mia.LO SO LA DOMANDA NASCE SPONTANEA COME DIREBBE PIERO ANGELA ma allora io dovrei abitare in tutti i posti del paese dove asiste un piazzale, ....e si purtroppo voi avete ragione, ma questo caro sig. sindaco dovreste dirlo a quel  o a quei cogl.ni. che l'anno pensata.voglio sperare che in mezzo a tanta scenza non ci siate pure voi     p.s.Quanto siete bell!
 i... 
 
la destra                 Jul26,2009at12:43 Grazie, finalmente non dobbiamo piu' emigrare per portare i nostri bimbi in altri paesi per i giochini.  
Ciro Manigrasso      Jul24,2009at16:19 Siccome non sono abituato a fare polemica inutile ma, ho sempre cercato di dire la mia, a volte anche sbagliando, neanche questa volta accetto la provocazione.
Siccome ritengo che l'esperienza fatta con la RADIO, ( "Radio M Stereo") è stata una cosa esaltante non soltanto per il sottoscritto ma, penso per tutto il paese e tutti coloro che la vivevano, posso ancora permettermi il lusso di commuovermi ricordando felicemente quel periodo.
Approfitto per salutare tutti, dal presidente della Cooperativa Radio Monteiasi a tutti i soci e    collaboratori.
Per quanto riguarda l'Amministrazione Comunale, sono uno dei tanti che l'ha voluto sostenuto e votato ( sono uno dei pochi che ha sostenuto questo Sindaco anche quando i suoi vecchi e nuovi amici di partito la volevano mandare a casa).
A chi volesse, pregherei di andare a visitare un mio comunicato pubblicato su PMI il 09 ottobre 2008, allorquando il sottoscritto con lo stesso prendeva pubblicamente le distanze da questa Amministrazione.
Tutto questo non vuol dire che in questo periodo non ho sollecitato l'amministrazione comunale, anche attraverso Comizi Pubblici, su una serie di problematiche che ci riguardano da vicino:
L'Area Vasta della Provincia di Taranto;
i Piani di Zona;
le opere infrastrutturali in funzione della sistemazione adiacente allo Stabilimento Alenia;
il Piano di Assetto Idrogeologico, solo per citarne alcuni.
Come vedete non sono rimasto inerme.
Invito tutti coloro che vogliono cimentarsi sui problemi che ci riguardano a farsi sentire, (anche in forma anonima) perché i problemi sono di tutti noi e non solo di una parte.
Il sottoscritto è sempre disponibile a lavorare per la comunità come ho sempre fatto.
@
montianese attento   Jul23,2009at12:11  A distanza di tempo ancora una volta constato che chi scrive su questo blog, o ha avuto a che fare con l'amministrazione comunale o non ne è proprio entusiasta, o per antipatie non può vedere questo o quell'altro amministatore.
La seconda schiera di scrivani del blog invece, si allora di attività passate (radio, spettacoli etc. etc.), e dice testualmente " magari si potrebbero fare ancora quelle cose"; come se qualcuno glielo proebisse tassativamente.
La terza schiera di scrivani è un mix "pericolosissimo" formato dagli eternamente insoddisfatti, gli extra-bravissimi (del tipo "se io fossi a Monteiasi......") e da "Questo paese è allo sfascio a differenza di altri paesi limitrofi".
Considerando tutto ciò qualcuno attento potrebbe pensare:
Mizzica..... quanti bravi ragazzi attenti alla propria Amministrazione, alle proprie attività locali, attenti al benessere dei coetanei...........
Peccato che continuino a vedere solo quello che vogliono vedere e sentire.....tutti quello che gli accade intorno, e che non gli piace non viene minimamente preso in considerazione.
A voi lettori del blog fare le relative considerazione, e per piacere prima di scrivere qualcosa, annotatevi su un blok-notes quello che viene fatto in paese e fuori da tutte le associazione di Monteiasi e forse dico forse vi accorgerete che Monteiasi ha qualcosaltro oltre quello che VOI VOLETE VEDERE.........
Alla prox, e speriamo "ca mittit capo"
MONTIANESE ATTENTO
 
CHE SCHIFO!!!!!!  Jul24,2009at00:52 Si si.....mi sembra di averla già vista 3mila volte questa storia....ora tt vogliono le dimissioni del sindaco..però alle prossime elezioni vedrai che tutti voteranno di nuovo persone incapaci...proprio come l'attuale sindaco...e saremo punto e a capo....perchè qui funziona votare x parentela e amicizia...e poi quando arrivano le provinciali si candidano 50 persone....purtroppo ci piace fare la guerra tra poveri....e poi Carrieri va alla provincia....e noi????!!!come al solito a guardare e a tagliarci da dietro....SIAMO RIDICOLI!!!!!!guarda Carosino come sta cresciendo ....ANNARITA fai qualcosa ti prego!!!!puoi iniziare con le dimissioni....  
antonio bianco
 Jul23,2009at17:04
ma cosa parli a fare caro carovigno, fai meglio a stare zitto, a chi vuoi fare la lezione di vita,vedi prima di parlare dovresti farti un esame di coscienza,ma cosa parlo a fare se per te un buon amministratore è colui che si mette su un trattore allora è propio inutile parlare,per questo monteiasi non andra mai avanti, perchè molta gente crede che il buon amministratore sia colui che ara, o porta il mezzo degli lsu, e fanno pure gli assessori DIO mio come cisiamo ridotti.Per quello che riguarda le giostrine non è sbagliato metterle ,ma con altre aree degradate che ci sono da recuperare:vedi quella alle spalle delle vostre case, fatte e poi abbandonate a sterpaglie,propi li le doveva mettere non credi?oppure per vedere le aree tenute bene dobbiamo affidarle a privati?poi se voi siete contenti di vivere tra le erbacce(anche di fronte a casa tua)dove ogni anno ci sono incendi perchè l amministrazione non fà rispettare le ordinanze, allora sono problemi vostri.E poi qualche consigliere ha anche il coraggio di firmarsi, per cercare di giustificarsi agli occhi del cittadino che chiedeva spiegazioni per le manifestazioni e gli dava del burattino, peggiorando solo le cose.Evidentemente a qualcuno comincia a sentirsi mancare il terreno sotto i piedi.............................la gente non è stupida e finalmente sta aprendo gli occhi caro consigliere manica non basta quello che hai fatto tu e i veri burattinai studia qualche altro piano per convincere la gente della tua bontà politica non servono pacche sulle spalle e falsi sorrisi è un modo vecchio di fare politica. @
Gianluca                Jul23,2009at08:54 Tra i numerosi messaggi che movimentano PMI in questi ultimi giorni,si può notare che c'è un vero "movimento cittadino" contro l'amministazione comunale.Penso,veramente che sono inaccettabili le ultime critiche verso il sindaco,l'assessore Torricella e l'intera amministrazione.E' vero,in questi 3 anni che loro sono in carica,non tutto è filato per il meglio.Numerosi rimpasti,numerosi litigi tra partiti,fuoriscita dai partiti di alcune persone per revoca di carica assessorile.Ma ora che qualcosa si comincia a vedere,i cittadini che fanno:criticano.Oltre tutto in anonimato.Quante volte proprio qui su PMI abbiamo chiesto degli interventi sul territorio per i nostri giovani e i nostri bambini?Ed ora che abbiamo un parco giochi,il nostro occhio cade sulla casa del sindaco che è localizzata alle spalle del parcogiochi.Ma che possiamo fare noi se il sindaco abita li?Invece di guardare tutto con malignità,non possiamo guardare in positivo?Pensando che finamente qualcosa si muove?E finalmente abbiamo un parco giochi per tutti i nostri bambini?
Il cambiamento e quindi il rinnovamento per Monteiasi non può dipende solo dagli amministratori.Dipende si da loro,ma Monteiasi appartiene anche a TUTTI I CITTADINI.E' veramente arrivat0o il momento che tutti,grandi e sopratutto i GIOVANI si mettano in movimento.In movimento verso un nuovo paese.Una rivoluzione totale.Penso che debbano finire al più presto le lamentele.E' arrivato il momento di uscire fuori dall'anonimato su PMI.E'arrivato il momento detto alla paesana "cu ni furdicamo le mani".Monteiasi può cambiare sopratutto grazie al cittadino(sopratutto più giovane)!!
 
andrea carovigno
monteiasi,italia   Jul23,2009at01:45
Salve a tutti, raramente faccio una puntatina su P.M.I.,ma vista la buona parte dei contenuti devo concludere che non mi sono perso granchè. Il mio intervento,anche se in altre occasioni ero tentato di farlo per alcuni argomenti che erano trattati in maniera garbata e civile, e purtroppo devo constatare che sono ben pochi , questa volta non posso più fare a meno dall'esimermi di intervenire perché sono stufo come tutti i residenti delle villette di sopportare le "stupidaggini, le maldicenze e le cattiverie che abbiamo dovuto sopportare in sedici anni, va fatta quindi un po' di chiarezza:
La storia delle villette inizia 16 anni fa, 40 padri di famiglia decidono di formare una cooperativa per costruire una casa per le loro famiglie. Usufruiamo dei lotti messi a disposizione del Comune con regolare richiesta e concessione, e iniziano i primi problemi, forse perché all'epoca quei lotti bisognava assegnarli agli amici degli amici, superati questo ed altri ostacoli, diventiamo bersaglio di esposti alla Procura con relative visioni dei documenti presenti in Comune(nessuna irregolarità riscontrata), non contento qualcuno addirittura fa le foto aeree del cantiere in costruzione(chiaramente senza autorizzazione dello Stato Maggiore Aeronautico)sperava forse di trovare col cantiere in costruzione qualche bella donna stesa al sole ad abbronzarsi?, è passata pure questa e tante altre vicissitudini. La realizzazione viene completata e a questo punto il Comune ci fa la richiesta, vista la carenza di verde pubblico di fare una permuta (risulta dagli Atti del Comune), noi cedevamo il giardino condominiale esteso circa 4000 mt. al Comune e questi realizzava le opere primarie di urbanizzazione. Dal momento della permuta sono passati 16 anni, le opere le abbiamo realizzate nel frattempo a nostre spese con allacci privati, e finalmente il mese scorso sono stati realizzati i tronchi per l'allaccio EAAP, nel frattempo quello che era il giardino comunale è stato per anni nel degrado più assoluto con qualche pulizia e aratura fatta a nostre spese, mi permetto di far notare che di Amministrazioni se ne sono succedute nel frattempo.  Come  si può oggi che finalmente  qualcosa di bello per vostri bambini si sta realizzando tirare fuori la storia che i giochi il Comune li ha piazzati in un giardino privano o davanti a casa del Sindaco. Basta!!! 
 Allora caro Cittadino Indignato chi dovrebbe essere più indignato tra Te e noi? I giochi sono in un" giardino comunale" nella piena disponibilità dei cittadini ed essendo quest'area pedonale, aggiungo anche a misura di bambino. Consentimi pure di spendere due parole per l'Assessore che ho notato viene criticato, ti posso assicurare che questo Parco Giochi è stato fortemente voluto dallo stesso e ti dirò di più, ho potuto vederlo lavorare sul trattore a fresare il terreno per renderlo adatto alla fruizione dei bambini, in altri tempi abbiamo assistito a sterili "passerelle". Vogliamo sempre criticare? Liberi di farlo, quanto meno documentiamoci prima di farlo, sarebbe forse più utile al paese essere un tantino meno critici e più propositivi probabilmente "crescereste" più in fretta.
Prima di salutare vorrei muovere a tutti i partecipanti un appunto: E' sacrosanto criticare, però farlo in maniera "anonima " oltre ad essere antipatico è poco costruttivo. I contraddittori non sempre si devono o si possono fare su P.M.I., se l'interlocutore non vi conosce potrebbe non rispondervi, che fate allora inserite un alltro messaggio? Altre critiche ecc. Proponete!!! Proponete e aggiungo anche: Pretendete!!!!!                                            Ciao a tutti.
@
giuseppe
milano,ITALIA     Jul23,2009at00:09
leggendo il messaggio di macspare poi la risposta di Ciro manigrasso mi sono quasi commosso in un attimo ho pensato a quei famosi anni 80.gente che veramente a monteiasi ha fatto divertire i ragazzi di allora e non solo Ciro o macspare ma anche altri io al momento non li ricordo per es. antonio strusi(ROCCHICCHIO) OPPURE FLAWER(CIRO FIORILLO) MICHELE ZORRO CON LA SUA DISCOMUSIC oppure lele matichecchia(il bidello) gino coppola con le sue canzoni napoletane e tanti tanti altri con a capo Giuseppe lotta(il presidente.chi non ricorda cambia l'estate passavamo delle serate bellissime con giochi balli e sport con costi bassissimi quasi zero tutto questo negli anni 80 di monteiasi. erano tante le iniziative ma non solo di quel genere. Es.i gruppi musicali formati da ragazzi del nostro paese uno su tutti i massama (non so se lo scritto correttamente io ero piccolissimo) con a capo Pino galiandro il venditore di detersivi,gli altri purtroppo non li ricordo ma sono sicuro che mi perdoneranno.MA ADESSO DOVE STATE COSA FATE COME MAI SIETE TUTTI SPARITI RAGAZZI XCHè NON RIPROVARE USCITE ALLO SCOPERTO FATE VEDERE AI NOSTRI POLITICI COME SI FANNO LE COSE.LO SO è DIFFICILE comunque vi saluto tutti con affetto e nostalgia approposito tu caro torricella  dove cazzo stavi negli anni 80 da raffaele di bosco, da memena,o da pepeo tu allora non esistevi!!! o a te come è risaputo non ti piace fare le cose gratis  PRENDI ESEMPIO osserva sperimenta e impara ..................................  
anonimo              Jul22,2009at15:35 ricorda che il male che fai un giorno ti tornera indietro e comunque un giorno me la pagherai  
MONTEIASINO INDIGNATO               Jul22,2009at01:49 Un saluto cordiale a tutti i lettori ( solo per educazione il saluto va anche a chi èee oggetto di critiche ).
Premetto che visito saltuariamente questo sito, ma quelle poche volte che lo faccio, faccio un salto su pmi. Devo dire che resto sempre deluso delle pochezza della gente, della mediocrità che affligge la società attuale e di chi ci rappresenta. Noto come solo a Monteiasi, ci sono consiglieri ed assessori che non sanno parlare minimamente italiano, per non parlare dell'inglese ( cito una parola per tutte.....partaim: ......... si scrive partime......che in inglese significa parte di tempo.....ed in italiano lo traduciamo in metà tempo..............capito?....spero di si.....)         Abbiamo bisogno di nuova ninfa....genter giovane....con cultura..........cn idee........con onestà intellettuale....come sta succedendo nei paesi limitrofi .....insomma quanto più tempo passa, più monteiasi regredisce.......sotto tutti gli aspetti.......       Mi si stringe il cuore..........quando per cultura...a monteiasi si intende pettolata .....circolo degli anziani....e bassezze simili......     Potrei dirne mille e più........ma lo farò in più episodi. Questa era solo un premessa.............
Vi dico solo che sto valutando seriamente di scendere in campo e quando lo farò........mi impegnerò seriamente, per cercare di migliorare il mio paese.
 
cittadino        
 Jul21,2009at20:11
we ciro manigrasso ma invece di sentre nostalgia per le "studicarie", perchè non dici al sindaco di aggiustare due strade????veramnte è scandaloso oh..........!!!!!!!!!!!!ma sentite le cose che vi chiedono i cittadini??o fate solo di testa vostra????......ps:Ma ci là vutato stù sindaco???  
galà d'estare 9 luglio 2009
monteiasi,italy   Jul21,2009at13:52
vorrei precisare che la tassa del suolo pubblico è stata pagata  soltanto un giorno prima della manifestazione cioè l'8/07/2009 proprio perchè aspettavo da giorni che la delibera venisse trasmessa all'ente che si occupa del pagamento(SER.FIN).
Sranamnte solo dopo aver portato a temine la manifestazione e soprattutto dopo il precedente messaggio sul p.m.i è venuta a galla la notizia che le relative tasse erano state patrocinate dal comune di monteiasi.
qualche giorno fà pensavo che tutte queste polemiche (non sto a dire tutte le altre cose che sono successe) erano solo un grosso equivoco, ma poi mi sono chiesto perchè sulla delibera emessa dal comune solo sulla voce "gala d'estate del 9 luglio" compare la cifra "0 EURO"?
eppure abbiamo consegnato la domanda per il patrocinio come tutti gli altri e forse siamo stati anche i primi e con tutto il rispetto per gli altri organizzatori siamo stati gli unici a non avere un euro di contributo e quindi come si fà a dire che la manifestazione è stata patrocinata dal comune di monteiasi?
concludo precisando che ancora un BURATTINO non sono diventato e tutte queste polemiche per me non hanno secondi fini perche io personalmente di politica non ne capisco niente e non avevo nulla contro l'amministrazione comunale altrimenti se si va a leggere sul programma estivo compare anche la manifestazione del 9 luglio.
Io non pretendevo chissa cosa dall'amministrazione ma chiedevo soltanto una mano per poter portare a termine la manifestazione e ho trovato soltanto ostacoli. 
comunque ringrazio piermassimo caiazzo per la sua disponibilita e per il suo impegno a livello personale al di fuori dell ambito amministrativo.  
 
hhh                     Jul21,2009at11:07 visti i malumori diffusi nei confronti dell'Amministrazione di Monteiasi, sarebbe cosa intelligente che questa vada in piazza a spiegare alla gente il perchè di tale situazione di stallo; magari lo si potrebbe fare mentre in piazza si approva il bilancio così come avviene in tanti paesi limitrofi. In una fase di stallo permanente in cui Monteiasi si è vista superare da tanti paesi da un punto di vista economico-sociale, non è cosa saggia "scannarsi" mentre si dovrebbero limitare i danni....ma il primo passo spetta agli amministratori.            Salute  
cittadino indignato
monteiasi,italia         Jul20,2009at21:17:
sono sempre piu deluso della classe dirigente che abbiamo in questo paese,cari amici durante l 'estate le feste si organizzano solo per aiutare a far fare belle figura agli amici,le giostrine per i bambini si vanno a montare davanti casa del sindaco, cosi magari per giocare dobbiamo suonare a casa sua,che vergogna poi fermano la gente per cercare di rimediare ,ma cosa volete recuperare andate a casa.   ........................... ........................................................................... @
franco er califfo     Jul20,2009at20:19 Ah ah ah!!!!meglio ridere per non piangere quando si leggono i messaggi di un eccellente ed autorevole rappresentante dell'amministrazione,se tutti i suoi colleghi parlano o scrivono in questi termini ci vergognamo di essere rappresentati da taluni personaggi.Chiede un confronto politico culturale,spero non voglia offendere davvero la cultura o chi ne è un autorevole esponente,vedi i tanti nobel italiani ed altri,se poi per confronto politico culturale intende magari la cultura da panchinaro da bar su questo tutti i cittadini hanno sicuramente da imparare da lei che è un vero maestro.Tanto è vero che i termini che lei utilizza sono adatti solo a chi frequenta determinati posti e non a chi ricopre cariche istituzionali (almeno in pubblico).Utilizza termini dei quali forse non conosce nemmeno il significato e poi non sa utilizzare le doppie o scrivere.Purtroppo c'è da dire solo una cosa che c'è gente frustrata ed è il caso giusto,che nella vita di tutti i giorni,non ha mai contato nulla,ed allora quando arriva a ricoprire la carica di consigliere od assessore tocca il cielo con le dita.Passati gli anni in cui sono stati intenti a scaldare questa o quella sedia ed a fingere di capire qualcosa,ma tanto certi elementi gli si conosce bene,torneranno ad essere i soliti ignoti di puù di quanto lo siano adesso che cercano di mettersi in mostra utilizzando una certa arroganza credendo di essere chi sa chi,ma che in effetti si è meno di 0 (zero).Per lezioni di cultura e politica rivolgersi al saputo amministratore che scrive solo ....... su pmi,perchè le cifre o ciò che lei ha scritto,sono solo fonte del sentito dire in questo o quell'ufficio,ma se si entra nel dettaglio o nel tecnico fa la sua bella figura ..... Dopo le parole sconce da lei utilizzate in questo forum,fossi il sindaco la destituirei per la macra figura che ha fatto fare all'amministrazione,la motivazione?bastano già quelle fatte in tre anni.Si sa che non licenzierebbe mai nessuno della maggioranza altrimenti finisce tutto.saluti e baci ......  
gigi                Jul20,2009at19:36 x galà d'estate:   ho letto il suo mess,certo è ridicolo e lascia l'amaro in bocca, ma a monteiasi non è una novità,come si suol dire nel nostro vernacolo <non ci so cipodde ca uscono>.Purtroppo attenderà invano la risposta perchè non arriverà mai da lor signori che sono tanto impegnati a non far nulla,per dirla tutta salire soltanto le scale e poi passare il tempo,per loro significa fare il bene del paese.Se le può essere di conforto la risposta è una sola, lei si deve chiedere se è un amico degli amici e la risposta se la darà da solo senza attendere la loro.Sicuramente fra 2 anni in occasione delle elezioni si ricorderanno certamente di lei perchè verranno a trovarla per chiederle il voto,oppure verranno dopo aver letto magari il suo mess o questo,ed arrivenno con mille scuse quasi si metteranno a piangere con il solito pietismo,e sicuramente daranno come al solito la colpa a questo o a quel dipendente,quando in realtà la colpa è solo la loro che programmano e stabiliscono i contributi a chi darli.Sempre nel nostro bel vernacolo c'è un detto che dice <di la capo nfitesce lu pesce>,praticamente è il manico che non è buono.Credo di essere stato abbastanza chiaro.  
Consigliere Comunale           Cosimo Manica                   Jul17,2009at20:39           Colgo l'occasione per salutare tutti i frequentatori di questo bel momento di dialogo e confronto. Il mio intervento, anche se avrei preferito farlo nello spirito del "CIARLARE SU....PMI", è in risposta all'intervento di "galà d'estare 9 luglio 2009". A volte è giusto fare chiarezza, anche se poi mi rendo conto che quando le critiche all'Amministrazione hanno dei secondi fini e soprattutto quando sono fatte a cura di BURATTINAI che inscenano la commedia, diventa davvero deprimente poter dare risposte costruttive. Voglio solo evidenziare il fatto che la serata del 9 luglio denominata come sopra, è stata patrocinata dall'Amministrazione Comunale così come d'accordo con gli organizzatori, per tanto il corrispettivo per l'occupazione del suolo pubblico e per l'affissione delle locandine non doveva essere corrisposto, così come prevedono i regolamenti comunali e così come l'Amministrazione ha garantito approvando la delibera comunale di patrocinio della manifestazione.   
michele        Jul17,2009at18:28 de cat is on de teibol....mastichiamo bene vedo eh?  
POLITICI A MONTEIASI  Jul16,2009at16:58: A MONTEIASI NN PENSO CHE CI SIANO POLITICI CARO ASSESSORE TORRICELLA . ...................................  
Ciro Manigrasso     Jul14,2009at11:24 Grande "Mac Spare", grandissimo D.J, di "Radio M Stereo" e un saluto a tutti i coloro che collaboranano, ricordando i bei tempi della Radio e le tante manifestazione organizzate.
Personalmente ne sento la nostalgia.  Si potrebbe riprovare?
Buona estate a tutti                   Ciro Manigrasso
@
antonio       
roma,italia              Jul14,2009at10:40
ECCO leggere un libro, leggere quotidiani informarsi e tutto un bene per la cultura personale, ma la politica (come si dice ammazza ammazza so tutt na razza) io ho questa idea, ognuno di noi pensa diversamente, per hhh il nostro paese (ripeto manco da 25 anni, e non posso dimenticare e rinnegare il paese dove ho vissuto) ma non ha nessuna entrata per la cassa del comune all'infuori delle tasse che si pagano, forse amministrare diversamente, ma questo non è il mio compito(posso solo amministrare una famiglia, e lo stesso)scusa ma non sono informato sulla causa Maggio, non so che sia,  un saluto a ... monteleone giuseppe e anche a hhh anche se non lo conosco.  
Webmaster Monteiasi.it ritorna ad aggiornarsi dopo un fermo di 10 giorni causato dal temporale di domenica 5 che ha costretto il webmaster a ricostruire il computer e a successiva reinstallazione dei vari software. Tra gli aggiornamenti, oltre PMI, gli sposi Michele e Lucia e nelle prossime ore seguirà la straordinaria manifestazione storica della locale PROLOCO, e successivamente il "Galà d'estate 2009"  
assessore torricella monteiasi,italia       Jul12,2009at20:59 Preferirei avere un confronto politico culturale con persone che il loro messaggio lo firmano e non ke si nascondono dietro un naik name,fare accuse,giudicare altri,politici e non,è facile quando ci si nasconde,sicuramente perchè si è di parte politicamente,o perchè non ha gli attribbuti rotondeggianti che definiscono un'uomo,sicuramente il signor FIODALISO non li ha,diversamente potrebbe avere un confronto leale senza nascondersi,sono convinto che tu non sei proprio tranquillo,e da come esprimi i concetti con molta acredine fa capire che sei un deluso delle ultime amministrative fatte a monteiasi,discriminando tutto e tutti,fai sarcasmo gratuito dicendo che l'amministrazione non funziona.Posso assicurarti che funziona,anche se ci sono mille difficoltà per amministrare,quando si hanno certi vincoli,esempio PATTO DI STABILITA',con un organico di dipendenti comunali ridotto al minimo e che questa amministrazione fra qualche giorno farà un bando per assumere tre partaim,ma nonostante tutto le cose si fanno,faccio alcuni esempi vedi scuola G.Pascoli,un'intervento da 240.000 ?,mai fatto prima d'ora,fra pochi giorni inizieranno i lavori per la fogna pluviale,intervento non risolutivo, ma che sicuramente ridurrà le difficoltà che abbiamo in tutto il paese quando ci sono le pioggie abbondanti.Monteiasi fra pochi giorni avrà un parco giochi per bambini,parco S.Egidio cosa che tutti i paesi limitrofi hanno e noi ci portavamo i nostri bambini,adesso ,lo abbiamo in casa,potrei andare avanti e citare altre cose ,ma tu non meriti tanto,e ti dico che con te fino a quando non uscirai dall'anonimato non accetterò più di rispondere alle tue pretestuose accuse,se vuoi fare polemica,se vuoi fare politica ,PMI non è il posto giusto la politica si fa sui palchi e nelle sedi giuste dove non ci si nasconde,quindi se hai le palle vieni fuori e scendi in campo.Prendi esempio dal mio AMICO SCARPINO che per l'occasione saluto, quando si vuole riprendere o segnalare qualcosa che non va lo fa con tranquillità,cosa  che a te manca. SALVATO'  TI RINGRAZIO PER L'INVITO E COMIENZE A PIZZICA LU CASSU COMU TICI TU PI LU CAFEO CIAO.      
arcang.                Jul12,2009at13:12 sono d'accordo con culodigomma  
andrea corvaglia      Jul12,2009at12:59 x il resp. di p.m.i. come mai non è ancora stato publiato il m.s.g. del concorso teatrale qulcosa non va? mi puoi far sapere cortesemente grazie della tua disponibilità  
galà d'estare 9 luglio 2009     Jul10,2009at21:32          Con quale criterio l'amministrazione comunale distribuisce i contributi per la realizzazione di qualsivoglia manifestazione?ancora non me lo so spiegare e come mai un cittadino che vuole organizzare qualcosa che giovi al nome del paese e che ne favorisca la crescita debba pagare addirittura la tassa per il suolo pubblico(0,50 cent\metro circa) e la tassa per l'affissione delle relative locandine(1,30?x locandina)?
Ringrazio solamente gli sponsor,solo grazie a loro l'evento ha ottenuto ottimi risultati.
ringrazio lo stesso l'amministrazione comunale per l'autorizzazione che ci hanno concesso e attendo risposta da qualsiasi rappresentate comunale.grazie
 
giuseppe               
milano,italia            Jul10,2009at13:36
ma le commedie tanto belle e divertenti in dialetto monteasino quando inizieranno a rappresentarle fatemi sapere  
arcang.                  Jul10,2009at13:33 un saluto al cavagliere del lavoro pino lota PINO LOTTA ni vuè ....  ti abbracio mac spare lo so nono ti ricordi + di me pazienza però rimango sempre il miglior d.j. di radio m.  
amico di pistolino     Jul10,2009at13:26 x pistolino di gomma : ma che cazzo hai voluto dire con il m.s.g. del 29\6\09 sembri un alieno cacciato di casa non ti offendere sei veramente simpatico continua cosi mi diverti molto alla faccia dei discorsi politici e impegnativi SEI GRANDE  
Michele
Vienna,Austria       Jul09,2009at13:34
Monteiasi mi manchi!!! :) :) :) Stefano, una curiosita', nel sito esiste una sorta di agenda degli eventi che hanno luogo a Monteiasi? Grazie per l'attenzione, saluti! @
SCAUNT ARTISTI  Jul07,2009at09:05 COMUNICATO A TUTTI GLI APPASSIONATI:sono aperte le iscrizioni con relative selezioni x un reality tutto monteasino,eta' da 12 anni in poi x informazioni :VIA BUOZZI 24, OPPURE TELEFONARE AL N.099\5901018 SOLO MATTINA.  CELL.3291878.... A LAVORO ULTIMATO PARTICIPEREMO AD UNA SELEZIONE REGIONALE X ASPIRANTI ARTISTI, E CHISSA.... CERCHIAMO N. 6 ARTISTI  13 ANNI + O -, N. 18 ARTISTI DA 25 A 45 ANNI, N.7 ARTISTI DA 60 ANNI IN POI. IL TUTTO CON RIMBORSO SPESE VI ASPETTIAMO.ROVARE NON COSTA NIENTE E' TUTTO GRATIS......PENSACI.  
andrea corvaglia       Jul07,2009at08:43 a tutta la classe politica di monteiasi :è vero che ha piovuto fino a ieri ma adesso che finalmente il tempo si è stabilizzato vi state prodigando x farci passare un'estate divertente o dobbiamo sempre andare fuori  
hhh                      Jul07,2009at08:23 caro Antonio da Roma: che ci piaccia o no la politica influenza la nostra vita e nel nostro paese lo fa negativamente; mi auguro solo che dopo la definitiva risoluzione della causa Maggio ed avendo meno preoccupazioni possano investire in qualche opera  
giggio                  Jul04,2009at20:46 e la storia si ripete caro torricella i lavori in paese si fanno ad amici e se cosi' si può dire a nemici. era risaputo che tu avevi delle preferenze, con tutto il rispetto a scarpino che è un carissimo amico e colgo l'occasione x salutarlo, però la politica DEL FAVORITISMO non ha mai dato frutti ma soltanto FRUSTRAZIONI lo sappiamo tutti, che una volta saliti sul quel cazzo di comune non volete + scendere ma rassegnatevi che tutto arriva e tutto passa se a casa non vi sentite realizzati non è il comune che vi guarisce ma solo facendo opere di bene a gente che ne ha veramente bisogno  
caio titus               Jul01,2009at09:00 erba volant "mimino" manet  
Giuseppe Monteleone
Arluno(Milano)      Jul01,2009at01:01
Per Antonio C.: anche a me la politica italiana (e specifico: italiana) non piace. Negli altri paesi del mondo occidentale non è così schifosa, anche e soprattutto a livello locale. Però, non è un male informarsi, leggere quotidiani, anche esteri se si mastica un po' di altre lingue, seguire la politica, anche se non piace, leggere qualche libro. Così mi illudo di votare il meno peggio possibile... @
Caro segretario pd                 Jun30,2009at23:20 Io credo che sia la volta giusta,questa delle prossime comunali,di contare su giovani che si avvicinano alla politica.Ma i partiti devono decidere una buona volta di cacciare via i "vecchi" che stanno mandando in deriva Monteiasi. ...................................................................  
barbie                      Jun29,2009at19:20 grazie vale (anke se nn so ki sei)  
antonio C            
roma,italia         Jun29,2009at18:34
l'estate si avvicina, ma leggendo su P.M.I. le solite lite o parlate di politiche (forse a me non piace la politica) non so se continuare a venire a MONTEIASI (dove sono cresciuto)perchè mi stò facendo delle idee, mi sembra un cane che si morde la coda da solo, posso solo dire che grazie a stefano per questo sito, alcuni ragazzi della parrocchia per il comitato del crocifisso e della madonna del rosario o altre associazioni, che mantengono alto il paese, ripeto la politica non da nulla, anzi prende, specialmente sentendo gli ultimi discorsi tra il signor bucci e il signor monteleone, non voglio entrare nel merito, spero che arrivando quest'estate al paese ci sia qualcosa (anche una piccolissima cosa) da vedere o fare. un saluto a tutti.  
pistolinodigomma        Jun29,2009at14:05 facendo seguito alla lettera del sig. giuseppe vorrei esprimere quali sono le mie decisioni anche perchè ne sono stato coinvolto direttamente, siccome anche iosono sicuro che il webmasetr ho una laurea non ho bisogno di essere difeso da terze persone.se tu ti riferisci al giorno in cui ti ho inconrato allora qui ti stai propio sbagliando.se io ho una mia psicologia da uomo che è stato e mai lo sarà questo tocca a te deciderlo perche le posizioni geografiche  tutta via la responsabilitàe politlche non possono invadere il tessuto sociale e culturale del qui presente e scriventee non solo dopo accurate ricerche fisiologicheviene fuori che nonostante l'abbrevio sconforto materno e paterno possa incidere tutto sulle spallepoco di chi è buono e volenterosa.sono sicuro che il webmaster non publicherà questo messaggio perche è troppo scostantivato.  
nelly             
monteiasi,italia         Jun29,2009at04:19
citazione di SONO D'ACCORDO con relativo commento. QUESTO TIPO DI  GENTE  NELLA  PROPRIA  IGNORANZA  SI  SENTE  SUPERIORE A CHI  NN  FREQUANTA CERTI POSTI, (allora li conosci e li frequenti) E  CRITICA PURE  CHI LA SNOBBA (...e critichi), OPPURE  CHI LI GUARDA DISGUSTATA. A  ME  CERTA GENTE FA' SCHIFO (mi sembra un giudizio) MA  NEL SUO INCOSCIO (inconscio) SA  DI NN  VALERE  NIENTE E SA  DI  PASSARE IL SUO TEMPO LA  DAVANTI ,TANTO  DI  CERTO  NN  PUO' PARLARE CON CHI NE  SA  DI PIU' DI  LUI (di certo non te), PERCHè NN  è  CAPACE  DI  CREARE UN  DISCORSO (e questo lo chiami discorso?). E VI CREDETE ANCHE INTELIGGENTI (con una sola g)!PARLO  SIA DI  RAGAZZI E (che di) RAGAZZE, CHE  FREQUENTANO I BAR (le virgole servono per contorno). IO  DI CERTO NN  MI  VADO  A PRENDERE  DETTO ALLA  PAESANA  MANIERA UNA  RAGAZZA  DEL  GENERE (molto paesana), PREFERISCO UNA  RAGAZZA  CHE  SI  DISTINGUE CHE  PIUTTOSTO SE  NN  SA  COSA  FARE  RIMANE  IN  CASA (un cane alla catena) OPPURE SI  SIEDE  DAVANTI  LA  PORTA  PER  PRENDERE  UN PO'  D' ARIA O  QUALUNQUE  COSA  ESSA  FACCIA L' IMPORTANTE CHE  NN  FREQUENTI  CERTI LUOGHI (ma quanti anni hai?). SI  DICE  SIMILI  CON  SIMILI (infatti cercatela in un monastero).  O (h) POVERI VOI!DI CERTO CHI NN  SE  LA  FA  DAVANTI A  QUEL LUOGO  VI  COMPRENDE  PER  LA  VOSTRA STUPIDAGGINE (ahahahahah!!!). VIVA  CHI  SI  DISTINGUE, FACCIO I  MIEI PIU'  SINCERI AUGURI A  QUEI RAGAZZI, MA  SOPRATTUTTO  RAGAZZE ( CHE PULTROPPO (purtroppo) SONO POCHE) CHE NN  DANNO  CONFIDENZA  A  CERTA  GENTAGLIA  DI MONTEIASI. QUANDO LA VOLPE NN  ARRIVA  ALL' UVA  DICE CHE è  ACERBA (infatti, fai maturare l'uva!).  ma quanti anni hai? non so se 80 o 10... cresci... e smettila di muovere critiche a vanvera... ora va finire che se una ragazza va a prendere un caffè in un bar è una poco di buono... figuriamoci se va con le amiche!!!  anche se si fanno sfilate storiche, ti informo che il medioevo è finito da un  pezzo! e se cerchi una imbecille, ti ricordo, che ormai sono pezzi rari... quindi mi sa che ti co!
 nviene sposare una novantenne (che non avrà problemi a prendere un po' d'aria seduta per la strada)!!! ti voglio bene... ahahahahah!!!
 
Giuseppe Monteleone  
Arluno(Milano)        Jun29,2009at01:07
Bene, Salvatore. Grazie per il tuo chiarimento.
Posso fare un'osservazione sulla seconda parte del tuo messaggio, quella più prettamente politica? Credo che la sinistra-sinistra (cioè Rifondazione, PCDI, vendoliani ecc.) sia in stato di coma profondo, anzi l'encefalogramma è ormai piatto, mentre il PD sia in uno stato precomatoso. Sai perché? Ci sono troppi generali e poca truppa. Vedi la Lega. Fra i loro dirigenti ci sono un generale, quattro colonelli, ufficiali quanto basta e tanta truppa. Ed ha un gran successo, visto che sta attecchendo anche in Toscana ed in Emilia. Lo avresti mai detto? Speriamo che si fermino là. Diverso il caso del PDL. Lì, c'è un imperatore e tutti gli altri sudditi. Nella sinistra-sinistra Ferrero è un generale, Vendola anche, Diliberto pure, Bertinotti figuriamoci. Mi fermo qua altrimenti la lista sarebbe lunghissima. Almeno quanto quella del PD. Ma almeno lì hanno il 26% e se D'Alema e il suo entourage (in primis Nicola La Torre) smettono di remare contro...
@
cittadino               Jun28,2009at17:14 E' MORTO IL PDL A MONTEIASI.NON C'E' UNA SEZIONE UN ANIMA UN GRUPPO UN SEGRETARIO.SARA' LA STESSA STORIA COME IL PD.  
bvnh               
Jun27,2009at19:25
per "my name": non trovo giusto il tuo modo di vedere le cose circa la voglia di non compromettersi in politica perchè potrebbe esserci del marcio.... ciò significa che noi cittadini dobbiamo lasciare campo libero sempre ai soliti 4 scalzacani? e poi noi giovani debbiamo proporci perchè, come piace spesso dire, se questi pseudo-amministratori che si vantano di avere esperienza politica riducono il paese in tali condizioni allora preferiscoun giovane preparato anche se inesperto: almeno sulle ali dell'entusiasmo, probabilmente, farà molto di più dei soliti noti.  
culodigomma                Jun27,2009at12:20  l'anonimo è il cancro della società, visto che oramai sono in parecchi  addirittura in troppi, a chiederlo dicevo xchè non li censuri,è veramente antipatico leggere su p.m.i.un messaggio firmato ANONIMO, posso addirittura concepire comè giusto che sia un nome di circostanza anche il + cretino, però ANONIMO propio NO.....attenzione ragazzi p.m.i.è un bel giocattolo  e credetemi non tutti hanno la fortuna di averlo perciò non corriamo il rischio che stefano si scocci di tutte queste lamentele chi x la politica e i politicanti chi x il paese, chi x le macchne in doppia fila, e via dicendo x favore  cercate di rompere - le palle con queste lamentele.Io penso che stefano abbia creato questo sito con ben altri obbiettivi, cioè far conoscere monteiasi, le nostre tradizioni ecc.) a gente di fuori ,o creare un ponte nostalgico fra un nostro paesano e un suo parente lontano, ricordate che i panni sporchi si lavano in casa e non su p.m.i.e dare la possibilità a tutti di ridere su di noi e sul nostro paese e x finire voglio sperare che stefano non si scocci di tutto questo altrimenti poi x poter dire la nostra e come la pensiamo  dobbiamo metterci come si faceva 30 anni fà attorno alla frascera, dove quando 1 parlava gli altri dormivano scocciati perciò cercate x lo - di fare un pò e un pò la minestra deve essere saporita nè salata e nè dissapita saluti!!!  
Salvatore Bucci
Monteiasi,Italia        Jun27,2009at00:37
Senti Pino, adesso lo dico a te e spero in modo definitivo. Le dimissioni da Sindaco io le ho date per motivi di salute. Ritengo che, almeno per riservatezza, non mi chiedi di specificare la natura dell'accidente che in quel momento mi ha preso e che mi impediva di concludere, come Sindaco, quella esperienza amministrativa, peraltro entusiasmante. L'episodio dell'incidente non ha assolutamente alcuna  relazione con quella mia decisione! Così come la favola della partita della Juventus o del Pro Cisterna o, ancora dell'Acquapozzillo. Io allo stadio non ci vado. Alcuni eventi calcistici, per me rilevanti, preferisco guardarli alla televisione. Mi sono spiegato?
Che nel PCI di allora vi fossero dei personaggi che ansimavano perché io mi dimettessi era notorio già nel corso della campagna elettorale del 1978. Ma che quelle aspettative potessero avere una qualche speranza di successo, in quel periodo, era per loro una pura illusione. Non avevano né la capacità politica, né il consenso necessario per metterle in pratica. Erano semplicemente dei pietosi agitatori di marciapiede - velenosi, si - ma incapaci di assumere, nei miei confronti, una palese iniziativa in quel senso, perché privi di motivazione politica ancorché incapaci di sostenere moralmente, prima ancora che amministrativamente un'azione di quella portata.
Alla fine del quinquennio amministrativo decisi di non rinnovare più la tessera perché nel frattempo, a mio parere, nel Partito aveva preso piede una dirigenza antidemocratica e familiaristica che non avrebbe portato nulla di positivo per il paese. Dopo alcuni anni, nel 1987, il desiderio di tornare a far politica mi fece compiere delle scelte poco rispondenti alla mia natura politica. Successivamente il lavoro e gli impegni familiari hanno preso il sopravvento, e sono stato assente dall'impegno politico praticamente fino al raggiungimento dell'età di pensionato. Quindi, insieme ad alcuni compagni, abbiamo dato vita a partire dal settembre 2006 ad un circolo del Partito della Rifondazione Comunista e dopo le elezioni politiche del 2008, la quasi totalità del circolo, aderendo al progetto politico del compagno Nichi Vendola ha deciso di far nascere anche qui, a Monteiasi, una Casa della Sinistra, che ha anche un suo blog (
www.sinistramonteiasi.blogspot.com), e che ha partecipato alle ultime consultazioni per eleggere il Parlamento Europeo, sostenendo la lista "Sinistra e Libertà" ottenendo un incoraggiante numero di voti (179) che ci danno lo stimolo a continuare per dare il nostro contributo al progetto di costruzione di un nuovo soggetto unico della sinistra che metta al centro le questioni del lavoro, dell'ambiente, dei diritti, singoli e collettivi e della laicità dello Stato. Abbiamo partecipato anche alle elezioni provinciali che si sono tenute in contemporanea con le europee con una nostra lista - Sinistra Unita - ottenendo però un risultato meno positivo rispetto al primo. 
In conclusione, come vedi, ero e sono rimasto di sinistra. Sono un comunista che guarda con fiducia alla costruzione di una nuova, grande sinistra di popolo che comprenda al proprio interno le grandi famiglie della sinistra europea e cioè: quella comunista, socialista e l'ambientalista.
Con stima, Salvatore.  
@
scarpino                Jun26,2009at22:34 allassessore torricella. prima ti tutto ti ringrazio ti lu pinziere ca e vuto,infatti l'operaie ti lu comune gia' stono allopera,devo dire che stanno facendo veramente una bella pulizia. comunque sia la caffettiera ste pronta sobbra allu fornello appena viene pizzicu lu casso.  
anonimo roma
roma,italia          Jun26,2009at21:36
visto che sei andato/a non ho ancora capito,via, e ne sei contento/a,non tornare più,perche di gente come te il paese non ne ha bisogno(perche ti senti già un milanese)però quella gente e contenta di avere persone come te che soddisfano i loro desideri..........  
fiordaliso           Jun26,2009at13:39 Mi scusi sig. Webmaster. Forse, il mio linguaggio è stato troppo duro e sono sicuro che la sua censura sia motivata.
Ma sono anche sicuro, che il mio pensiero, raccoglie quello della stragrande maggioranza della popolazione.
Proverò a riscrivere il mio pensiero, come persona fortemente delusa. Sia chiaro, nulla ho chiesto di personale mai a nessuna amministrazione, ma trattasi di argomenti che riguardano tutti i cittadini. E' solo lo sconforto che assale quando ci si trova in simili condizioni.
 
passaparola
Monteiasi,Italy         Jun25,2009at17:10
caro Ministro Brunetta,vieni nella nostra comunità a tirare un pò le orecchie ai nostri concittadini,che occupando un ruolo nelle istituzioni pubbliche fanno solo un pò di confusione...Macchine davanti ai passi carrabili e nessuno dice nulla,rampe per disabili al cimitero che servono più per fare montain bike acrobatica che per un diversamente abile a usarla e tante altre cose...Perchè chi lavora nel privato può essere licenziato,chi ha una propria attività e sbaglia ad approcciarsi con la clientela può perderla e questa gente qui si permette in lusso di non fornirci un servizio per il quale paghiamo delle tasse + che profumate?Iniziamo a ribellarci su queste ingiustizie e non restiamo passivi a tutto ciò...Sperando che nn ci sia anche qui la censura,vi annuncio la preparazione di un notiziario settimanale che denuncerà tutto ciò che nn va in questo paese...con la speranza che tutti i nostri "compaesani" alzino un pò il sedere dalla propria poltrona ed inizino a lavorare sul serio...Saluti  
vale                 Jun25,2009at14:08 brava barbie....conordo pienamente.  
my name                Jun25,2009at13:38 Io mi chiedo, se è possibile che per togliere le erbaccie bisogna aspettare che arrivino ad un metro e mezzo d'altezza, che nel frattempo sono diventate nidi per ogni specie di animali e insetti..e se è normale vedere le cavallette fare da padrone nel centro del paese. Non è solo questo. Ormai sembra che Monteiasi sia in piena anarchia, che nessuno comandi, siamo al degrado più totale sotto ogni punto di vista. Già, non sbaglia qualcuno quando dice che stiamo arretrando o che altri paesi guadagnano ogni giorno punti in più rispetto a noi. Non è ridicolo, o che la gente non sà guardare ad un palmo dal proprio naso. La realtà è che paesi come Carosino, Rocca, San Giorgio...sono molto più avanti, brulicano di locali e gente, e di eventi culturali. Il sindaco indossa la sua bella fascia da "Miss", solo nelle processioni, come se questo bastasse a .................... omissis;  ................. No cari miei compaesani, non cambierà mai nulla perchè essi non vogliono servire il paese ma essere serviti, e riveriti. Per questo non mi appassiona la politica, la seguo sì, (anche se tutti son della stessa pasta) ma di!
 re che un giorno potrei entrare in quel mondo...no, non potrei, sono troppo utopistico, credo nelle cose fatte bene, nella collaborazione, nella legalità sotto tutti i punti di vista, nell'essere veramente un servitore della mia cittadinanza, perchè se io vivo in un paese pulito, vivace e fervente dal punto di vista culturale, animato, con le associzioni che fanno gruppo e non che seminano zizzania, allora sarei sicuro che i miei concittadini non andrebbero nei paesi limitrofi a prendere un caffè, a fare le passeggiate nei parchi, a portare i propri figli su quelle poche giostrine ben tenute negli altri paesi. Il senso civico si trasmette alla gente, al popolo quando è il primo cittadino con il suo entourage a darne l'esempio. Ma quando il primo cittadino è sempre fuori e non comunica con la sua famiglia, come può capire e comprendere e cercare di risolvere i problemi che l'attanagliano???
Io credo che alle prossime elezioni almeno i ragazzi (tanto negli anziani meglio non riporre fiducia) facciano scelte diverse, che non si lasciani abbindolare ancora dal farro che in cambio avranno un lavoro ecc, che decidono con la loro testa, magari sbagliando ma almeno con la consapevolezza di aver ragionato con la propria testa.
 
Indignato.....           Jun25,2009at11:38 VOLEVO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE IL SIGNOR BORRACCINO CHE, NON SO A QUALE TITOLO, IERI SERA SI AGGIRAVA PER IL COMUNE DI MONTEIASI. LO RINGRAZIO PER AVER FORNITO A NOI POVERI PAESANI UN ESEMPIO DI CIVILTA' URBANA: STRAPPARE UN MANIFESTO ELETTORALE AFFISSO IN PIAZZA MARIA IMMACOLATA SUGLI APPOSITI SPAZI E, TRA LE RISATE DEI SUOI ACCOMPAGNATORI, BUTTARLO A TERRA. CREDO CHE, INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE POLITICO CUI APPARTENGA, QUELLO CHE HA FATTO SIA UN GESTO DI MANCATO RISPETTO PER LA POPOLAZIONE DI MONTEIASI OLTRE CHE PER L'AVVERSARIO RAPPRESENTATO SUL MANIFESTO STRAPPATO. GRAZIE BORRACCINO: SE DEVI VENIRE NEL NOSTRO COMUNE CERCA DI COMPORTARTI COME SE FOSSI A CASA TUA, SPERANDO CHE ALMENO A CASA TUA (O NEL TUO CONDOMINIO) TU NON FACCIA LO STESSO.  
sono d'accordo        Jun25,2009at03:09 sono daccordo col messaggio di un amico attento di monteiasi  
Parrocchia San Giovanni Battista       Jun24,2009at23:07 A causa del maltempo nella serata di oggi 24, la processione con il simulacro di San Giovanni Battista avverrà domani sera 25 giugno sempre alle ore 19.30, seguendo questo itinerario:Via Roma,Via XXV Luglio,Via Bellini,Via Mascagni,Via Roma,Via Trieste,Via XXV Luglio,Via Crispi(sparo dei fuochi pirotencnici a cura della ditta Bruscella), Via Mazzini, Chiesa.

Per quanti vogliono contribuire alle spese sostenute per i festeggiamenti del Santo è ancora possibile dare la propria offerta presso il tavolino posizionato nel solito posto in piazza.
 
Politicamente corretto         Jun24,2009at21:40 L'orgoglio di appartenere alla nostra comunità, può di tanto in tanto farci dimenticare i problemi che noi stessi creiamo all'interno del paese, così come è la nostra negligenza che poi ci provoca purtroppo uno stato di sconforto e di rabbia quando poi scopriamo di essere invasi da un territorio brutto da vedere e privo di servizi.
Non mi permetto di giudicare l'operato della sindachessa o la infelice risposta fornita dall'assessore, che promette di ripulire qualche strada, sottraendosi però a tutti gli altri messaggi che invitano ad una sola pulizia, ovvero a quella della Casa Comunale, dalle erbacce metaforiche che si sono diffuse da decenni ormai; mi piacerebbe, invece, accostare il binomio lamentele/difesa campanilistica del paese. Sembra quasi che in PMI, ci siano due modi di pensare, da un lato coloro che sparano a zero contro i politicanti da marciapiede che purtroppo ci ritroviamo, mentre dall'altro i cittadini che invece invitano a riconsiderare il proprio paese, partendo da un impegno più attivo e da un maggior interesse per la cosa pubblica.
E' interessante come questo binomio possa essere ribaltato nel momento in cui poi si vada a stabilire chi debba guidare questo paese. Si vengano a creare, cioè, le categorie disaffezionati dalla politica/tutti in corsa per...
La riflessione è una sola: raccogliamo quanto seminato.   Io purtroppo, rimango costantemente allibito dal concetto di sorpresa/adattamento(rimanendo alla metafora dei binomi), che esprimiamo ogni qualvolta ci si accosti a parlare del nostro comune. Il sindaco, gli assessori, i consiglieri, sono stati votati dai cittadini di Monteiasi e grazie ai cittadini di Monteiasi hanno oggi ed avevano ieri un mandato per occuparsi del comune, dello sviluppo e delle infrastrutture del territorio.Punto.
Nessuno me ne voglia, poichè non si tratta di pensieri politici o di parte, ma se chiediamo in sede di elezione di essere governati da ignoranti, la richiesta non si ferma al giorno in cui ci rechiamo al seggio, ma ha valore per anni.
Ignorante non è chi non ha cultura, in ambito politico. Ignorante è chi non ha seguito un persorso culturale di avvicinamento alla politica che vada al di la del mero incarico istituzionale o politico; ignorante è chi pensa che la politica sia uno strumento che possa essere maneggiato senza una preparazione.
Forse però, è soprattutto ignorante chi quello strumento lo consegna nelle mani sbagliate, premiando non il valore aggiunto e le idee di chi si fa avanti per guidare un paese, ma preferendo l'appartenza a qualche gruppo di persone solite solo ad esibire il proprio io.
 
fiordaliso           Jun24,2009at20:25 Se l'assessore Torricella ha fatto tagliare tutte le erbacce, allora possiamo stare tutti tranquilli: cittadini di Monteiasi, L' AMMINISTRAZIONE FUNZIONA! Siamo noi che ci siamo sbagliati! Allora per farci perdonare, noi vi premiamo, lasciando che in questo biennio residuo, non facciate più nulla! (Ecco a cosa si riferifa qualcuno dicendo "la linea di continuità"). Ma mi pongo una domanda. L'assessore "distratto", per la zona artigianale, intende lasciare le erbacce oppure far ripulire il tutto, lasciando così campi più vuoti e più desolati di come sono oggi ? Pur vero è che solo colui che lavora, sbaglia. Ma se è questa la logica di quest'amministrazione desolante, dovremmo concedere almeno 20 anni, per fare due o tre cosette che gli altri farebbero nei primi mesi dall'insediamento! Poveri noi! E' , con molto rammarico, l'unica cosa che riesco a dire. Leggo che qualcuno parla di latitanza del primo cittadino. Quanti di voi sanno, .................. ........................................................................Omissis.....

WEBMASTER:  Lo scritto viene qui interrotto perchè il linguaggio accusatorio utilizzato da "Fiordaliso" potrebbe suscitare reazione da parte degli interessati e non è giusto che della veridicità o no delle accuse del sig. "fiordaliso"(???) debba risponderne il webmaster.

PMI spesso è luogo utilizzato per le lotte politiche, vedesi i vari comunicati pubblicati da responsabili di partito, o messaggi di cittadini che denunciano presunto immobilismo amministrativo o presunta insensibilità degli amministratori su alcuni temi della comunità, o ........  , messaggi spesso firmati, o anonimi ma dal linguaggio corretto e soprattutto generico nei temi trattati e nell'indirizzo di eventuali responsabili. Ne è un esempio il messaggio sotto riportato dell'"indignato speciale", il quale denuncia una realtà "incivile" del paese chiamando in causa i responsabili amministrativi. Detta denuncia anonima anche se totalmente o parzialmente non vera, o totalmente o parzialmente esagerata,  per la sua "correttezza" e "genericità" non è ascrivibile a offendibile del "Tizio" o "Caio" e quindi interamente pubblicabile.. Ps.  Per quanto riportato dall'indignato speciale questo webmaster si promette nei giorni prossimi, tempo permettendo, di farsi un giro più attento con la sua macchina fotografica lungo le vie periferiche del paese.

 
indignato speciale             Jun24,2009at19:52 solo un piccolo appunto per tutti coloro che, purtroppo, hanno i paraocchi. Avete mai fatto un giro per le strade periferiche di Monteiasi? ebbene, per coloro che non hanno avuto il piacere, ve lo consiglio vivamente e vi accorgerete del degrado e dell'ignoranza che da queste parti regna sovrana per quel che concerne la salvaguardia dall'ambiente. Plastica, vetro, mobili vecchi, materiale di risulta e per finire ETERNIT. Il tutto abbandonato a cielo aperto. Mi e vi chiedo se l'amministrazione Comunale può rimediare allo scempio che ci circonda o se dobbiamo appellarci allo alla Provincia, Regione o Stato Italiano.      Come si dice in questi casi "Meditiamo gente".
Sarei felice di ricevere risposta da parte di qualche esponente della nostra viva e vegeta amministrazione Comunale. (risposta ma anche eventuale soluzione)  GRAZIE 
 
napoleone       
Jun24,2009at12:51
approposito di alberi bruciati fatevi un giro alla periferia del paese vi accorgerete di centinaia di alberi disrutti dalle fiamme....e brava l'amministrazione prima li pianta e poi li abbandona seite grandi e professionali complimenti  
La Casa della Sinistra "Cesare Pavese"
Monteiasi,.it       Jun23,2009at21:18
Prosegue l'aggiornamento costante del nostro blog. Di seguito, gli ultimi articoli prodotti.
I dati per Monteiasi sul II turno delle Elezioni Provinciali e sulla consultazione referendaria di domenica 21 e lunedì 22 giugno:
http://sinistramonteiasi.blogspot.com/2009/06/elezioni-provinciali-ii-turno.html
Commento di Nichi Vendola al II turno delle Amministrative e informazioni sul Seminario Nazionale di Sinistra e Libertà a Roma:
http://sinistramonteiasi.blogspot.com/2009/06/nichi-vendola-ballottaggi-e-tornata.html
Inoltre, un appello dalla Sinistra del Gargano in favore della costituzione di un nuovo soggetto politico unitario della Sinistra italiana:
http://www.sinistra-democratica.it/dal-gargano-un-messaggio-subito-il-nuovo-soggetto-politico
Sostieni un Sogno Utile: la Sinistra, per Monteiasi.
@
indice                    Jun22,2009at22:26 approposito di alberi bruciati fatevi un giro ce ne sono a decina tutti carbonizzati a napoli dicono "quanna è gratise puro la purga è bona  
Giuseppe Monteleone
Arluno(Milano)       Jun22,2009at01:34
Carissimo Salvatore Bucci, puoi allora chiarire le circostanze delle tue dimissioni volontarie (che non bisogna mai dare perché qualche volta vengono accettate, come diceva Leo Longanesi)? La mia storia sull'incidente può essere imprecisa, ma che se invece di Bologna-Juventus si trattava di Pro Cisterna contro Forza e Coraggio Avezzano o altro, la sostanza non cambierebbe se l'automobile non era la tua, ma del Comune, cioè, in linea del tutto teorica, dell'intera comunità locale. Da quanto dici tu, non si riescono a capire bene le circostanze di quelle dimissioni, se erano o no dovute a quell'incidente e perché.
Quando anni fa mi è stata riferita quella storia (vera, sbagliata, parzialmente vera, totalmente sbagliata?), ci sono rimasto malissimo. Sai perché? Da ragazzino mi incantavo a sentire le discussioni che facevate tra amici (mi ricordo Girone, Lillino Danucci ed altri). Erano argomenti vari. Con Girone si parlava spesso di Egitto, ma ricordo anche di argomenti politici. Alla fine, mi trovavo a parteggiare (silenziosamente perché non intervenivo mai essendo troppo ragazzino e avevo un po' soggezione di voi) con quello che dicevi tu, soprattutto su argomenti politici. Non è azzardato dire che un po' di quello che dicevi tu ha orientato le mie preferenze politiche. Per questo quando mi chiedesti di registrarti quelle cassette, mi sentii quasi gratificato dalla tua richiesta. Perciò, capirai che avere dei chiarimenti, ma che siano veramente chiari, su quell'episodio è per me molto importante.
La questione morale in politica è diventato un mio pensiero fisso da quando una volta, nell'albergo dove lavoravo allora, era ospite un assessore della Regione Puglia(permettimi di tacere il nome e l'assessorato, ma siamo grosso modo all'inizio dell'attuale decennio). Bene, questo assessore andava in giro per night club e a puttane con l'auto blu della Regione Puglia. In piena notte si metteva a parlare con il suo autista e amico nella hall dell'albergo in un dialetto pressocché identico al nostro e io involontariamente sentivo tutto quello che diceva... E che discorsi! Non sono un'educanda, però... Dopo qualche tempo ho sentito parlare lo stesso assessore a Radio Capital su quanto fosse importante per lui e per la parte politica che rappresentava valori come la famiglia, la dirittura morale ecc. Peccato che lui avesse la stessa dirittura morale di un millepiedi. Ah, un suo amico era anche sottosegretario all'epoca Sai quanti Cosimo Mele con "fidanzate" ho visto passare davanti ai miei occhi? Devo dire però tutti della stessa parte politica. Che strano...
Non è ironia, credimi, se ti dico che ti ricordo con piacere. Sperando che almeno tu non sia politicamente diventato... Dimmi di no!!!
P.S. Permettimi di non citare la fonte di quella storia. Voglio prima chiedere all'interessato se posso. Comunque, è un ex dipendente dell'Italsider ed è di Taranto.
Ah, le cassette non erano stereo otto, ma quattro. Le otto erano già sparite all'epoca.
@
barbie             Jun21,2009at17:58 ma è possibile ke nessuno si faccia gli affari propri? ho frequentato il bar di ciro per un po di tempo..poi mi sn allontanata dal paese perkè privo di svaghi sopratt per il sabato sera ma ciò nonostante nn giudico quello ke ancora oggi frequentano il bar. la gente ke se la tira o ke si crede chissà ki la si trova ovunque nn solo accostando al bar "centrale". E' gente ke si riunisce li come me e altri..ke lo fanno magari presso altri bar di alri paesi. smettiamola con qst discorsi idioti...il paese...il nostro paese è fatto di gente normale...gente ke si siede davanti alle proprie abitazioni per "pittidare" come dite voi..gente ke seduta in piazza nn fa altro ke guadagnarsi il posto in prima fila per guardare all'interno delle auto ke passano per il viale...gente ke frequenta i bar...fin quando nn viene lesa l'intimità altrui per me nn c'è nulla di male...con qst mio piccolo intervento spero di mettere fine a qst discorsi alquanto noiosi e se le cose del nostro paese nn dovessero piacervi le porte  sn sempre aperte per andare via  e nn tornare più oppure se proprio dovete viverci qui evitate certe vie cosi nn vi viene il malumore...e pensate ke i problemi  da affrontare sn altri...con rammarico...barbie  
pippo                  Jun21,2009at16:10 Complimenti alla Ns. Sindaca, oggi l'ho vista in giro per il paese con la sua "Fuoriserie" SENZA CINTURE e con il TELEFONINO attaccato all'orecchio, svoltava una curva con una mano SENZA FRECCIA (indicatore di direzione) che sorrideva giuliva saltellando sulle buche dello splendido manto stradale nonchè impeccabile segnaletica orizzontale del Paese. ----GRAZIEEE.  
assessore torricella monteiasi,italia       Jun21,2009at11:36 Salvatore per caso ho letto il tuo messaggio su pmi e con piacere rispondo,perchè mi dai la possibilità come responsabile del settore di parlarne in piazza del problema da te giustamente evidenziato,solo da un attento osservatore della cosa pubblica come te poteva venir fuori il problema delle erbacce che il nostro paese da diversi anni ha sempre avuto,hai ragione tu non c'è nessuna differenza di periferie per quanto mi riguarda,come sicuramente avrai notato,quest'anno c'è stata una pulizia radicale di tutto il paese,vedi la via per san giorgio da te citata ma anche tante altre zone via per grottaglie via per montemesola via per carosino viale corte simone viale per il cimitero zona carino zona case popolari dietro il ristorante bistro e tante altre zone che in questo momento mi sfuggono,come mi è sfuggito purtroppo via ungaro,per questo ti chiedo umilmente scusa,ma posso assicurarti che porrò rimedio da subito alla mia dimenticanza,dovuta sicuramente dal fatto che è da un po di tempo che non vengo a prendere un caffè da te, ma l'occasione è ghiotta per porre rimedio anche a questo,salvato ete sempre nu' piacere pigghià nu caffè cu te.mimino torricella ciao          
anonimo
monteiasi,Italia         Jun21,2009at01:58
Ancora una volta su PMI si esaltano "le capacità organizzative" di alcuni gruppi di Monteiasi a scapito di altri che dimostrano con i fatti che non esiste solo il calcio, solo il bar. e solo .....le lamentele di chi è mooooooooooolto bravo a parlare e solo parlare. Qualcunaltro invece mi fa sorridere , parla dei paesi vicini, ma possibile che non riuscite a vedere a un palmo dal vostro naso? siete pateticamente RIDICOLI NEL NON VOLERVI accorgere di quello che accade nel vostro paese solo perchè a voi non piace ecco la verità però non fate niente, la vostra filosofia è: meglio non farlo così non si sbaglia e non si è criticati, e poi troppo faticoso.....meglio stare al bar e........criticare.
E si quello che gli altri fanno per il proprio paese non a tutti piace o meglio diciamola tutta  "quello non mi piace, mi è antipatico.....allora non capisce niente, non è capace di fare niente, insomma diventa una persona da attaccare; non importa se quello che fa lo fa bene.... a me è antipatico non lo posso vedere e giù a "MMALANGARLO" COME SI DICE DALLE PARTI NOSTRE.
Guardatevi più approfonditamente intorno .....il mondo non gira solo intorno al pallone e al bar......
firmato: un'amico attento di Monteiasi
 
laura cusenza
san giovanni rotondo Jun20,2009at23:05
michele c...........sei solo mio...............  
giovane deluso         Jun20,2009at20:04 qualcuno dice che nonostante gli errori la cittadinanza dovrebbe difendere il suo sindaco e la sua giunta. Ma di quali errori stiamo parlando? Nel mio ambiente di lavoro si dice che "chi lavora sbaglia" per sottolineare che nel lavoro alle volte si commettono degli errori altrimenti saremmo tutti perfetti. Ma se questa amministrazione non fa nulla o quasi come si può difenderla? Ben vengano (finalmente!) i lavori alla scuola elementare ma possono quelli giustificare 3 anni di amministrazione?
Leggoo con piacere che molta gente è delusa dell'operato dei politici locali e, del resto, non può essere diversamente. Non godo però perchè il tempo passa, il paese arretra e molte menti del paese fuggono.
Vista la pochezza di questa amministrazione riproporrei (non ènuova come idea) di istituire le commissioni consiliari per supportare e stimolare l'amministrazione; in tali commissioni non devono esserci esponti di partito.
Se si continua così alle prossime elezioni all'attuale sindaco non verrà permesso di candidarsi mentre i soliti volponi compenti la giunta ci saranno. Come dire "cambiar tutto per non cambiar nulla"....come è stato alle ultime elezioni.             Saluti  
 
english                Jun20,2009at19:47 PIU' FATTI E MENO PAROLE!!!I DISCORSI SERVONO PURCHè CONSEGUENTEMENTE CI SIANO DEI FATTI... IN TUTTO IL RESTO DEL MONDO FUNZIONA IN QUESTO MODO.. IN ITALIA MOLTO MENO.. A MONTEIASI.. NO COMMENT!  
semplice cittadino scontento      Jun20,2009at14:52 Ma il sindaco Annarita Leone che fine ha fatto?e tutte quelle promesse che fece in campagna elettorale dove sono finite??Cara Annarita,nn ti chiedo di fare cose eclatanti(anche perchè non ne saresti in grado)ma almeno fai riparare qualche buca che ogni mese sto spendendo soldi per la macchina...e poi non dico qualche bel lampione...ma almeno qualche candela qua e là...e poi vergogna...nel 2009 ci sono ancora strade non asfaltate...ma insomma perchè non cerchi davvero di venire incontro a noi cittadini??!se ti stai impegnando al massimo a ricoprire il tuo ruolo...apprezzo lo sforzo,ma fai un passo indietro con grande umiltà.e vedrai che tutti ti apprezzeremo di più.spero che questo messaggio ti arrivi,e che tu lo possa comprendere come disapprovazione di un semplice cittadino che non ha colore politico e che non ha nulla contro la tua persona.Spero sinceramente di averti fatto capire che le cose non stanno andando bene da 3anni a questa parte ed è ora.ciao  
FIERO                   Jun20,2009at13:07 Cercate di ascoltare per favore e quindi riparate le lampadine per le strade,tagliate l'erba per tutte le vie,e soprattutto viva monteiasi sempre viviamo in un bel paese continuiamo a renderlo vivo,arricchiamolo,e stiamo vicini senza offenderci a vicenda,facciamo qualcosa per tutti i punti di vista! w Monteiasi!!!!  
RUBBER          Jun19,2009at20:37 RAGAZI VEDETE QUESTO NUOVO GIOCO SU INTERNET è STUPENDO MAGRI POSSIAMO GOCARCI TUTTI INSIEME
   
http://world2.talesofmagic.it/?c=1&u=40100097
@
contento         
Roma,Italy         Jun19,2009at19:54
@anonima di milano: è quando leggo post come il tuo che sono contentissimo di essere andato via. Ti credo sinceramente quando dici che torneresti a Monteiasi, ti capiscono a Milano quando parli? Non è per fare il "figlio di papà" ma non sono molto chiari i tuoi concetti scritti. Iniziamo a capire prima di quale stato facciamo parte e qual è la nostra lingua, e poi forse, possiamo parlare del nostro paese NATIO...possibilmente con i condizionali giusti e senza le K. Questa sarebbe un'ottima ragione di fierezza. @
cla                  
prov di Taranto      Jun19,2009at16:39
vorrei esprimere il mio parere su alcune iniziative che ospita il vostro paese, a mio avviso molto interessanti. scelgo di citare per primo il Gruppo anonimo, che con le sue attività, in paese e in giro per la provincia, dà lustro a Monteiasi, rivelando come la vitalità e le idee possano unire, creare e stimolare a fare sempre meglio; e vorrei citare il gruppo della croce rossa che ha conseguito nelle gare provinciali il terzo posto, un risultato rilevante che lo condurrà alle gare regionali. sono indizi significativi della volontà di mantenere sempre "sveglio" il paese, laddove, parlo per esperienza, altre località della nostra provicia sono pressocchè "dormienti". insomma dall'esterno è più che positiva la mia impressione e credo che basti davvero poco perchè anche nei nostri paesini si possano trovare stimoli per emergere e sentirsi utili, propositivi e dinamici. il centro di tutto è sempre il gruppo, ovvero la volontà delle persone di incontrarsi, dialogare, definire obiettivi comuni e organizzare attività che consentano di creare occasioni di  svago, intrattenimento, socializzazione e crescita individuale con riscontri in tutta la comunità. ciaoooo @
fiordaliso             Jun19,2009at11:33 Purtroppo è vero. Siamo arretrati rispetto a tutta la provincia. Basta andare oltre il confine di questo comune e vedere cos'hanno fatto gli altri. Forse guidati da uno spirito di squadra costruttivo, forse perchè è scesa in campo gente capace ed intelligente. Qui la politica è puro assistenzialismo. Essere sindaco significa un quinquennio di stabilità salariale per più di qualcuno. Spesso i candidati sono disoccupati (anche di lunghissima data perchè non ha voluto lavorare) o gente che non ha particolarmente brillato nel suo lavoro. Fateci caso. Prendiamo gli ultimi 20 anni.  E' questa la vera ragione del nostro inviluppo. Gli altri avanzano. Noi alla stessa velocità arretriamo. Chi non è capace per se stesso, obiettivamente, può essere capace per una comunità intera? Tanti, scrivono su questo form ed hanno ragione a lamentarsi. Quasi tutti i comuni hanno una zona artigianale / industriale. Chissà com'è !!! Non parliamo di Taranto o Massafra, ma di comuni come Avetrana, S. Marzano, Faggiano, Fragagnano.  E noi ? Abbiamo campi di erba infestante. Si perdono finanziamenti pubblici e nessuno risponde. Ne amminsitratori ne tecnici. Non vorrei dire altro, perchè ci sarebbe tantissimo da dire. E intanto l'opposizione è invisibile e tace. E chi tace...acconsente!  
San Giovanni Battista 2009          Jun19,2009at01:17 FESTEGGIAMENTI SAN GIOVANNI BATTISTA 2009
Calcio a 5
AMMINISTRAZIONE COMUNALE
vs
PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA
Domenica 22 giugno   c/o villa comunale    ore 22
 
SCARPINO monteiasi,ITALIA      Jun18,2009at22:19 vorrei fare una domanda al sig. sindaco oppure all'assessore addetto.secondo voi ce differenza fra la periferia del paese a vista, e la periferia nascosta? mi spigo meglio, anche se con molta fatica dato il mio livello di cultura molto basso.come mai alla periferia  sulla strda monteiasi s. giorgio j. esattamente di fronte alle ville a schiera e' stata effettuata la pulizia delle erbacce secche, giustamente x evtare incendi, e in altri posti no? io abito in via ungaro una delle vie + belle del paese,tranquilla non passano mai macchine se non quelle di qualche coppietta e quelle ben vengano sempre, anche xchè non danno fastidio a nessuno abbiamo dicevo di nostra iniziativa piantato alberi di pino di fronte alle nostre case dato che è tutta campagna, il comune ha creato un piazzale bellissimo" anzi se la sera non sapete dove andare vi consiglio di venire a passare qualche  minuto magari in compagnia dei vostri bambini"è un bel posto veramente. ULTIMAMENTE IL COMUNE HA PIANTATO DEGLI ALBERI DI ULIVO BELLISSIMI PECCATO PERO, CHE NON HA CONSIDERATO, COME IN ALTRI PUNTI DEL PAESE LE FAMOSE ERBACCE, DA DIRE CHE NOI TUTTI GLI ANNI EFFETTUIAMO UNA PROFONA PULIZIA DI TUTTO LO SPAZIO ANTISTANTE ALLE NOSTRE ABITAZIONI MA SI SA CHE L'ERBA POI RICRESCE, DI CONSEGUENZA SE IL COMUNE O CHI X LUI OGNI TANTO AVREBBE IL PENSIERO DI ALTERNARCI X QUANTO RIGUARDA LA PULIZIA DELLE ERBACCE SI EVETEBBE DI PERDERE DELLE PIANTE SECOLARI DI ULIVO COME QUELLA DELL'ALTRO GIORNO QUANDO APPICCARONO IL FUOCO DI FRONTE ALLE NOSTRE CASE,NONOSTANTE IL NOSTRO INTERVENTO CON SECCHI DI ACQUA E MANICHETTE NON RIUSCIMMO A SALVARE QUEL BELLISSIMO ALBERO.CARISSIMI AMMINISTRATORI LE PERIFERIE SONO TUTTE UGUALI,NON VI FISSATE SEMPRE CON LE STESSE STRADE  DEL CENTRO O LA PERIFERIA A VISTA MONTEIASI è TUTTO BELLO PERCIO'LA PULIZIA DELLE ERBACCE FATELA ANCHE QUI DA NOI.      P.S. COLGO L'OCCASIONE X INVITARE IL SIG. SINDACO O L'ASSESSORE ADDETTO A CASA MIA X UN CAFFE'NELL'OASI DELLA PACE GRAZIE X L'ATTENZIONE A PRESTO. UN SALUTO A STEFANO  CHE CI DA LA!
  POSSIBILITA'DI DIRE LA NOSTRA,
 
Salvatore Bucci    
Monteiasi,Italia       Jun18,2009at17:54
Sig. Giuseppe Monteleone, io sono Salvatore Bucci e sono stato Sindaco di Monteiasi dal 2 giugno 1978 fino al 2 dicembre 1981, giorno delle mie volontarie dimissioni. Ho deciso di intervenire su questo forum non per discutere su chi è o non è stato comunista, su cosa significa essere comunista, sulle amministrazioni di sinistra che si sono susseguite fino al 1993 e nemmeno sulla storia del PCI  a Monteiasi - sebbene sarebbe utile tracciarne un profilo, almeno su grandi linee, e metterlo a disposizione di quanti hanno curiosità su argomenti che, in qualche modo, hanno avuto una parte rilevante nella vita politica, sociale e civile di Monteiasi, a partire dal secondo dopoguerra. Non mi interessa farlo, almeno in questa sede. Con il dovuto rispetto per la sede e per l'amico Stefano che di essa ne è l'artefice.
Il mio intervento, molto più semplicemente, tende a mettere ordine alla fantasia che molto spesso si appropria della mente delle persone, che, talvolta, si consentono di affermare fatti e situazioni, pur non avendole vissute direttamente o essendone venute a conoscenza così, per sentito dire, magari una quindicina di anni dopo.
Procediamo con ordine, direbbe il tuo e mio stimato concittadino Pinuccio Frascella. Ti giuro che non sono stato mai un tifoso della Juventus. Anzi, posso affermare con certezza che molti anni fa era il Milan la squadra che richiamava le mie simpatie. Ancora, da amministratore, non sono mai stato a Bologna, città bellissima che ho conosciuto svariate volte ma in tempi e circostanze, per fortuna, diverse. Ho subito - si - un incidente con la macchina, in Emilia, nei pressi di Piacenza ma, anche qui, in tempi e circostanze diverse. Infine, mi piacerebbe conoscere questo zio di tua moglie che, a quanto affermi, dovrebbe essere un mio collega (collega ex Sindaco, ex dipendente Italsider, ex dipendente ASL o collega pensionato? - mi auguro non collega comunista!), soprattutto per verificarne l'attendibilità.
In chiusura, voglio perdonarti "l'esimio" che in modo quantomeno imprudente ti sei concesso! Lo faccio con piacere, perché è con piacere che ricordo l'occasione in cui, anni fa, ti chiesi - e tu gentilmente lo facesti - di registrarmi sulle vecchie, care cassette stereo otto due album di Simon & Garfunkel live, che mi hanno tenuto compagnia per tantissime serate. Ti ringrazio ancora, per questo - però rifletti meglio sulle affermazioni che si riferiscono a fatti e situazione che hanno avuto per protagonista persone che, bene o male hanno avuto un ruolo nella vita di questo paese, e che il loro impegno lo hanno profuso a proprie spese, con serietà e abnegazione, sacrificando se stessi, il proprio lavoro e la propria salute per cercare di dare il proprio contributo alla crescita civile dei cittadini di Monteiasi.
Con simpatia, Salvatore.
@
enny             
 Jun18,2009at12:19
cm si fa a vedere i blog dei miei amici @
anonimo roma         roma,italia        Jun18,2009at10:54 ciao,anonima milano,sono d'accordo con quello ke hai sritto e anke io non vedo l'ora ke arrivi agosto.Ma ci vedremo?  
Giuseppe Monteleone   
Arluno,Milano            Jun18,2009at03:21
Carissimo Ciro Manigrasso, grazie per le risposte alle mie domande su "quegli anni". Sono risposte un po', come dire, date con il freno a mano. Ma in fondo è meglio così. Ad essere più espliciti si rischiano querele e i lazzaroni sono particolarmente suscettibili.
Devo comunque riconoscere che sei l'unico politico di Monteiasi che frequenta questa forum assiduamente e che non ha paura di affrontare le critiche che gli altri frequentatori ti rivolgono. Perché anche altri amministratori non lo fanno? Paura di essere messi in discussione pubblicamente, di essere sputtanati dagli anonimi usufruitori di PMI? Paura che venga loro rinfacciato cambi di casacca? In questi anni, frequentando questo sito, ne ho scoperto alcuni, due in particolare, che mi hanno lasciato di stucco. Passaggi di gente che un tempo faceva parte del vecchio PCI locale a Forza Italia o all'Udeur di Cinghialone Mastella.
Quello che vorrei chiedere ai cittadini elettori di Monteiasi, ma anche a quelli di tutta la penisola, è: ma quale tipo di anestetico usate per addormentare le coscienze? Rompete i cosiddetti, ma poi nel segreto delle urne votate sempre il peggio che c'è sulla piazza che già è sconfortante di suo. L'ho chiesto a bruciapelo ad un mio conoscente che si diverte quando in trasmissioni satiriche, sempre meno in realtà,  viene messo alla berlina il Cavalier Papi-Banana riconoscendo la veridicità di quello che viene contestato al Caimano di Arcore. Poi arrivano le elezioni e vota PDL... Non è anestetizzarsi la coscienza con questo atteggiamento?
P.S. Un politico locale che è scomparso da questo forum è il mio amico Pasquale "Paco" Marinelli. Pascà, ce fine e fatto??? Un cordiale saluto a tutti.
@
naaa(x SONO D'ACCORDO)  Jun17,2009at16:36 Qst discussione è assurda, intendo qll dei bar!Dio quanto state indietro, tu la vita non la vivi o meglio si la vivi ma sei morto dentro, cosa credi che la gente seduta avanti casa abbia discorsi seri da fare? per me qll persone si chiamano "pittiddare", vi lamentate che il paese è vuoto, che non ce nessuno in giro, che non ce niente da fare bla bla bla tutte parole se poi criticate qll poche persone che nonostate tutto escono e riempiono un po' i bar...e poi nessuno ti ha chiesto niente sulla ragazza che ti devi prendere, non sappiamo chi sei figurati se ci interessa chi cavolo ti sposerai...l'ultima osa che ho da dirti è che non è il paese che non va'(è tanto bello monteiasi) e la gente antica, con le sue storie antiche, proprio come te che non vanno.        Cmq era bueno e ti nascevano tutti         figli 'mbriaconi!  
anonima          
milano,italia           Jun16,2009at08:53
buongiorno a tutti i cittadini di monteiasi,    sono una ragazza ke ormai a monteiasi nn ci sn piu'  ma credetemi mi manca tanto il mio paese nativo bello o brutto quello ke sia .
vorrei rispondere a tanta gente ke ne parla male di questo paese,ma sinceramente nn vale la pena ,xke la gente ke si crede di essere ki sa ki nn serve a nulla .  io amo il mio paese e ne sn fiera  se ci fosse lo stesso lavoro o meglio dire se c'era possibilita di trasferimento me ne tornavo tranquillamente .
e poi dico a tutti quelli ke sn universitari oppure a quelli ke lavorano fuori nn degradate monteiasi xke ci siete cresciuti e nn fate i figli di papa' e poi sotto sotto fate altre cose ..........xke rimarrete sempre gli stessi xke se una/o e fiera dove e' nato lo deve dimostrare  cmq complimenti a ki ha creato questo sito almeno vedo tutte le ricorezze ke fanno a monteiasi .
un abbraccio a tutto monteiasi..........spero ke arrivi subito agosto!
@
w il bar da ciro!!!!  Jun15,2009at20:34 ma io dico la smettete cn sti bar??? x 'sn daccordo' secondo me 6 un asociale arrogante brutto (sicuramente)...ti piacerebbe stare cn una ragazza 'del genere' secondo me!!!! mannaggia tua nn riesci proprio a capire ,anzi 'nn riuscite', ke la gente la sera ha bisogno di rilassarsi farsi 4 risate,parlare di cavolate ognuno cn i propri amici..senza creare castelli cn la mente,o parlare di soldi di crisi di problemi????? ma se lo si fa davanti al bar ma qual'e' il problema? questo mio caro nn significa ke cn queste xsone nn fai discorsi costruttivi sl xke stanno davanti a un bar !!!fallo cn me un discorso intelligente dei tuoi...vediamo se mi metti sotto!!!!e poi a cosa ti riferisci?tu ke discorsi fai??di di di ke ti ascolto fammi qualke esempio concreto!!caro'' sn daccordo'' tu  invece ke 6 intelligente..vai vai prenditi la ragazza (sempre se ci riesci)di quelle ke la sera stanno davanti la porta di casa  cn mamma' e le commari....e poi x curiosita' ci scrivi ke discorsi fai cn una ke nn ha mai visto niente nella vita? ''nemmeno il bar da ciro''?e poi nn andiamo tanto lontano tutti quelli ke studiano o lavorano fuori  da voi proclamati come bravi/e ragazzi,valli a vedere ke fanno ,lontani dal paese,scontano l'uva e l'acino cm si dice?
ma nn x questo significa ke nn valgono niente,,,ma nella vita di tutti ci vuole svago relax dopo una giornata di lavoro (qualsiasi lavoro)e se noi a monteiasi abbiamo un bar andiamo li..avessimo qualke bel salottino fashion andremmo li...non fate troppo i puritani ke nn vi paga nessuno...mettete un po di umilta' quando scrivete sul vostro paese e sui vostri compaesani...dritto o storto dobbiamo accettarci tutti cosi come siamo...ma la gente ke la pensa cm me e' poca,,,
EH CE MA FA' CUSSI SITE E CUSSI VI TINIMO..SUPER IPOCRITI!!!
scusate la conclusione ma io amo il nostro dialetto,amo tutto di noi,esco fuori solo x le vacanze ma nn potrei vivere altrove,,,NN SCAPPO VIA RIMANGO X VEDERE COME VA' A FINIRE,E CERCO DI FARE QUALCOSA OGNi GIORNO X MIGLIORARMI E MIGLIORARE QUELLO KE MI CIRCONDA..ma la sera tappa fissa da ciro x forzaaaaaaaaaaaaaaaaa...ciao a tutti da una amica
 
Deluso                Jun15,2009at13:14 A chi di competenza....in queste belle sere d'estate si faccia un giro per le strade per vedere quante lampade sono fulminate per le vie (via bellini quasi completamente buia) e tant altre!!!! grazie per la cortese attenzione!!spero sia presto illuminato questo buio.........  
pino
ROMA,ITALIA     Jun12,2009at17:27
GRUPPI CULTURALI DI MONTEIASI, DATEVI DA FARE L'ESTATE è ALLE PORTE FATECI DIVERTIRE COME SEMPRE, GRAZIE A TUTTI COMPRESO AL SINDACO CHE APPOGGIA E SOSTIENE QUESTE NOSTRE RISORSE, GRAZIE DI NUOVO.  
spillo                   Jun12,2009at17:10 Dio come siamo rimasti arretrati rispetto ai nostri paesi limitrofi, io mi chiedo come mai un paese con un sindaco giovane, pieno di entusiasmo si sia ridotto in questo stato, non voglio fare polemica x l'amore di DIO.sono una persona un po' avanti con gli anni e l'esperienza mi ha insegnato a non giudicare con leggerezza certe situazioni. A QUESTO PUNTO IO MI CHIEDO "E' IL SINDACO CHE GIOCA CON LA SQUADRA SBAGLIATA calcisticamente parlando" OPPURE SIAMO NOI CHE ABITUATI COME GIUSTAMENTE DICEVA UN NOSTRO AMICO SU P.M.I. A LAMENTARCI DI TUTTO E DI TUTTI.NEI PAESI LIMITROFI AL NOSTRO DI CUI VI PARLAVO PRIMA I CITTADINI PROTEGGONO E SOPRATUTTO SOSTENGONO IL LORO SINDACO E SE LO STESSO COMMETTE QUALCHE ERRORE DI PERCORSO NON VIENE SOMMERSO DI INSULTI O INGIURIE XCHè TUTTI POSSIAMO COMMETTERE ERRORRI, L'IMPORTANTE E SAPERLO FAR CAPIRE CON IL RAGIONAMENTO E SOPRATUTTO CON EDUCAZIONE    
valeria
valdagno,italia    Jun12,2009at14:06
volevo sapere quando verranno pubblicate le foto del matrimonio di sabato 6 giugno di mimmo e giusy. ciao @
Quando?
Pavia,Italia            Jun12,2009at10:28
Ciao Stefano, volevo chiederti come mai l'album delle foto dei matrimoni nn è stato aggiornato? Apetto una tua risp...ciao monteiasi!!!!  
Webmaster A causa delle accresciute esigenze tecniche del sito, aumentate ancor di più con l'introduzione dei video, nei giorni scorsi si è reso necessario il suo trasferimento su nuovo server. L'operazione ha comportato un problema tecnico al re indirizzamento del "form" di PMI, del quale si è venuti a conoscenza con alcuni giorni di ritardo. Come si può notare il problema è stato risolto.  PMI si scusa con quanti avrebbero voluto scrivere nei giorni scorsi e gli appariva la pagina di "errore interno".  
Ciro Manigrasso
Monteiasi,Italia  Jun11,2009at16:58
Carissimo Pino, scusami se ti parlo in prima persona.
Non sono il tipo,  penso di averlo dimostrato in varie occasioni, che si sottrae ad affrontare certe discussioni specie con te che ti firmi sempre e per la stima, la simpatia ed altro che nutro nei tuoi confronti.
L'indipendente che stimavi molto era ed è la stessa persona che anche il sottoscritto continua a stimare, purtroppo giochi sporchi all'interno del Partito non lo fecero rieleggere dopo che tanto bene aveva fatto nella legislatura dal 1983 al 1988.
Tanta era ed è la stima da parte mia che nel 1993 io ed alcuni compagni volevamo proporlo come candidato sindaco.
Non fu possibile perché, accordi fra personaggi che poi hanno fatto altro e militato in forze politiche avverse successivamente, proposero un altro candidato, noi non partecipammo a quella competizione, eravamo nel PRC, si persero le elezioni perché una consistente parte del PDS votò contro quella lista.
L'occasione dell'incidente del Sindaco di allora, fu solo la goccia che fece traboccare il vaso, il sottoscritto ancora non era iscritto al Partito, perché quel Sindaco votato da tanti, non fu mai accettato da una parte di quel partito, tanto è vero che, alla prima occasione lo destituì.
In quanto a tutto il resto, devi sapere che nel 2001 il sottoscritto eletto nella lista del Centro-Sinistra, dopo appena un anno si dimise da Assessore, perché non condividevo quel modo di amministrare.
In questa legislatura, nel 2008, da segretario della sezione del PDCI, ho posto fortemente in evidenza la "QUESTIONE MORALE" contribuendo al ritiro dalla Giunta del nostro Assessore.
La ricomposizione della Maggioranza iniziale con il rientro in Giunta dell'Assessore del PDCI, ha visto la mia dissociazione di quella ricomposizione.
Mi fermo qui, perché è difficile per me affrontare determinate tematiche di una certa importanza scrivendo, penso che chi ci legge si annoierebbe.
Mi farebbe piacere, se ti trovi a venire da queste parti, scambiare con te le nostre opinioni personalmente.
Con stima ed affetto nei confronti di coloro che lo meritano.
Per qualunque altro chiarimento o discussione sono sempre disponibile, se sono a conoscenza dei fatti.
@
Ciro Manigrasso           Jun11,2009at15:42 ENRICO BERLINGUER
Uomo politico italiano. Iscrittosi al PCI nel 1943, entrò nel comitato centrale nel 1945 e dal 1949 al 1956 fu segretario della FGCI.
Membro della segreteria nazionale nel 1958, dopo una lunga carriera di organizzatore nel partito, ne divenne vicesegretario nel 1969 e segretario nel 1972, succedendo a Luigi Longo. Nel 1973 avviò un 'nuovo corso' della politica del partito comunista italiano, lanciando la formula del 'compromesso storico'. Dopo i successi elettorali del giugno 1975 e 1976, la sua politica produsse il risultato storico di far entrare il partito nella maggioranza di governo, ma ebbe riflessi negativi in campo elettorale.

Fondamentale è la sua visione del "socialismo democratico" che lo portò a contestare apertamente la repressione da parte dell'Unione sovietica  della "primavera di Praga" guidata da Dubcek nel '68 ; Altrettanto netta fu la posizione berlingueriana nel caso dell'ingerenza di Mosca nei confronti dell'Afghanistan e della Polonia nei primi anni '80. Altro tema cardine della politica di Enrico Berlinguer fu la "questione morale", ossia la denuncia della corruzione e dello strapotere del sistema dei partiti. (solegemello)

Nel novembre 1980 lanciò la proposta del governo delle sinistre, aperto ai laici e ai cattolici progressisti, ma i rapporti con il partito socialista andarono sempre più deteriorandosi. Condusse poi una dura opposizione al pentapartito guidato da Craxi, specie sui decreti economici e per la riduzione dei meccanismi salariali della scala mobile. Su questi temi lanciò la proposta di un referendum popolare, che sancì la sconfitta del PCI e la frattura non solo all'interno della sinistra ma anche nelle stesse organizzazioni sindacali (1984).

Alla sconfitta della sua proposta politica sul piano interno (compromesso storico) corrispose, sul piano internazionale, il venir meno delle aspettative dell'eurocomunismo in seguito al declino del partito comunista francese e di quello spagnolo. Colto da malore mentre teneva un comizio a Padova nel corso della campagna per le elezioni europee, Berlinguer morì poco dopo.
@
Un ex studente monteiasino  May30,2009at18:55 Adesso oltre che a non essere accettati al nord non ci accettate nemmeno a Monteiasi?  
DISGUSTATA  May30,2009at16:46 Cara pippi calze lunghe, faccio parte della famiglia lagioia e,pur avendo fatto la domanda per scutinatrice, nn sono mai stata sorteggiata! Ma perchè nn la smettete di guardare e giudicare la gente? Sai perchè il paese nn cresce? perchè c'è gente come te invidiosa e pronta a sparare a zero sugli altri!  
anonima            May30,2009at11:49 ciao monteiasi ciao baci eee eee eee eee ciao.............  
anonimo
monteiasi,italia penso -       May29,2009at14:48
caro filippo la gioia, meglio non parlare di alcune cose và!!!!stendiamo un velo pietoso che è meglio!!!la colpa non è vostra purtroppo..ma è della gente di monteiasi, la quale si lamenta di alcune cose o meglio di tutto..però nonostante ciò..nonostante alle votazioni ci sono sempre le stesse persone..che da anni ormai torturano il nostro paese, hanno il coraggio ancora di andarle a votare.!!!mah...penso che nell 2009..queste sono cose scandalose...e se volete posso fare i nomi di tutti quelli che grazie alle prese in giro e alla bella faccia che fanno davanti alla gente..vanno avanti...trovano il lavoro hai loro figli, parenti, amici stretti...!!!questo sapete perchè??? perchè ci siamo noi ingnoranti..che da dieci anni a questa parte votiamo i soliti..la gioia, ladogana, marinelli e via discorrendo...che sono diventati improvvisamente uomini politici di grande cultura...quando poi in realtà non penso siano tanto acculturati..politacamente parlo senza offesa per nessuno!!!!
ps:sindaco poi se vogliamo aggiustare giusto qualche buca delle strade, sa cosa è??che ogni due mesi andiamo ad aggiusare le nostre auto..ed è peccato..perchè non tutti abbiamo la fortuna di essere sindaco..e allora sà...qualcosa di soldi meglio risparmiarla!!tutti noa cittadini saremmo contenti che si aggiustano le strade..grazie sindaco!!!!!lei si che è sempre a disposizione dei suoi cittadini!!!!
 
anonimo             May29,2009at10:33 per il webmaster:    "Saranno censurati  commenti offensivi verso terzi, contenuti e linguaggi amorali o perseguibili civilmente o penalmente"???
Che ne pensi della bestemmia di chiusura di un post in questa pagina?
Vigila, Stefano!
 
SONO  D'ACCORDO        May29,2009at03:39 SONO D' ACCORDO CON  CHI  CRITICA  LA  GENTE  DI  "BAR". QUESTO TIPO DI  GENTE  NELLA  PROPRIA  IGNORANZA  SI  SENTE  SUPERIORE A CHI  NN  FREQUANTA CERTI POSTI, E  CRITICA PURE  CHI LA SNOBBA, OPPURE  CHI LI GUARDA DISGUSTATA. A  ME  CERTA GENTE FA' SCHIFO MA  NEL SUO INCOSCIO SA  DI NN  VALERE  NIENTE E SA  DI  PASSARE IL SUO TEMPO LA  DAVANTI ,TANTO  DI  CERTO  NN  PUO' PARLARE CON CHI NE  SA  DI PIU' DI  LUI, PERCHè NN  è  CAPACE  DI  CREARE UN  DISCORSO.E VI CREDETE ANCHE INTELIGGENTI!PARLO  SIA DI  RAGAZZI E  RAGAZZE, CHE  FREQUENTANO I BAR. IO  DI CERTO NN  MI  VADO  A PRENDERE  DETTO ALLA  PAESANA  MANIERA UNA  RAGAZZA  DEL  GENERE, PREFERISCO UNA  RAGAZZA  CHE  SI  DISTINGUE CHE  PIUTTOSTO SE  NN  SA  COSA  FARE  RIMANE  IN  CASA  OPPURE SI  SIEDE  DAVANTI  LA  PORTA  PER  PRENDERE  UN PO'  D' ARIA O  QUALUNQUE  COSA  ESSA  FACCIA L' IMPORTANTE CHE  NN  FREQUENTI  CERTI LUOGHI. SI  DICE  SIMILI  CON  SIMILI.   O POVERI VOI!DI CERTO CHI NN  SE  LA  FA  DAVANTI A  QUEL LUOGO  VI  COMPRENDE  PER  LA  VOSTRA STUPIDAGGINE. VIVA  CHI  SI  DISTINGUE, FACCIO I  MIEI PIU'  SINCERI AUGURI A  QUEI RAGAZZI, MA  SOPRATTUTTO  RAGAZZE ( CHE PULTROPPO  SONO POCHE) CHE NN  DANNO  CONFIDENZA  A  CERTA  GENTAGLIA  DI MONTEIASI. QUANDO LA VOLPE NN  ARRIVA  ALL' UVA  DICE CHE è  ACERBA.  
risposta a per  grazie  May29,2009at03:20 caro "per grazie" si vede prorio che  6 un grandissimo cafone,1 perchè non 6 DEGNO  di nominare il nome  di DIO, 2 perchè il primo 6 tu che nn  hai autostima, quindi critico la  gente  che  la  pensa  come  te. prima  di  aprire la  bocca , connetti il  cervello.VIVA GLI UNIVERSITARI E  LA  GENTE  COLTA  IN  GENERALE CHE  SI  DISTINGUE DAI CAFONI DI  BAR.  
topa                    May28,2009at11:13 senti co.... e mio e basta nonostante tutto quello che mi a fatto però e mio ciao angelica ok? poi lo diremo e vedremo  
finale di champions     May27,2009at22:09 se vi vedete un pò in torno qualcosa da fare c'è nel nostro paese ma nn potete pretendere che vi vengano a bussare a casa. Cmq sono in accordo con ...FIRMATO:IO  
quellochefaipotesi  May27,2009at17:18 ma quei due hanno una storia?  
Grazie
May27,2009at12:06
Le grezzate, le auto in doppia fila ecc rendono la nostra "amata terronia" cm hai detto tu un posto incivile e alla stregua dei paesi più ritardati e meno evoluti...Bravo, continua così...rendi sicuramente un favore alla tua comunità con la tua "grezzaggine" e la tua mente involuta.  
Giuseppe Monteleone
Arluno,Milano        May27,2009at03:22
Carissimo Ciro Manigrasso, vedo che ti sei fatto "scivolare addosso" il mio messaggio del 30 aprile. Speravo di avviare una discussione sulle "allegre" amministrazioni degli anni Ottanta, quando Monteiasi sembrava la Milano da bere di craxiana memoria. Tu stesso nel messaggio del 28 aprile dici, testuale, "Sono tanti a Monteiasi e in Italia che hanno mangiato nel piatto del PARTITO COMUNISTA ITALIANO per poi comportarsi come Giuda. Rinnegarlo." Ora, lasciando da parte l'Italia, chi ha mangiato al desco del PCI a Monteiasi? O era solo a un modo di dire? Ti riferivi a qualche malefatta di componenti del PCI monteiasino di allora? Sai, già allora giravano voci strane... Ma a quanto pare l'unica magagna scoperta è quella di un sindaco che agli inizi degli anni Ottanta andò a vedere a Bologna la sua Juventus con un'auto del Comune (ma almeno la benzina l'aveva messa lui o anche quella era a conto dei contribuenti?). Quel caro sindaco fu scoperto solo perché fece un incidente. Fu fatto dimettere con molta discrezione. Pensa che io ho saputo di questo episodio almeno quindici anni dopo per bocca di uno zio di mio moglie, tarantino e collega dell'esimio. A te risulta che questo episodio sia mai avvenuto? È vero o è solo un invenzione? In fondo sono passati quasi trent'anni e le verità possono sempre essere "riviste" o viste sotto altri punti di vista.
Ancora una domanda: quanta grana arrivava da Mamma Stato? Dove è andata a finire? Mi fanno sorridere amaramente quei ragazzi di Monteiasi che in questo forum si lamentano che l'attuale amministrazione non fa niente per i giovani. E come si fa senza soldi in cassa? Non lo facevano nemmeno allora che di soldi ne arrivavano in abbondanza.
Bene, se hai qualcosa da dire, siamo tutte orecchie, altrimenti continua pure a mandare pezzi del blog di Beppe Grillo "sulla generazione che ci ha fottuto" ecc. E sì che il PCI di Monteiasi di quel periodo ha fottuto tutti quelli che lo votavano, compresi i miei genitori e tanti parenti e amici.
Cari saluti.
@
qnd finisce un amore!!!!   May27,2009at01:20 ogni angolo di monteiasi mi parla di te....ogni sigolo posto mi ricorda le nostre litigate, i momenti felici!!!! e' finito tutto in un lampo senza tempo x capire cosa stava succedendo...ma era giusto cosi ora me ne rendo conto....insieme ci annulavamo..separati ognuno x la sua strada ora si ke siamo felici...xo ti penso continuamente e spero di nn dimenticarti mai xke' amarti e' stato stupendoooooooo .....nonostante tutto!!!!  
Comitato giovanile "San Giovanni Bosco" - comunicato stampa May27,2009at00:03 Giovani per i giovani
Si inaugura ufficialmente,sabato 30 maggio,alle ore 20.45,a Monteiasi il comitato giovanile "San Giovanni Bosco",formato oltre che dal parroco,da alcuni membri del gruppo ministranti "San Domenico Savio". Finalità del gruppo è non soltanto l'organizzazione della festa di Don Bosco, onorando il Rito di Vestizione dei nuovi ministranti, ma una completa messa a disposizione della Parrocchia per qualsiasi evento correlato alla pastorale giovanile, alla promozione di momenti pubblici d'incontro, come fatto per la conferenza "Pace: Diritto di tutti" organizzata in gennaio con ARCI, Libera, Casa della Pace, alla connessione con le realtà giovanili già presenti nella comunità parrocchiale: Giovanissimi, Azione Cattolica, Ministranti. "Tutti i membri del suddetto Comitato s'impegnano, nello svolgimento delle proprie funzioni, a ispirarsi ai principi cardini della solidarietà cristiana, del rispetto, dell'uguaglianza." Così alcune parole dello Statuto, alla cui approvazione è seguita la scelta, avvenuta con spirito di piena concordia e collaborazione, dei ragazzi che si occuperanno delle pubbliche relazioni, della logistica, dell'organizzazione. La manifestazione di apertura,avverrà dinanzi alla sede del comitato,in Via San Marco 24, e interverranno,oltre al coordinatore del comitato,Gianluca Ferrannina,il parroco Don Emiliano Galeone,il sindaco Anna Rita Leone e il consigliere delegato alla cultura Piermassimo Caiazzo.                     TUTTA LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE
 
per GRAZIE         May26,2009at11:33 Caro Grazie...studenti (uomini) di taranto sono contati!! queste teste di cazzo che negano le belle origini sono persone senza autostima. Un po di regole in piu andrebbero rispettate ma le macchine in doppia fila, gli ambulanti che urlano e le grezzate varie ci caratterizzano e rendono la nostra terronia bella e unica!! no vi lamentate sempre ..........  
ANTONIO ROMA-BELLA CITTA' ITALIA -  May25,20 at 09:18 ma è possibile che ogni volta che apro su PMI sembra che leggo le stesse cose, tra quelli sono davanti al bar, o studiano fuori, non si legge mai una buona notizia su un gruppo di giovani che organizzano qualcosa utile per tutti, si guarda SEMPRE LA PAGLIUZZA DEL VICINO, CHE LA TRAVE CHE ABBIAMO NEL NOSTRO OCCHIO", i ragazzi del bar e ragazzi che studiano si posso unire e fare qualcosa insieme, poi quando fà qualcuno una cosa a l'altro non piace non tutti siamo uguali, leggendo la notizia dei fuochi d'artificio, se era fuori orario (credo che era autorizzato) non c'è nulla di strano, l'estate stà arrivando, se monteiasi non organizza qualcosa, i turisti (o i paesani che vengono in ferie)vanno o a Grottaglie o ad un altro paese per passare le vacanze,e monteiasi diventerebbe un dormitorio.  
FILIPPO LAGIOIA
May25,2009at08:04
Cara Pippi calze lunghe voglio informarti che i Lagioia non sono mai stati sorteggiati per fare gli scrutinatori - Se nei seggi elettorali vedi i Lagioia - o meglio me - non faccio lo scrutinatore bensì il rappresentante di lista.
Voglio dirti che il sorteggio avviene in pubblica piazza ed i bigliettini con i numeretti vengono estratti da tutte le persone che assistono a tale sorteggio. Purtroppo ci sono quelli che sono fortunati che vengono estratti più di una volta e quelli che non vengono mai estratti.
Voglio chiederti una cosa: ma tu sei inserita nell'albo degli scrutinatoti? Se non sei inserita e non hai mai fatto domanda come puio pretendere di essere sorteggiata?
Quindi ti prego prima di scrivere baggianate metti in moto il cervello ed informati bene come stanno le cose.
@
Caro/a "ci sono persone che dormono": ......  May25,2009at06:26 Caro Lei, per me puoi sparare fuochi, sparare ca..ate, sparare quello che vuoi, io ho solo lamentato il fatto che il fatto e' successo dopo la mezzanotte e mezza. Il nostro non sarebbe un paese da "terzo mondo" perche' non puoi sparare fuochi? Il nostro e' un paese da "terzo mondo" perche' e' fatto da giovani come te. Giovani che si sanno solo e unicamente lamentare. Pivellini che hanno "abbuffato 'a uallera" con la solita solfa : se viveste a roma, milano ...in citta universitarie....siamo da terzo mondo..... noi al nord......crescete mentalmente.......che palle!
Crescete voi prima mentalmente e anche fisicamente, pivellini, e invece di lamentarvi del vostro paese riflettete sul fatto che E' UN PAESE!
Paese fatto di persone e persone che fanno il paese. E le persone siete anche voi "giovani" che potreste dare vitalita' ad un paese facendo tutto , tutto , tutto tranne che piangervi addosso.
Ma il vostro quoziente intellettivo unitamente alla capacita' di gratificazione che possedete vi fanno godere gia' sparando due fuochi. Oh si, che movimento, che avanguardia....da far invidia a BolognaRiminiTorinoPesaro!
Siamo stati tutti adolescenti, giovani, meno giovani ecc. ecc. ed ognuno ha affrontato le difficolta' che un paese ha rispetto ad una citta', oltreche' ragionare sui difetti del sud rispetto ai vantaggi del nord. Ogni generazione in qualche modo se l'e' cavata, come? Non lo so, non faccio lezione. Il buon senso e' il mio insegnante ed il suo insegnamento ha guidato la crescita della mia generazione. Non abbiamo avuto nulla piu' di quello che avete oggi pero', ci si divertiva. Se non vi era divertimento lo si ricercava, si lavorava per raggiungerlo. Non c'era alternativa ed il lamento non costituiva una modalita' di quest'ultima ma un rifuggire dalla realta'. In una scena del film "RADIO FRECCIA" vi e' una frase che articolo piu', preposizione meno fa' "chi fugge da un paese di ventimila abitanti alla fine....fugge da se stesso!". Quindi giovani di Monteiasi ve lo dico con amore: non rompete piu' i cog..oni e smettetela di piangere. C'e' chi va al bar, chi fa politica, chi e' sempre in cerca di fi.a, chi resta a casa a studiare.... in tutto il mondo. Cercate di capire che siete voi e siamo tutti noi a caratterizzare una comunita'. Quindi se volete crescere insieme a quest'ultima bene cresciamo insieme ma se dovete sempre e solo lamentarvi, piangervi addosso, criticare e mai in maniera costruttiva..........andatevene a fan.....studiare,vivere,lavorare altrove e non ci annoiiate sempre con sta sfilza di putta..te.       FIRMATO:  IO
 
pippi calze lunghe  May24,2009at14:56 ah...come si vede che sono in arrivo l'elezioni...tutti in piazza a raccimolare voti e promettere...!!! rifacimento delle strade...eh si...poveri noi!!!

ah già che ci siamo...visto che ci sono l'elezioni potete riferie a chi di competenza di accendere "gentilmente" i lampioni sulla strada per taranto? per intenderci dove si trova la Q8 del nostro compaesano!  sempre per favore...che non sia un obbligo...giusto perchè la notte non si vede nulla...grazie!!! :D

 
Ciro Manigrasso     
Monteiasi,Italia         May23,2009at21:55
Capaci di ricordare Capaci
23 maggio 2009
Il 23 maggio 1992, alle ore 17:56':48", lo svincolo di Capaci, autostrada che da Punta Raisi conduce a Palermo, scomparve inghiottendo una Croma marrone e una bianca e sfracellando una Croma azzurra. Sulla Croma marrone viaggiavano Antonio MONTINARO, Vito SCHIFANI e Rocco DI CILLO. Sulla Croma bianca guidava Giovanni FALCONE, accanto aveva sua moglie, Francesca MORVILLO e dietro Giuseppe COSTANZA. Seguivano con la Croma azzurra, Paolo CAPUZZO, Gaspare CERVELLO e Angelo CORBO.

Quel giorno maledetto, la mano dei Corleonesi di Totò Riina, Bernardo Provenzano, Leoluca Bagarella, Pietro Aglieri, Giovanni Brusca e altri loro degni compari, azionò il detonatore che uccise Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Di Cillo.

La mano dei corleonesi assassini e sanguinari è stata amputata ma la belva che quella mano ha armato è ancora viva, inabissata nel mondo degli affari e dei traffici loschi, il suo fetore ammorba l'aria, ne riconosciamo i miasmi anche se assume la faccia rispettabile e perbene, anche se occupa alti scranni. Non ci dobbiamo stancare di cercarla quella bestia, in ogni angolo, in ogni anfratto. Dobbiamo cercarla, trovarla e distruggerne ogni propaggine, perché non vengano cancellate le storie di donne e di uomini che hanno combattuto la nostra stessa battaglia. Molti la chiamano sete di giustizia ed è vero.

..."Ma è certamente motivo, e lo sappiamo, di particolare sgomento l'avere appreso che il giudice Falcone si muoveva in via e con mezzi che dovevano rimanere coperti dal più sicuro riserbo. Chi li conosceva? Chi li ha rivelati ai nemici dei giudici?" (Dall'Omelia del Cardinale Pappalardo)

Carissimi amici nostri, noi non vi dimentichiamo. vi ricordiamo e lo faremo finché avremo respiro, e il nostro alito sarà sempre uno in più.
 
"Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini" (Giovanni Falcone)
@
GRAZIE              May23,2009at20:20 Anche io son d'accordo con quanti si sono disgustati sul discorso del "bar e studio". Io son studente universitario e studio a Taranto. E ne sono felice. Di certo quando mi satò laureato saprò meglio di te, caro settentrionale ex monteiasino, i problemi quotidiani che affliggono il sud e la nostra provincia. Sai spero che tu sia uno che ha vissuto da benestante e non uno che proviene da una famiglia che ha fatto sacrifici per farti studiare fuori. Tutti i così sono i terroni di m....quando vanno al nord si montano, sparlano. Non siete degni di essere meridionali. Perchè chi veramente ha fatto sacrifici nella propria vita al max va fuori a studiare e lavorare, ma poi ha la voglia di tornare per aiutare la propria terra.
Per quanto riguarda i fuochi d'artificio vorrei dire a quanti si sono lamentati he questo è un paese senza regole, dove vige l'autarchia..o meglio il menefreghismo. Mi sn espresso più volte contro gli ambulanti che girano a tutte le ore urlando...macchine in doppia fila, ecc ecc..degrato urbano, piazzette ricoperte di erba. Per non parlare di quei bambini che giocano in piazza col pallone e dicono parolacce. No nn mi scandalizzo per le parolacce, ma perchè a dirle siano bambini e pochi metri con la presenza dei genitori. Tutto questo è vergognoso.
 
per chi non è bene informato               May23,2009at18:00 ma poi mi dici quanti lagioia vedi scrutinare sara certo capitato ma certamente non deteniamo il monopilio così come vuoi far credere...questa è la monteiasi che non funziona...quella dei luogi comuni e del parlare solo per il gusto di dir male a volte si avrebbe più buon gusto a restare in silenzio se si devono dire idiozie!!!  
RISPOSTA            May23,2009at16:25 leggendo sempre per caso sul pmi, mi fa  sempre piu' schifo,dato che sento sempre le  stesse cose,e di conseguenza la  mentalita' delle  persone è sempre piu' arretrata. sono una  persona  che  studia al nord , e  grazie  a DIO nn  mi manca  niente , anch 'io sono  cresciuta  con i miei  nonni, che  mi  hanno  fatto  diventare  una  persona  vera , e  per  cio' nn  mi  manca  niente, ne  dal punto di vista  ECONOMICO prima  di  tutto e  ne  da  ALTRI PUNTI DI VISTA.volevo  dire  che  devo dare  ragione  a chi  critica  la  gente  che  sta dalla  mattina  alla  sera  davanti al  bar,perchè  nn  lo fa   per  cattiveria  ,ma  solo per  darvi dei consigli a cambiare  quella bruttissima abitudine, per  esempio LA  SOTTOSCRITTA , proprio che  ha  visto l' esempio  della  famiglia in cui è  cresciuta, (che  mi  hanno  reso UNA  VERA  PERSONA),si vergognerebbe  di andare in  certi posti , ma nn  per gli altri, ma  perchè andrebbe  contro le  buone  abitudini  che  gli  ha  insegnato la  proprio famiglia.PER  ME  LA  MIA  FAMIGLIA  è TUTTA LA  MIA  VITA, percio' la  metto  sempre  al  primo posto, e   nn  mi  interessa  niente  di nessuno  tranne  ,  di  chi  mi  ha  aperto  una  strada, rendendomi  una  vera  SIGNORA. concludo  dicendo che  i  giovani  di  oggi, nn  hanno  per  niente  rispetto per i propri  genitori, e  nn  si rendono neanche  conto di  quello  che  i  propri  cari  hanno fatto per  loro.  
Marilena per Giuseppe           May23,2009at16:13 Amore mio ti amo tantissimo,grazie per tutto quello che hai fatto per me in qst giorni e sopratutto grazie che esisti!ti amo più di ogni qualsiasi cosa al mondo,6 la mia vita!  
Ci sono persone che  dormono    May23,2009at09:33 Ragazzi ma qui si sta superando veramente ogni limite!!!
vi rendete conto che siamo un paese da terzo mondo,ora una qualunque persona non puo permettersi di sparare fuochi d'artificio(cosa che nel nostro paese non succede spesso) per il suo compleanno,per il suo matrimonio per la sua laurea perchè ci sono persone che dormono,ma per favore!Se vivevate in città universitarie tipo Lecce,Bari,Roma,Milano,FIrenze,SIena,Perugia cosa dovevate fare? Sparare la gente? Cercate a volte di avere un buon senso e cercate di crescere mentalmente...davvero non si puo far nulla a Monteiasi!Ciao e buona prosecuzione..
 
io
May21,2009at17:13
Per Gianni             ciao tu nn sai chi sono,però volevo dirti che ti amo
proprio sti giorni dopo tanto ti ho rivisto a monteiasi me stavi ancora con quella,vorrei tanto stringerti tra le mie  braccia riempirti di baci Gianni io ti amo troppo voglio solo te ti amooooooooooooo!
 
Amareggiata Monteiasi,italia       May21,2009at09:32 Buongiorno a tutti voi  miei compaesani! sono alquanto amareggiata per quello che sta succedendo nel ns bel paese! proprio ieri ho saputo che alcuni hanno rubato al cimitero. davvero non capisco queste persone! adesso danno fastidio anche ai morti!!!non è possibile tutto ciò! ma allora mi chiedo e dico, perchè questo maledetto comune non fa qualcosa??? sono solo bravi a promettere e promettere nel periodo delle votazioni e poi, dopo, chi si è visto, si è visto! questa è la nostra realtà!!! sono anni che si chiede di mettere una caserma a Monteiasi, ma nessuno fa niente!!! andiamo avanti così..... il paese diventerà sempre peggio!!! mi rivogo ai miei compaesani: facciamo qualcosa per la nostra Monteiasi....sarebbe un peccato portarla al degrado!!!!  
Evviva l'Educazione   May21,2009at07:38 Mi piacerebbe sapere chi e' quel idiota insieme che ieri sera 20 maggio a mezzanotte e mezza ha avuto la brillante idea di sparare fuochi d'artificio.
Nel piu' assordante silenzio di un giorno feriale ad un ora in cui la gente dormiva (gente che doveva andare a lavorare, bambini che dovevano andare a scuola) sono saltato dal letto per il forte rumore di esplosioni. A tutti piacciono i fuochi ma si deve tenere in considerazione l'orario in cui farli scoppiare? Non e' una festa del paese ma di un privato. Spero che l'idiota se ne sia reso conto e spero che i Vigili Urbani e chi HA IL COMPITO di controllare i comportamenti lesivi si occupi del caso o quantomeno ne prevenga altri.
 
pippi calze lunghe  May20,2009at16:28 chi saranno gli scrutinatori delle prossime elezioni???famiglia cervellera o lagioia???  sai che novità... ahhhhhhhhh....  
anonimo <che bello il mio paese>
 May19,2009at23:32
vorrei ripondere a quello studente che ha un gran dire sulle persone che stanno davanti al bar 1 mi meraviglia  che ti stai laureando mostri una grande ignoranza 2 sono le persone come te che mi fanno più sch.... perche rineganogano le loro origini è sono la vergogna del sud 3 ameno che tu nn sia un raccomandato di me....  con questa crisi nn credo che riuscir a fare molto straordi e gia una fortuna riuscire a lavorare 4 preferisco 100 mila volte di piu pane e pomodoro e nn il mc donald o i 4 salti in padella che molti studenti sono costrtti a mangiare 5 pagherò il mutuo fino all'età di 55 anni perche nn ho avuto la fortuna di trovarmi all'epoca d'oro dell'ilva e molto probabilmente tu sei figlio di uno di quei pensionati d'oro che vanno in pensione a 50 anni con pensioni d'oro e che fanno un secondo lavoro persone per qui io pago le tasse qundi nn ti devi propio permettere di parlare di chi va in affitto o paga il mutuo e troppo facile prendere e andare al nord ma io ci tengo al mio paese alle sue tradizioni e voglio sopratutto che i miei bimbi crescano qui con i nonni dove si puo ancora giocare per strada e andare in bici e sopratutto che imparino a rispettare le persone cosa che fose tu con il gelo del nord hai dimenticato vergonati
P.S. sicuramente troverai in questo mesag un sacco di errori sia sia grammat che ortog ma nn mi importa del tuo giudizio 
 
UNO SCHIFO  May19,2009at14:31 MA QUANTI IDIOTI CI SONO IN QUESTO PAESE!!!KI STUDIA FUORI...SCUSATE KI DICE DI STUDIARE E POI NN SA NEMMENO SCRIVERE E QUANDO RITORNA DOPO UN MESE ORMAI è UNA PERSONA COLTA E IMPORTANTE....EH SI...I VIP...MA INVECE DI ESSERE COSI IDIOTI XK NN FATE QUALCOSA DI SERIO IN QUELLO SPACCHIO DI PAESE???E QUELLI KE CI STANNO??KE FATE??COME PENSATE DI DIVERTIRVI??XK NN ORGANIZZATE UN QUALSIASI COSA ??ADDIRITTURA CAROSINO E ROCCAFORZATA RIESCONO A ORGANIZZARE QUALCOSA DI GRANDE!!!KE VERGOGNAAAA!!!!CMQ....CONTENTI VOI....CONTENTI TUTTI.....:)  
x anonimo 24 aprile  May19,2009at13:19 qua qll NN intelligente sei tu...xk nn vuol dir ke coloro k stanno davanti al bar sn scemi o persone cattive..a qst punto mi viene da dire ke la xsn cattiva e ignorante sei tu..spero sl k un giorno tuo figlio nn passi la vit davanti al bar..magari cn una birra!ps:se sei monteiasino ma vivi al nord nn mettere più piede nel paese xk dp qll k hai dtt fai veramente schifo  
Ciro Manigrasso    May18,2009at23:35 A proposito dei Fondi Comunitari 2007/2013 e le linee guida che regolano la programmazione dell'Area Vasta non possiamo che salutare positivamente l'azione che sta compiendo l'Assessore Regionale all'Assetto del Territorio, Angela Barbanente, di concerto con l'Assessore Regionale ai Trasporti, Mario Loizzo riguardante le politiche di sviluppo europee, nazionali e regionali che indicano come obiettivo prioritario per le regioni meridionali, quello di "promuovere lo sviluppo di piattaforme territoriali e strategiche che valorizzano il potenziale competitivo locale, rafforzando i corridoi trans europei e i nodi infrastrutturali, concorrendo a garantire reti e nodi funzionali allo sviluppo, a promuovere il ricollocamento strategico di porti e aeroporti e dei servizi connessi.
La Regione Puglia, con i Porti e gli Aeroporti di Bari, Brindisi e Taranto, presenta potenzialità straordinarie per costruire una Piattaforma Logistica Continentale fortemente competitiva per l'intero territorio nazionale, attraverso lo sviluppo della intermodalità dei trasporti marittimi, aerei, ferroviari e su gomma.
In questo quadro il porto di Taranto, uno dei pochi porti transhipment del Mediterraneo e il vicino aeroporto di Grottaglie, possono costituire gli elementi portanti di una piattaforma logistica integrata di straordinaria rilevanza per l'economia locale, regionale e nazionale, se adeguatamente potenziati e fortemente interconnessi.
La costituzione di tale sistema logistico presuppone lo sviluppo di adeguate strutture ed attività retro portuali, lo sviluppo dell'area cargo e di attività produttive in prossimità dell'aeroporto, con una forte sinergia Porto-Aeroporto, anche in funzione del "Piano Territoriale" elaborato dalla società "Aeroporti di Puglia" che prevede, la realizzazione di un Terminal Cargo attrezzato, affiancato da una significativa area produttiva, connesso al Porto di Taranto da una linea ferroviaria collegata alle principali direttrici di traffico.
Per tute queste ragioni, a tutti gli enti interessati, si chiede, che le strategie di sviluppo Portuali ed Aeroportuali siano recepiti negli strumenti di programmazione e pianificazione territoriale strategica a livello nazionale, regionale, provinciale e dell'Area Vasta Tarantina come progetto prioritario strategico.               Il Segretario  ( Ciro Manigrasso )
@
. <.>         
May18,2009at22:08
..Ormai i tempi belli dell'acr so passati..Vi ricordate quando c'era CICCIO?..  
io                      May18,2009at19:43 x k parla a kiakkiere senti k se la fa al bar nn dv dare conto a nex specialmente a te k stai parlando k t credi di essere vorrei tnt sapere k sei  
Materazzi21
May18,2009at16:12
stefano metti le foto della sfilata neroazzurra... raga forza inter...milan, juve e roma SZERO TITULI...e poi mi riferisco all' INNAMORATAPERSA DICOSIMO che l'anno prossimo, se dio vuole, non si ripeterà più lo stesso errore, almeno credo ke sia così. Ha finito di prendere in giro la gente... @
io....                  May18,2009at14:39 Sono curioso,curiosissimo di sapere chi è questo ragazzo o ragazza ke sta "sopra" per studio e si monta la testa.....non so di chi tu stia parlando...ma siamo fieri di vivere qui nel nostro paese....e soprattutto non sputare nel piatto dove hai mangiato...visto ke sicuramente sei nato e cresciuto qui....e visto ke ti credi Einstein abbi rispetto delle persone ke fanno sacrifici per fare casa....o altro....carissimo colto....non è la laurea a farti sentire di un certo livello se poi non hai ne rispetto delle persone a cui piace stare davanti al bar o di quelli che vivono in affitto ecc....kiunque tu sia stai sopra e rimani li per sempre....tanto ce papà ke ti manda i soldi.....  
ANTONIO ROMA,ITALIA  May18,2009at12:27 UN FORTE GRAZIE (ANCHE IN RITARDO) PER I VIDEO DELLE VARIE FESTE DEL NOSTRO PAESE (UN SALUTO A GIOVANNI)  
R                           May17,2009at17:29 ciao monteiasi sn giù e il paese insieme a me!sveglia!!!!!  
Gianni Donadei

May17,2009at01:02

 

            CROCE ROSSA ITALIANA

          Comitato Provinciale di Taranto

                    Gara Provinciale di Primo Soccorso V.d.S.

             Domenica 31 Maggio 2009         ore 08,30

 Monteiasi 

Un importante appuntamento di Croce Rossa, finalmente per la prima volta nella storia del Gruppo, Monteiasi ospiterà la gara Provinciale di Primo Soccorso.

 LA GARA CONSISTE nel :

Confrontare le tecniche di primo soccorso, i protocolli d’intervento più aggiornati, scambiandosi esperienze ed idee sarà lo scopo fondamentale dell’incontro.

Questa esperienza aiuta a costruire una rete di comunicazione globale che fornisce opportunità di crescita e confronto tali da portare significativi miglioramenti nel campo del primo soccorso, sia in Italia che all’Estero; come il contributo degli ultimi anni che ha fornito nell’elaborazione nel Brevetto Europeo di primo Soccorso (BEPS)  strumento essenziale per standardizzare al meglio procedure e protocolli relativi al primo soccorso.

La competizione prevede N°3 postazioni di Prova  con  temi di diversi tipo:

bullet

Incidente stradale

bullet

Incidente del tempo libero

bullet

Incidente sul lavoro

bullet

Sostegno alle vittime

 

 N°1 postazione di tests, riguardanti :

bullet

STORIA della CRI

bullet

D.I.U.

bullet

A.S.A.

bullet

PROTEZIONE CIVILE

- Nelle 3 postazioni, (Area verde nel circondario del Comune di Monteiasi) Simulatori, e Truccatori ricreeranno degli scenari con vittime di incidenti e malori.

- Esattamente come avviene nella realtà, le squadre di soccorritori tenuti all’oscuro di quanto troveranno, devono giungere sul posto, mettere in sicurezza la zona, ricostruire l’accaduto, individuare e catalogare i traumi osservando le ferite e prestare soccorso in modo corretto.

All’interno di ciascuna prova tutti i membri delle squadre partecipanti verranno giudicati da una giuria in base ai seguenti aspetti:

bullet

Competenza tecnica;

bullet

Supporto psicologico dato alle vittime;

bullet

Organizzazione dell’evacuazione e dell’eventuale Triage;

bullet

Affiatamento della squadra;

bullet

Competenza del caposquadra;

- Alla gara Provinciale di Primo Soccorso parteciperanno le squadre dei Volontari di: Taranto, Martina Franca,  Palagiano , Grottaglie, e Monteiasi.

- La vincitrice di questa competizione accederà di diritto alla Gara Regionale insieme al gruppo organizzatore di Martina Franca.

- La Gara Provinciale di primo soccorso della Croce Rossa Italiana è un’opportunità ed un’occasione per confrontare esperienze, esaltare professionalità, creare momenti di forte comunicazione e correlazione per dare origine o rinforzare vincoli di amicizia, di appartenza e di solidarietà fra i Volontari di tutta la provincia. - Inoltre la competizione è importante soprattutto per consolidare il rapporto fra l’Associazione e il territorio per  diffondere in maniera estremamente efficace, alcune norme di buon comportamento civico.

Per tutti noi Volontari, è nel quotidiano che si realizza la gara, portando ogni giorno sulle strade, nei luoghi di lavoro e di ricreazione, nelle comunità e nelle nostre case, assistenza a coloro che, sofferenti, abbisognano di aiuto.

 
per tuttietre             
monteiasi,italy            May16,2009at15:59
caro tuttietre continuo a  dire che  a  me  passare dal bar mi fa  schifo perchè nn  è un luogo di incontro con gli amici , ma un  luogo  dove  si pettegola molto specialmente sulle persone  che nn  si  ribbassano di andare davanti a quel "famoso bar" . il proverbio dice :"QUANDO LA VOLPE NN  ARRIVA ALL' UVA DICE CHE è ACERBA".PULTROPPO QUANDO UN RAGAZZO/A nn se la  fa  davati al bar, e nn  frequenta determinate persone  di questo paese , viene criticato, questo solo perchè nel vostro incoscio avete dei complessi di inferiorita' e nn  ve  ne  rendete conto.poi un altra  cosa, sono fiero di  quei  ragazzi che  vanno fuori  sia per  studio che  ovviamente nn  scelgono di rimanere ignoranti, oppure per lavoro,e  hanno  tutte  le  ragioni di  distinguersi da  questa  gente  di  bar perchè nn  come  dici  tu  è  solo un  punto di  incontro , ma  io personalmente  noto  che  specialmente  nel periodo estivo c' è  gente  che  sta la davanti  dalla  mattina  alla  sera,a  questo  punto  mi  viene  da  dire che  siete  veramente dei pezzenti, anche  se dite  di vestirvi  bene L' ABITO NN  FA  IL MONACO,io  vi consiglierei  invece di  fare  le  solite 8 ore  di lavoro fate un  poco  di  straordinario cosi' almeno vi  comprate una  casa o almeno un  pezzo  di  terra  per costruirvi un abitazione  perchè molti  di voi stanno  a  casa  affitto, oppure  si mangiano pane e  pomodoro e  fanno un  mutuo  di  20  ANNI  per  costruirsi un  pezzo  di  casa, e ovviamente pagando  gli interessi.grazie a DIO il  sottoscritto/a  studia fuori, e
posso  dire  che  nn  mi  manca  niente, sto  benissimo in  tutto e  per tutto , e  sono prossimo a laurearmi e  sono fiero/a  di  me  stesso  e della  vita  che  conduco. concludo dicendo che nn  voglio  fae di tutta  l' erba un fascio, cioè  dicendo  che  la  gente  migliore  è  solo quella che va  fuori come  me , per  vari  motivi, anche  se  in  minoranza  , ci  sono  ancora grazie a DIO persone  che vivono a  monteiasi , ma  si  distinguono in tutto e  per  tutto  , nel senso che  nn  hanno  una   MENTALITA'    DI  GRUPPO E  NN  FREQUENTANDO OVVIAMENTE  CERTI POSTI.prima di parlare pensate  su quello che  dite  poveri voi!
 
farfallina
May15,2009at15:57

Saluto tutti i mieia amici..... grazie di esistere raga...... vi voglio un mondo di bene.... certamente gli amici servono tanto, ki trova un amico trova un tesoro... siete xsone fantastiche..... baciiiiiii baciiiii    

 N.B. NUOVA MAGGIORENNE....

 
Pro Loco Monteiasi
May15,2009at00:02:
La Pro Loco di Monteiasi comunica:
Domenica 17 maggio p.v., a partire dalle ore 9,00, presso la base aerea della Marina Militare Stazione elicotteri di Grottaglie in occasione del XXX° anniversario della nascita della base, ci sarà una manifestazione con esposizione di attrezzature vecchie e nuove che riguardano per l'appunto la Marina Militare e in particolare gli aerei ed elicotteri.
L'accesso è aperto al pubblico, quindi a tutti coloro che vorranno visitare l'aeroporto,poi a partire dalle ore 11,00 si potranno ammirare gli spettacoli acrobatici eseguiti dagli esperti piloti della nostra Marina. L'ingresso sarà dall'entarta principale cioè dalla strada Provinciale Grottaglie-San Giorgio Jonico. Alla manifestazione siamo stati chiamati ad intervenire dalla Direzione della Base,quale associazione Locale,rappresentativa del paese.  
Saremo ben lieti di portare per l'ennesima volta il nome ma soprattutto  l'operosità della nostra Monteiasi l'attenzione dell'opinione pubblica, come già facciamo ormai da anni.
Ringraziamo da subito tutti coloro che interverranno. Grazie
 Dalla sede dell'Ass.ne Turistica Pro Loco Monteiasi
@
Antonio                          May13,2009at22:36 ..Don Emiliano,chiudi l'AC e apri l'AGESCI..A Monteiasi ci vuole..Tanto l'ACR a quanto ho capito non serve..Devo dare però i più sinceri complimenti ai ministranti..Sempre al centro dell'attenzione in positivo però..Don Emiliano deve essere orgoglioso di loro..Alla prox  

Amicinbici

monteiasi,italia                 May11,2009at20:35

 

Il 2 giugno 2009 a Monteiasi si svolgerà la ciclopasseggiata "Amici di San Giovanni". Evento organizzato dal gruppo ciclistico Amicinbici in collaborazione con la parrocchia San Giovanni Battista. Per le preiscrizioni ogni sera, in piazza Maria Immacolata, presso la sede dell'Ordine secolare Francescano, troverete il nostro presidente, Martino Boccardi, che, oltre alla ricevuta d'iscrizione vi consegnerà il cappellino ufficiale della ciclopasseggiata, per quest'anno di colore rosso Ferrari con logo Amicinbici. Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri 0995901826 oppure 0996410887  
anonimo            May11,2009at17:20 ciao ragazzi volevo dire che domenica 17 maggio alle ore 22,40 siete invitati tutti alla festa nerazzurra del 17 scudetto monteiasi sara'invasa da bandiere nerazzurre viaspetto numerosi juventini e milanisti voi potete solo guardare mica festeggiare hiiiiii forza inter. @
luisana-Emy-Fede
May11,2009at16:28

auguri a tutte le mamme......

saluti ala mia carissima amica stefy..
finalmnte la scuola sta x finire..........

 
X TOMMY G.  May11,2009at15:23 ma xkè non saluti più?sei fose arrabbiato con me?eppure dovrei essere io quella risentita x tante cose  e x aver  avuto l'atteggiamento dell'antipatico...... comunque male non te ne ho mai voluto e mai te ne vorrò. ti auguro tutto il bene di questo mondo anke se oramai mi odi. ciao TOMMA'  
Giovanni Marinelli
Monteiasi,Italia  May10,2009at15:27
Pur non amando rispondere a provocazioni e pettegolezzi, oltre che a interventi anonimi fini solo a se stessi, credo sia opportuno chiarire almeno un paio di punti di quanto letto, sia a titolo strettamente personale che come presidente di azione cattolica parrocchiale ruolo che pur con grande sacrificio ricopro in parrocchia.
1) non mi risulta che allo stato attuale vi siano delle critiche da parte dei giovani impegnati nel percorso formativo di Azione Cattolica nei confronti di altri gruppi che operano in parrocchia; nè tantomeno credo di poter essere smentito quando affermo che più volte io stesso ho ricercato il dialogo e mi sono fatto fautore di collaborazione con tutti, nessuno escluso
2) Nessuno tra gli educatori acr nè tra i responsabili parrocchiali dell'Azione cattolica, ha mai vietato ai ragazzi che seguono il percorso ACR di partecipare ad altre attività parrocchiali; anche perchè questo andrebbe palesemente contro il carisma dell'Azione Cattolica. Un carisma che ci vede costantemente impegnati nell'azione pastorale della Chiesa al fine di essere Testimoni del Risorto nella società e questo nonostante i nostri difetti personali ma anzi facendoci forza di questo.
3) per quanto attiene invece l'assenza del webmaster alla "celebrazione" della Via crucis organizzata dai Ragazzi di Azione Cattolica, capisco e comprendo gli impegni personali e sinceramente non vi vedo malizia in questa assenza.
Ritengo opportuno precisare che in effetti vi era una sola Via Crucis vivente, sapientemente realizzata dal gruppo dei ministranti, al quale per impegni strettamente personali non ho potuto dare il mio apporto ma al quale tutti gli associati all'Azione Cattolica ERANO LIBERI di dare il proprio apporto personale (come d'altronde qualche associata/o ha pure fatto).
In quanto alla Via Crucis ACR vorrei solo sottolineare che era una semplice celebrazione densa di simboli e segni, quale il pane spezzato e donato a tutti coloro che erano presenti in chiesa, quale memoria e attualizzazione dell'ultima cena. Una celebrazione che vedeva al centro l'ALTARE SPOGLIO quale segno e simbolo del Cristo spogliato che si dona gratuitamente all'uomo.
Una celebrazione animata grazie all'impegno degli educatori ACR e dei ragazzi che seguono il percorso formativo dell'Azione Cattolica, ai quali va il mio più vivo ringraziamento per  l'impegno costante nell'azione pastorale della Chiesa.
Un Impegno questo che nonostante evidenti momenti di sconforto personale, spesso dovuto a ingenerose critiche e pettegolezzi gratuiti, mai si stancano di far mancare alla Chiesa e e alla società civile.
Fraternamente invito tutti a superare il pettegolezzo gratuito e a confrontarsi sui fatti e sulle opere che ognuno di noi dà in maniera gratuita e con non poche sofferenze.
Sono certo che il confronto debba essere un momento di crescita personale e comunitario e non invece motivo di scontro.
Ritengo inoltre che sia anche doveroso uscire fuori dall'anonimato e prendersi la responsabilità di ciò che si afferma senza alcuna paura nè remore di sorta.
A questo sono stato educato a questo sono chiamato come cristano.
Rigrazio quanto avranno voluto dare attenzione a questo mio intervento franco e sincero.
@
Incuriosita            May10,2009at13:46 ..Da esterna,mi dispiace dirlo..ma ho l'impressione che ora come ora i ministranti da 3-4 anni ad ora,sono i più attivi sul territorio,e dispiace dirlo,sono migliori dell'AC visto le polemiche avvenute nelle scorse settimane su PMI..Andrò presto a fare visita al comitato giovanile..In bocca al lupo ragazzi..  
x ciro manigrasso dct          May07,2009at21:18 Ciro come al solito quando ti attaccano non rispondi mai su quello che ti scrivono,  cerchi di sviare perchè non sai come rispondere ,ma non questo non mi meraviglia,parli delle campagne elettorali che fanno gli altri,ma la tua  è diversa, ti do un suggerimento non fare il moralista comunista,anche perchè proprio tu non lo potresti fare chiaro?ciao    
dg                  
May07,2009at11:11
questo paese continua a morire ......  
rita               
sala bolognese,     May06,2009at12:41
un saluto affettuoso a monteiasi , da chi  è lontana ma col  cuore è sempre là!!!! aspetto con gioia le foto del Crocifisso: bacioni  a tutti e non vedo l'ora di SCENDERE! @
anonime
May05,2009at17:33
ciao monteiasi muntiase mia ciao
                              by anonime baci baci eee eee eee
@
Volontari della Croce Rossa

Monteiasi               May05,2009at01:14

Dal 4 maggio 2009 la Croce Rossa in collaborazione con il Comune
di Monteiasi e la Federfarma di Taranto, ha attivato il servizio
"Pronto Farmaco" che consiste nella consegna a domicilio di farmaci in favore di cittadini residenti:
● Anziani ultrasessantacinquenni, non autosufficienti, con impossibilità di deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore possono usufruirne del servizio.
I cittadini aventi diritto, potranno inoltrare la richiesta dalle ore 8,00 alle ore 16,00 dal lunedì al venerdì, al seguente numero di cellulare 334.6806149.      Il servizio viene svolto gratuitamente, è sarà espletato dalle ore 17,00 alle 20,00 dai Volontari della Croce Rossa.
“PRONTO FARMACO”

COME FUNZIONA IL SERVIZIO
● La persona avente diritto, che necessita di farmaci, telefona alla CROCE ROSSA, Gruppo Volontari di Monteiasi, al 334-6806149.
● L'operatore di Croce Rossa verifica che il richiedente sia in possesso della ricetta medica e in caso positivo chiede l'indirizzo per inviare a domicilio un equipaggio di Volontari.
● L'equipaggio della Croce Rossa si reca dal richiedente, ritira la ricetta, il denaro per l'acquisto dei medicinali o il pagamento del ticket e la tessera sanitaria, quindi va alla farmacia e ritira il farmaco prescritto.
● L'equipaggio torna a casa dell'utente, consegna al richiedente i
farmaci richiesti.

 
tuttietre                May04,2009at14:51 x il messaggio di anonimo del 24/04/09
caro compaesano/a, se eviti di passare dal bar xke ti fa schifo, ti proponiamo di non venire proprio, e sappi una cosa, che noi ragazzi che siamo rimasti a monteiasi ci fermiamo al bar solo per un punto di incontro con gli amici, x continuare la serata fuori.
siamo orgogliosi di essere rimasti qui, di lavorare, divertirci e vestirci bene.. di certo non facciamo i " pezzenti".
 
anonimo               
May03,2009at12:50
mitele è pronta la fettina!        mo vieno ma          mitele è pronta la fttina
mo ncano
 
SCEMO SCEMO 
May02,2009at11:09
allora spiegami ki sn visto ke hai capito ki sn
spiegamelo dai                                            by ...................
@
XXX                   May01,2009at15:39 Veramente tutti quelli che ritornano dal nord, che dopo un mese di università già parlano con un altro accento IMITANDO quello della città in cui studiano, vanno davanti a fare i fighetti, a farsi vedere quanto sono montati...io non frequento bar, perchè per vari motivi frequento poco il paese, ma ci vedo sempre la stessa gente, quella che c'è da 10 anni a questa parte. E poi si riempiono a natale o in estate di tutti quelli che "scendono" per le vacanze. I ridicoli siete voi, che parlate modenese, bolognese, milanese...quando qui non sapevate un altro pò neanche l'italiano. Perciò gli sfigati siete voi...e vi permettete pure di giudicare!  
Muntiascity          May01,2009at08:59 SCONDO ME LAMENTARSI NON SERVE A NULLA, SEMBRIAMO COME QUELLE VECCHIE CHE DICONO "AH ERA MEGLIO AI NOSTRI TEMPI" MA BASTA!
IO PROPORREI QUALCOSA CHE ANIMASSE UN POCO IL PAESE E CHE COINVOLGESSE NOI RAGAZZI IN PRIMA PERSONA...E SOPRATTUTTO QUALCOSA CHE UNISCA TUTTI SENZA DISTINZIONE DI GRUPPI, SENZA DIVISIONE TRA RAGAZZI E RAGAZZE, TRA QUELLI DI CHIESA E QUELLI NON DI CHIESA, TRA POLITICI DI DESTRA E DI SINISTRA, TRA JUVENTINI E INTERISTI...INSOMMA...PERCHè NON ORGANIZZARE UN BEL MUSICAL COME QUELLO DI PINOCCHIO PER ESEMPIO? SONO STATO A VERONA E L'HO VISTO, è BELLISSIMO, OLTRE AD IMPIEGARE MOLTI RAGAZZI, è UN OPERA DALL'ALTO VALORE MORALE...A MONTEIASI ABBIAMO SCUOLE DI BALLO, ABBIAMO CHI SA CANTARE, ABBIAMO CHI SA BALLARE...CAVOLO! POSSIAMO FARE TUTTO E NON FACCIAMO NULLA! CHE NE DITE?
 
wild horse        
milano,italia           Apr30,2009at12:49
Congratulazioni a Carmela Santoro. Ti aspetta sicuramente un futuro denso di successi. Moltissimi auguri.  
Fiero cittadino di monteiasi               Apr30,2009at11:04 Ragazzi...ma xkè invece di utilizzare questo blog in maniera spropositata (solo x attaccarvi l'un l'altro) nn cerkiamo di utilizzarlo in maniera costruttiva???Se cerkiamo di essere in qualke modo "seri" ogni tanto, forse questo blog può essere preso in considerazione anke da qualcuno sopra di noi...tipo amministrazione comunale, parrocchia e via dicendo...cerchiamo di utilizzare questo blog come punto di incontro tra i nostri pensieri, come modo per salutarci ecc...come è giusto che sia...
Menomale che esistono ancora paesi tranquilli come il nostro!!!!
Amatelo e amiamoci!!!!
ciao un abbraccio a tutta la cittadinanza
 
Giuseppe Monteleone
Arluno,Milano          Apr30,2009at03:27
Carissimo Ciro Manigrasso, niente di personale, davvero. Ma nessuno che abbia amministrato Monteiasi negli anni Ottanta (il nostro caro vecchio PCI mi pare che lo abbia fatto dal 1978 al 1993, se la mia memoria di fanciullo non mi inganna) può dirsi comunista.  Soprattutto non nel senso "berlingueriano" (si può dire?) del termine. Vorrei andare avanti con il discorso, ma non sono coraggioso fino a questo punto... Vigliaccamente mi fermo qui.
Sai benissimo che chi parla è un elettore (logicamente deluso) comunista, ma ti confesso che a livello comunale ho votato PCI solo una volta finché sono rimasto a Monteiasi, fino al 1993. Tu dirai: e chissenefrega. E avresti ragione. Ma voglio andare avanti lo stesso. Ho votato perché in un'occasione c'era un indipendente che stimavo molto, Pinuccio Frascella. Una persona molto preparata e integerrima; ho dato la preferenza solo a lui, tralasciando le altre tre (se non sbaglio, si potevano dare fino a quattro preferenze). Logicamente il partito lo ha fatto fuori subito. Evidentemente perché non si uniformava ai voleri "des notables du parti"... Nelle altre occasioni non ho votato nessuno, perché piuttosto che votare, chessò, scudocrociato mi sarei fatto impiccare. Ma per favore, non usiamo più il termine comunista con tanta leggerezza. Se fossi credente, direi che da lassù gente come Berlinguer, Di Vittorio, Dolores Ibarurri, Victor Jara (i primi che mi vengono in mente) e altri veri comunisti potrebbero incazzarsi. Meno male che dopo la vita, ma questa è solo un'opinione personale, non c'è un "lassù" e quindi non possono vedere lo scempio che hanno fatto i loro discendenti politici a livello planetario.
Distinti saluti.
@
Gruppo Ministranti "San Domenico Savio"         Apr29,2009at14:54 Il gruppo ministranti "San Domenico Savio",smentisce tutto quello che ha scritto nel suo messaggio "ANONIMO",in quanto essendo un gruppo parrocchiale come a stessa Azione Cattolica,non può mai seminare zizzania,per spezzare l'unità tra tutti i gruppi parrocchiali.Inoltre,si ricorda,al signor anonimo,che alla nostra via crucis potevano partecipare tutti i bambini(accierrini,francescani,confratelli);come è stato ricordato anche dal parroco durante gli avvisi parrocchiali.
Non è bello,uscire con queste affermazioni su un blog pubblico,se hai qualche problema lo risolvi con noi presso il nostro comitato o comunque in parrocchia..Sui presunti favoreggiamenti da parte del web master,Ti ricordiamo,che durante i festeggiamenti di San Giovanni Bosco,siamo stati seguiti in tutti i giorni del programma festa,da Studio 100 e la gazzetta del mezzoggiono.Anche con loro siamo favoriti?..Ti aspettiamo per chiarire!
 
ANTONIO           
ROMA,ITALIA      Apr29,2009at11:27
ma è possiblie che si parla sempre male in questo paese, ho sempre detto "di non guardare la pagliuzza del vicino, ma di guardare la trave nel nostro occhio", ma se uno dopo una giornata di lavoro va al bar per fare qualche chiacchiera con amici, ho va fuori a studiare, quella gente che parla cosi tanto per farlo, per me è solo geloso e non sa che dire. un salutone a tutti i monteiasini.  
Ciro Manigrasso      
Apr28,2009at15:11
Senza vena polemica.        Intervenire nella maniera di"dct" è non voler guardare la realtà, purtroppo triste.
Tutto è POLITICA, in particolare la schifezza che si registra in ogni Campagna Elettorale, per non dire altro.   Ogn'uno può fare le proprie considerazioni. Siamo solo capaci di lamentarci e nello stesso momento subire.
Un sentito "grazie" a Pino Monteleone con un grande saluto.
Politicamente sono nato con "E. Berlinguer", dopo che il "PCI" aveva preso le distanze dall'UNIONE SOVIETICA.
Sono tanti, a Monteiasi ed in Italia, che hanno mangiato nel piatto del "PARTITO COMUNISTA ITALIANO" per poi comportarsi come "Giuda". RINNEGARLO.
A' tutti coloro che si affacciano su questo splendido "BLOG", grazie Stefano, consiglierei di leggere quello che ho scritto il 13 marzo 2009 alle ore 19.59, "PRESO IN PRESTITO" per avere prontezza della cruda realtà.
Cordiali saluti
@
Webmaster Per il Sig. "Anonimo": Non risulta essere arrivato messaggio che non sia stato pubblicato, ancor più se riportante quanto hai qui sotto riformulato. Per quanto attiene il webmaster, la sua presenza alle manifestazioni, quando note o quando richieste, non è sempre possibile per comprensibile impegni di vita privata. Per la seconda parte del tuo messaggio .................

Comunque non mi risulta ci sia stato una seconda Via Crucis ......

 
anonimo                  Apr28,2009at11:04 x  il sig. webmaster: perchè i messaggi inviati non vengono tutti pubblicati? eppure non vi era scritto nulla di male.le riformulo la domanda quella che interessava lei:perchè alla via crucis quella organizzata dal gruppo ministranti lei era presente e a quella organizzata dal gruppo ACR,invece era assente?in più chiedevo se ci fosse qualcuno in grado di dirmi perchè il gruppo ministranti,con il gruppo ACR si fanno la guerra da sempre,tanto da non permettere ai ragazzi del gruppo ACR di non partecipare alla  via crucis insieme ai ministranti.  
basta...                Apr28,2009at03:44 nn è detto ke 1 xsona ke nn continui gli studi sia ignorante o ki frequenta i bar sia 1 cattiva xsona...io xsonalmente ho preferito trovare lavoro dopo il diploma x 1 questione economica e la sera vado al bar kn gli amici x parlare 1 pò e passare la serata...nn vi fermate all'apparenza, andate oltre  
Speriamo...            Apr27,2009at20:41 Forse è la soluzione,la formazione di un comitato giovanile.Ma quanto l'amministrazione comunale ci credera?Ma quanto aiuterà noi giovani?Ma quando qualche giovane farà politica e diventerà consigliere senza essere sbalzato via da "vorponi",che stanno in amministrazione?..In bocca al lupo ai ragazzi del comitato giovanile "San Giovanni Bosco"..  
sò io                     Apr27,2009at17:33 pace e amore ragazzi...!  
giovanni            
Apr25,2009at09:56
ragazzi ma è vero che a Monteiasi stanno mettendo la fibra ottica?... Quei lavori verso la rotonda in entrata..erano per quel motivo? @
anonimo              Apr24,2009at16:05 chi va a studiare fuori, oppure chi rimane anche al sud per studiare ha veramente principi sani,e naturalmente  è molto piu' inteliggente di tutti gli sfigati che passano le loro serate davanti al bar, ed io quando ritorno al mio paese evito di passare da quel tratto di strada perchè mi viene veramente lo schifo. poveri loro e si credono pure dritti,  
PICCOLO BONO Apr24,2009at15:10 ti amoooo.......6 bona anzi bellissima mi attiri sempre ogni volta ke ti vedo           by anonimo @
Alfa 156 nera
monteiasi,italia -     Apr23,2009at21:46
X SCOCCIATO DA TANTO:
smettila tanto so chi 6 e ti conosco pure da tanto. Me ne sono accorto da come scrivi e poi dici le cose che solo 1 persona che conosco sà.Perciò non fare lo scemo
 
innamoratapersadicosimo       Apr23,2009at20:19 lo sai benissimo chi sono...ci siamo sentiti ultimamente diciamo...non posso dirti altro..anke xkè se dici così vuol dire che nn hai capito proprio niente.....ciao ragazzi un bacio...che amarezza!  
x cosimo lars
Apr23,2009at17:51
we compà...sei ricercato!mannagghia toa...in bocca al lupo con la ragazza..se ce la'hai!!!  
ritorna da me...       Apr23,2009at16:59 mi hai chiesto aiuto x cercare di capire qll ke vuoi e ti ho detto di si... sono andata contro tutte le mie convinzioni, contro tutti addiritttura contro me stessa e cs ricevo da te??? nente, solo qst sei capace di darmi... nn kiedo molto amò solo un po piu di considerazione.. nn trattarmi in qst modo e nn giocare cn me xk qst volta nn potrei sopportre di affrontare di nuovo tutto un'altra volta... amami e fammi sentire ke sei mio... ti amo!!!  
SPQR                   Apr23,2009at16:15 BE STUDIO FUORI DA TRE ANNI ANCH IO E PER CARITA'TORNARE E' OGNI VOLTA EMOZIONANTE E GRATIFICANTE...SENZA MONTARMI O CHE VOLEVO SOLO DIRE CHE QUESTA ESPERIENZA LA DOVREBBERO FARE TUTTI I RAGAZZI/E NON SONO CERTO IL TIPO CHE RINNEGA O SI CREDE SUPERIORE A CHI ANCORA CI ABITA NEL NOSTRO PAESE,MA UN PO' DI DIFFERENZA E' IMPOSSIBILE NON NOTARLA....DEL TUTTO DACCORDO CON CON CHI DICE CHE UNA VOLTA FUORI C'E' GENTE CHE SE LA CREDE SUPERIORE E SOTTOVALUTA CHI RIMANE,MA SAREBBE UN' ESPERIENZA DA FARE...SOLO VIVENDOLA LA SI PUO' CAPIRE....CIAOOO  
 x scemo scemo... Apr23,2009at13:49 hp capito forse k 6? hai parlato troppo in codice....  
Giuseppe Monteleone
Arluno,Milano      Apr23,2009at03:44
Messaggio x dct in riferimento al suo del 17/4/2009: Ma secondo te, Ciro Manigrasso è un comunista? Ma famme o' piacere, direbbe un mio amico napoletano (di sinistra, lui sì). Un'ultima cosa: ma perché mandare messaggi in forma anonima? Saluti sinceri @
PER D. SANPILLO         Apr22,2009at23:39 D. SANPILLO, MA NO TI VERGUEGNE CU PUERTI LU CRUCIFISSU CU LA CAPO STOTICA CA TIENE  
RISPOSTA A X SCOCCIATO  Apr22,2009at23:23 SONO D ACCORDO CON SCOCCIATO. E PER CHI HA CRITICATO SCOCCIATO DICENDO CHE NN  HA  SAPUTO SCRIVERE NN  SE  NE  è ACCORTO CHE è SOLO 1 ERRORE DI BATTITURA QUINDI A QUESTQ PERSONA CHE HA CRITICATO "SCOCCIATO" GLI DICO CHE è LUI 1  GRANDISIMO IGNORANTE PERCHè GLI ERRORI DI BATTITURA ESISTONO E SONO M OLTO FACILI DA FARE QUINDI 1 PERSONA COME TE è MEGLIO PERDERLA PERCHè HA PURE IL CORAGGIO DI PARLARE SU ALTRI SENZA  GUARDARSI IN FACCIA  
xxxxx                    Apr21,2009at11:58 chi va a studiare fuori va solo perche quando torna al paese se la deve tirare ma non tornate proprio se nn vi piace la gente ke ancora vi abita!!!siete ancora piu' di mentalita' chiusa voi ke tornate e guardate tutti se fosse vermente superiori nn vi accorgereste di nulla!!!  
Scocciato da tanto!!Apr20,2009at00:01 X Alfa 156 ..... forse nn hai capito nulla di quello ke ho scritto dato ke la risposta ke mi hai dato nn si capisce un tubo........
Ma ti rendi conto ki hai a fianco? Ah attenti a voi quando vi baciate.....sai .......!!!!!
 
scemo scemo...         Apr19,2009at16:43 a tt io sn scemo scemo tu sei scema scema 6 bella incantevole,ma soprattutto mi capisci,mi aiuti nei momenti di difficoltà e x questo ti voglio dire ti amoooooooooo                                            by anonimo @
cosimo lars             Apr18,2009at10:01 si può sapere chi è questa ragazza innamorata persa di me?  
dct x ciro manigrasso     Apr17,2009at23:09 Ciro come al solito fai solo demagogia vuoi farti notare  a tutti i costi,ma perchè vuoi mettere sempre la parte politica da x tutto,la gente e stanca ed ha perso la fiducia verso i politici,le cose x farle funzionare ed avere dei servizi devono necessariamente essere date ai privati, se no come tutte le cose dove ci sono le componenti politiche sappiamo come vanno,quindi ti prego ciro smettila di dire sempre cazzate, anche perchè a voi comunisti non vi ascolta più nessuno,(eravate pochi ma adesso siete spariti del tutto)nonci ncantati chiù a nisciuno siete una razza in estinzione e non potete più esprimere concetti filosofici a nessuno.   
x innamoratapersadicosimo  Apr17,2009at19:11 se sei così innamorata di lui parlagli invece di perdere tempo su pmi a parlare di lui e a dirlgi k è bellissimo, nn sai nemmeno se i tuoi messaggi li legge!  
KIRA             Legnano,Italia           Apr17,2009at13:59 E' vero è più di un secolo che non vengo a monteiasi. Ringrazio per le indicazioni ricevute spero, lavoro permettendo, di venire presto.  
x webmaster           Apr16,2009at21:05 Mi scusi ma non riesco a vedere le foto relative all'Asta e alla Processione dei Misteri...come faccio?un bacio a tutti grazie anticipatamente per la risposta  
Gruppo Ministranti "San Domenico Savio" - Comunicato stampa Apr16,2009at14:58 Mercoledì 15 aprile 2009, nell'Aula Parrocchiale della Chiesa di san Giovanni Battista, a seguito di un incontro fra il parroco don Emiliano Galeone e alcuni ragazzi, membri del gruppo ministranti "san Domenico Savio", è stato costituito il Comitato per san Giovanni Bosco. Finalità del gruppo è non soltanto l'organizzazione della festa di Don Bosco, onorando il Rito di Vestizione dei nuovi ministranti, ma una completa messa a disposizione della Parrocchia per qualsiasi evento correlato alla pastorale giovanile, alla promozione di momenti pubblici d'incontro, come fatto per la conferenza "Pace: Diritto di tutti" organizzata in gennaio con ARCI, Libera, Casa della Pace, alla connessione con le realtà giovanili già presenti nella comunità parrocchiale: Giovanissimi, Azione Cattolica, Ministranti. "Tutti i membri del suddetto Comitato s'impegnano, nello svolgimento delle proprie funzioni, a ispirarsi ai principi cardini della solidarietà cristiana, del rispetto, dell'uguaglianza." Così alcune parole dello Statuto, alla cui approvazione è seguita la scelta, avvenuta con spirito di piena concordia e collaborazione, dei ragazzi che si occuperanno delle pubbliche relazioni, della logistica, dell'organizzazione. Questo l'elenco completo degli incaricati e dei collaboratori: Gianluca Ferrannina (coordinatore), Ettore Bucci (portavoce),  Michele Giannetta, Cosimo Miano (contabili), Rocco Strusi, Agostino Marinelli (assistenti), Angelo Pio D'Onghia, Francesco Pirinu (segretari), Donato D'Alò, Francesco Miano, Gianfranco Masella (collaboratori). Al Comitato presteranno la piena collaborazione il parroco don Emiliano, seminaristi, ex ministranti, laici impegnati. Il Comitato si riunirà ogni settimana, di venerdì, presso i locali dell'Ufficio Catechistico Parrocchiale in Via San Marco, per l'organizzazione dei prossimi eventi, primo fra tutti la seconda edizione della rassegna musicale "Musica Estate".
Per ogni informazione, potete fare riferimento a questi contatti:
Comitato san Giovanni Bosco - Monteiasi, presso Ufficio Catechistico Parrocchiale      Via San Marco 10,
comitatodonbosco@gmail.com
http://ministrantimonteiasi.blogspot.com & pagina facebook del Gruppo Ministranti
Aperto: tutti i Mercoledì - Venerdì,ore 18.00 -20.00
Auspichiamo il più amplio interesse possibile verso questa attività, espressione di un sostanziale impegno sociale da parte dei giovani della nostra comunità. Ci aspettiamo, inoltre, una grande partecipazione alle manifestazioni che proporremo nel prossimo futuro.
 
da tutto lu PD       Apr15,2009at14:39 facimo l'augure a 'mpa Premio (t pino d'sara) ka osce face 35 anne fatta acch'ià ca ni sciamo allu bar cussì paje  
x kira                   Apr15,2009at10:15 Forse sono secoli che non vieni a Monteiasi ma ti vorrei informare che abbiamo un piccolo albergo "la tana del lupo" e un Bed&breakfast "il Pappafico". quindi se hai intensione di venire puoi farlo benissimo! e poi a grottaglie ce ne sono tanti....dovresti solo spostarti da un paese all'altro ma sono comunque vicinissimi!  
innamoratapersadicosimo  Apr14,2009at22:31 basta volete lasciar perdere il MIO cosimo!!!sei bellissimo nelle foto della via crucis...è possibile che non capisci i miei segnali?..dai su...fatti sentire almeno!un bacio a tutti e un abbraccio solo per te(cosimo!)  
Delusa               Apr14,2009at17:56 L'unica cosa buona che si sa fare in questo paese è parlare, parlare, parlare.. Purtroppo ciò che conta nella vita sono i fatti,e non le belle frasi fatte... Il paese non va avanti,perchè manca la volontà della gente,dei ragazzi soprattutto:la mentalità è chiusa purtroppo,già nei ragazzi. Esistono i gruppi formati,ed un ragazzo che ne vuole far parte non può perchè non è ben accetto. Queste cose,al nord, mi dispiace dirlo da monteiasina,non esistono... Qui le differenze esistono,ma non sono gli altri a farle,bensì noi stessi. Cambiare è difficile,perchè non tutti sono disposti ad accettarel'opinione altrui,ma almeno si può migliorare. Ciao,da chi spera ancora dopo 18 anni che si può cambiare... ( speranza vana) @
KIRA
Legnano,Italia         Apr14,2009at13:46
Mi piacerebbe tornare nel paese dei miei genitori, per nostalgia di estati passate a passeggiare nel corso, vorrei far conscere a mio figlio dove sono cresciuti i nonni ma purtroppo Monteiasi non ha alberghi o altre opportunità. Perchè non sfruttate la Vostra grande ospitalità le vostre case enormi e aprite dei Bed & Brekfast. @
X SCOCCIATO      Apr14,2009at11:10 Carissimo SCOCCIATO...sn contento x te ke sei fuori a studiare...xò ank'io sn uno studente universitario e mi vergogno di te ke, pur essendo uno studente, nn sai nenake scrivere in ITALIANO(es. hai scritto PULTROPPO anzikè PURTROPPO...Ahi, Ahi, Hai!!!) ...mi disp x te...bye

Scusate ho sbagliato ank'io a scrivere: invece di NEANKE ho scritto NENAKE...scocciato è solo un errore di battitura...bye

 
per scocciato          Apr14,2009at10:34 PER SCOCCIATO: Uno che scrive come te meglio perderlo che trovarlo!!!  
Anonimo               Apr13,2009at22:45 vorrei acquistare una moto 50cc usata ma buona....potreste farmi avviso x favore? grazie...  
uno                     Apr12,2009at22:53 martino mi sei proprio scaduto  
Ciro Manigrasso
Monteiasi,Italia      Apr12,2009at21:50
COMUNICATO STAMPA
Dopo l'ulteriore rinvio, fra qualche giorno L'ASSEMBLEA dell'ATO/3 si appresterà ad approvare il "PROGETTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI URBANI DEL BACINO TA/3".      
SI TRATTA DELLA PRIVATIZZAZIONE DEL   SERVIZIO
Tale privatizzazione comporterà per i Comuni del Bacino e per i cittadini un vincolo per 15 anni con un'azienda, la quale, così come recita il capitolato di appalto, incasserà nei 15 anni, 250 Milioni di Euro, calcolando un utile di impresa pari al 13%, inoltre, se non si raggiungeranno gli obiettivi che la legge impone in fatto di RACCOLTA DIFFERENZIATA gli stessi cittadini si vedranno addirittura raddoppiata la tassa.
Nulla si prevede come premialità per quelle famiglie che si impegneranno seriamente a fare il massimo della differenziata.
Detto appalto nulla dice circa la "CHIUSURA DEL CICLO DEI RIFIUTI".
Le campagne di sensibilizzazione e di informazione, importanti in un servizio Porta a Porta e fondamentali per la riuscita del progetto non possono essere effettuate a cura e spese dell'ATO; cioè dei Cittadini, ma dovrebbero essere previste ed effettuate dalla Società Concessionaria del Servizio.
La proposta del  PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI
In funzione delle DIRETTIVE,   LEGGI NAZIONALI  e REGIONALI, nonché il REDIGENDO PIANO PROVINCIALE DEI RIFIUTI è la seguente:   COSTITUZIONE DI UNA SOCIETA' PER AZIONI  MULTI-SERVIZI  PUBBLICA,  con la partecipazione di Tutti i Comuni del Consorzio proporzionata agli abitanti ed al Servizio usufruito, con un CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE formato da TECNICI ESPERTI IN MATERIA e Retribuiti in percentuale agli OBBIETTIVI che la S.p.A. si prefigge di raggiungere rispetto alle normative vigenti in materia.
In questo modo, l'utile di impresa resterebbe a disposizione dei Comuni e la stessa S.p.A. avrebbe la possibilità di poter accedere ad eventuali FINANZIAMENTI che rivenienti dallo Stato o dalla Regione, potrebbero essere utilizzati per investimenti tendenti al miglioramento del servizio, all'abbattimento dei suoi costi e quindi delle tariffe.
                                                    Il Segretario   Ciro Manigrasso
@
anonimo <x-webmaster>      
Apr12,2009at15:37
ho risolto con i video, grazie lo stesso...cordiali saluti  
156 nera F.            Apr11,2009at21:42 X SCOCCIATO DA TANTO: tu pensa per te tu 6 caduto propiro sotto terra con queste affermazioni del c....o. E poi lo decido io se ho fatto il salto di qualità, no tu.........  
SCOCCIATO       monteiasi,italy           Apr11,2009at01:36 DA CIRCA 3 ANNI CHE MI SONO TRASFERITO IN UN ALTRA LOCALITA' PER MOIVI DI STUDIO, MA PULTROPPO OGNI VOLTA CHE  RITORNO A  MONTEIASI PER LE VACANZE INVECE DI VEDERE COSE IN MEGLIO VEDO
 SEMPRE COSE IN PEGGIO SPECIALMNTE TUTTA QUELLA GENTAGLIA CHE  SI RADUNA DALLA MATTINA ALLA SERA DAVAANTI AL BAR E SINCERAMENTE  MI FA SCHIFFO SOLO  A VEDERLA POVERACCI.INVECE AMMIRO
MOLTO I RAGAZZI /E CHE COME ME  VANNO FUORI PER STUDIO E  SI DISTINGONO DALLA  MASSA RIMANENDO SULLE  LORO.
 UN COMPLIMENTO A  TUTTI QUESTI RAGAZZI/E CHEINTRAVEDO NEL PAESE ESSENDO VENUTI ANCHE LORO A TRASCORRERE LE VACANZE PASQUALI E I MIEI COMPLIMENTI SOPRATTUTTO AD 1  BELLISSIMA RAGAZZA  CHE ANCHE LEI STUDIA SOPRA NN  SO DI PRECISO DOVE, LA QUALE AMMIRO MOLTO SIA PER LA SUA BELLEZZA SOLAMENTE GUARDANDO I SUOI BELLISSIMI CAPELLI, E SIA PER LA SUA FINEZZA CHE SICURAMENTE SI DISTINGUE DAGLI ALTRI ESSENDO L INVIDIA DI TUTTI.UN BACIONE
 
pasqua-2009         Apr10,2009at18:21 Buona e Santa Pasqua a tutti i Monteiasini!!!  
bo <per cosimo-lagioia>
Apr10,2009at11:54
sei stato bravissimo alla via crucis             coomplimenti  
Webmaster Quick time è il programma che attualmente genera i filmati presenti nel Sito, ed è pertanto il player che più di altri è idoneo alla visione degli stessi. Prova con qualche amico o se sei in zona contattami.  
anonimo <x webmaster>       
Apr10,2009at09:42
nn riesco a vedere i video pur avendo installato il programma congigliato da lei (quick time)     .può dirmi al più presto per favore cosa devo fare per vedere i video? la ringrazio anticipatamente  
....                    Apr08,2009at22:58 Complimenti a Gianluca Ferrannina  
Michele            
nord,italia           Apr08,2009at20:20
Guardo sempre con immenso piacere le foto che Stefano scatta ad ogni manifestazione... e viste quelle di carnevale ed oggi quelle "delle palme" io mi chiedo:
E' vero che da noi esistono problemi forse più seri.. ma "na 'cascnata", (una mano di calce) o una piccola ristrutturazione esterna dei locali del vecchio asilo (dove si faceva o si fà non lo so,il catechismo) non si pùo fare? Nelle foto così piene di festa si intravedono sullo sfondo dei muri in pessime condizioni. Ma di chi è la competenza, chi sa dirmi qualcosa?
 
ORONZO PESCARA,ITALY     Apr08,2009at13:46 MIEI CARI PAESANI ANCHE SE CI TROVIAMO NELLA PIU' PROFONDA CRISI ECONOMICA " AIUTIAMO GLI AMICI ABRUZZESI ".   
CI SONO MILLE MODI PER FARE UN PICCOLO GESTO DI BENEFICENZA.                   UN SALUTO A TUTTI
 
io                       Apr08,2009at10:47 Euprè...no t'è 'mparato niente in 35 anne??!!!  
Giuseppe Monteleone
Arluno(Milano),  Apr08,2009at01:36
Messaggio per Piero: per quanto mi sforzi non mi ricordo di te. Eppure ho una memoria di ferro. Probabilmente se scrivevi il tuo cognome, mi sarei ricordato...Scusa. Aspetto tue notizie. @
Gruppo Ministranti "San Domenico Savio"       Apr08,2009at00:14 Ringranzia tutti coloro che hanno partecipato alla Via Crucis Vivente,organizzata in collaborazione con il gruppo anonimo '74.In modo particolare si ringranzia il Sig.Salvatore Bucci,il Sig.Filippo La gioia,la Croce rossa Italiana-Monteiasi,le figlie della Madonna del Divino Amore che ci hanno ospitati nel loro piazzale e tutti coloro che hanno collaborato per la ottima riuscita.                    Buona Pasqua a tutta la cittadanza  
Alessandra          Taranto,Italia     Apr07,2009at22:22 Ciao cerco ragazzi seri però dai 20 anni in su...il mio contatto di msn è delfino1989@hotmail.it...un bacio a monteiasi ci sn stata stasera cn il mio migliore amiko...andrè tvumdb!!!!!!!Ciaoooooooo  
anonima               Apr07,2009at18:03 Cosimo....non sai quanto sono gelosaaaa.....mannaggia...purtoppo non sei mio ma sono gelosa lo stesso...uffa!!!  
anonimo                  Apr07,2009at15:42 vivissimi complimenti al gruppo ministranti San Domenico Savio,per l'eccellente riuscita della via Crucis rappresentata domenica delle PALME. Grazie continuate cosi'  
piero                  Apr07,2009at14:19 ciao giuseppe monteleone come stai e da molto che non ti vedo che fine hai fatto  a dimenticavo io sono piero  
Complimenti           Apr06,2009at23:08 Ancora una volta complimenti al gruppo Ministranti "San Domenico Savio",che ha presentato la scorsa sera la Via Crucis Vivente.San Giovanni Bosco,il Concerto nell'estate,ed ora la passione che una volta organizzava l'ACR giù alle tagliate.Ora credo,che il gruppo più unito,più numeroso,più organizzato a livello parrocchiale e a questo punto anche locale è proprio quello dei Ministranti,nulla da togliere ovviamente all'Acr.
Ancora Complimenti,e che dire,alla Prossima caro Gianluca e company.
 
Scocciato da tanto!! Apr06,2009at19:47 X alfa 156 nera F. Sei caduto troppo in basso nn ti rendi conto con ki stai,e tu che volevi spaccare tutto e ti sentivi un playboy da quando ti 6 lasciato!!!!
Lei sicuramente ha fatto un passo di qualità ma tu proprio NO!!!!
Cmq spero proprio che vi sposerete presto xkè siete una bella coppia insieme!!
 
anonimo 95           Apr06,2009at15:09 potrei sapere chi è l'anonimo che il 22 dicembre ha parlato di vanessa che frequenta la terza media?si prega di rispondere al più presto!  
ma davvero?               Apr02,2009at11:38 Ieri alcuni tg locali hanno dato lettura di un comunicato del sindaco di Monteiasi in cui manifestava la delusione per non essere stata invitata, per l'ennesima volta, all'incontro tra Alenia e sindacati organizzato a Roma.
Ora vi chiedo se secondo voi:
a) trattasi di un pesce d'Aprile;
b) ora anche le pulci fanno la tosse;
c) è una trovata elettorale per far vedere che la Sindachessa esiste e non è una legenda di provincia;
d) finalmente la Sindachessa si è svegliata.
Il sondaggio è aperto.
 
cocinella            Apr01,2009at22:00 ciao cosimo xche nn risp mi piaci tanto vederti  
Webmaster Per chi ha difficoltà nella visione del filmato deve scaricare e installare il gratuito QuickTime Player , così come ho già scritto nelle prime righe del servizio.  
anto da bologna
bologna,italia         Mar31,2009at21:19
sono una ragazza che oramai purtoppo vivo lontano dal mio paese già da 8 anni....anche se ho cambiato residenza non smetterò mai di sentirmi muntianese.....volevo ringraziare chi organizza questo sito perchè è meraviglioso anche se lontana riuscire a vedere tutte le tradizioni del mio paese!!!con tanta malinconia....(bella l'idea dei video...peccato che io non riesco ad aprire il file...sarà un mio problema?o un impostazione sbagliata?)ciao monteiasi!!!!! @
rocco.....             Mar30,2009at15:03 APPIANO GENTILE - Stamane, al centro sportivo "Angelo Moratti", primo allenamento settimanale della squadra in vista di Udinese-Inter, gara valida per la 30^ giornata della Serie A Tim '08-'09 in programma domanica 5 aprile allo stadio "Friuli" (ore 19).
Assenti i dieci nerazzurri impegnati con le rispettive nazionali (Adriano, Mario Balotelli, Julio Cesar, Maicon, Sulley Muntari, Victor Obinna, Walter Samuel, Davide Santon, Dejan Stankovic e Javier Zanetti), la squadra - dopo il riscaldamento - ha svolto esercitazioni sul possesso palla e una serie di partitelle a tema. Hanno svolto l'intero lavoro con il gruppo, al quale si è aggregato anche il giovane portiere della Primavera Andrea Bavena, Ivan Cordoba, Cristian Chivu, Luis Figo e Marco Materazzi.             Lavoro aerobico prolungato e circuti con e senza palla per Nicolas Burdisso, seduta individuale di recupero dal proprio infortunio per Luis Jimenez.         Paolo Orlandoni sta rientrando dalla Cina dove, nei giorni scorsi, insieme con l'ex nerazzurro Benoit Cauet e una delegazione della Società, ha partecipato all'inaugurazione del nuovo punto vendita di F.C. Internazionale a Pechino. In permesso Zlatan Ibrahimovic e Amantino Mancini.
Il professor Franco Combi ha già preso contatto con il brasiliano Maicon infortunatosi ieri sera nella gara tra la sua nazionale e l'Ecuador, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2010. Il responsabile dell'area medico-sanitaria dell'Inter resta in attesa di conoscere gli esiti degli esami ai quali sarà sottoposto il difensore nerazzurro.
 
Anonimax           Mar29,2009at20:03 Ciao a tutti......mi potreste dire se Carmine G. è fidanzato????? Ringrazio a chi mi risponderà.....ciaoooooooo  
eupremio bucci        Mar28,2009at16:14 Nasce su Facebook (il più grande portale social network del mondo), il gruppo PD Partito Democratico di Monteiasi, al fine di rendere pubbliche le idee e le iniziative, i pensieri e condividerli anche con coloro che non sono "gli addetti ai lavori".
Vorrei sottolineare le grandi potenzialità ed opportunità di internet. 
Per esempio, con molto piacere, ho riscontrato, come su facebook, il gruppo di Monteiasi ha ben 240 ragazzi iscritti, e come questo sia crescendo sempre di più.
@
Gruppo Ministranti "San Domenico Savio"       Mar27,2009at21:12 Torna la Via Crucis Vivente a Monteiasi
Nella Domenica delle Palme, 5 aprile 2009, a partire dalle ore 20,00, il piazzale dell'asilo parrocchiale ove sono presenti le Figlie della Madonna del Divino Amore, farà da sontuoso e suggestivo sfondo alla "Via Crucis Vivente", manifestazione promossa, organizzata e fortemente voluta dal Gruppo Ministranti "San Domenico Savio" e realizzata grazie alla collaborazione di tutti i parrocchiani.
La Via Crucis Vivente è una spettacolare rievocazione storica, fatta con costumi d'epoca, della Passione di Cristo, che si svilupperà partendo dall'ultima cena,al processo innanzi a Ponzio Pilato ed arrivando fino al calvario ed alla morte del Salvatore. Con il patrocinio  del Comune di Monteiasi, la "Domenica delle Palme" diventerà, com'è ormai tradizione, occasione di riflessione e preghiera su quello che è il momento fondamentale del mistero religioso del Cristianesimo: la morte e la Resurrezione di Cristo.
I Giovanissimi della parrocchia e tutti gli appartenenti del suddetto gruppo, sapientemente diretti dai volontari del Gruppo anonimo '74-Auser, assumeranno le vesti di Gesù, Ponzio Pilato, Barabba, Maria Maddalena, Giuda, Giuseppe, Maria, Giovanni, dei Sommi Sacerdoti, del Cireneo, dei Soldati e di tutti gli altri personaggi del Vangelo, per far da contorno alle vicende della Passione del Cristo, attraverso le quali sarà ricostruito e commemorato il percorso doloroso di Cristo verso la crocifissione sul Golgota.
La pratica della Via Crucis, anche attraverso la rappresentazione vivente, ci aiuti a credere che la debolezza di Dio è per noi fonte di salvezza e di felicità, ci sostenga nei nostri problemi e nelle tante difficoltà, ci faccia sperare perché il debole segno del Figlio di Dio sconfitto sulla Croce è, in realtà, la più grande vittoria sul male,afferma il parroco Don Emiliano Galeone.
 
giovanni               Mar27,2009at15:03 vendo cuccioli di rottweiler  di pura razza nati il 28 02 09 per info ..... @
cocinella                  Mar26,2009at22:35 ciao cosimo quanti anni hai io 25  
Ciro Manigrasso
 Mar26,2009at13:43
A mio modestissimo parere. Qualche Forza politica Locale esprime Figure che, a mio avviso sono e possono essere punti di riferimento, non solo per Monteiasi ma anche oltre.
Bisogna evidenziare che Monteiasi, per  le Elezioni Provinciali, fa parte di un Colleggio, il n°1, che comprende anche altri Comuni ( Montemesola, Monteiasi, Carosino e Monteparano ).
Comunque, molte volte non basta essere una brava persona o un ottimo Politico per avere i consensi. Purtroppo, sono tanti i fattori da mettere insieme affinchè certe cose si possano concretizzare.
Per quanto riguarda le persone, ottime, ma a margine della Politica, mi preme sottolineare che gli stessi non possono continuare a starsene per i fatti propri aspettando che magari qualcuno si accorga di loro.
C'è bisogno che queste persone quantomeno si decidano a proporsi, nelle forme e nei modi più consoni alle loro caratteristiche, solo così potremo sapere chi sono e, cosa importante,  vogliono fare.
Approfitto per dire che le prossime Elezioni Comunali, sembrano tanto lontane ma sono già alle porte quindi non facciamo come le altre volte che all'ultimo minuto tanti si propongono per poi sparire il giorno dopo.
Chi vuole impegnarsi da subito lo può fare perché sono tali e tanti i problemi da affrontare e di notevole importanza ( Area Vasta, Piano di Assetto Idrogeologico, Piani di Zona, Privatizzazione del Servizio Raccolta Rifiuti  ecc. ecc. ) solo per citarne alcuni.
Facciamoci avanti perché i riferimenti non mancano, basta volerli incontrare altrimenti saranno sempre gli stessi che decideranno per tutti noi:                     Cordiali saluti
@
speranza                 Mar26,2009at11:06 Qualche tempo fa qualche ragazzotto stolto inneggiava a Riina. Dopo la puntata di ieri sera di "Che tempo che fa" è giusto inneggiare ancora una volta a Saviano, a Fazio, a Raitre e al programma per l'opportunità dataci di vedere la realtà, non quella stupida e falsa dei reality  
Antonello Marinelli
North Charleston, South Carolina(USA) -     Mar26,2009at04:51
15 more days and i come back home....America is wounderful but after 90days Monteiasi also is  very very nice....I think that..... @
Gianni                  Mar25,2009at16:39 Vorrei chiedere al tanto disponibile webmaster se avesse intenzione di pubblicare le foto del giorno di San Giuseppe...GRAZIE!!!  
pazza                  Mar24,2009at19:05 ciao cosimo la gioia vorrei scusarmi con te che oggi ai campi ti ho fatto fare una figura con una mia amica anzi e lei che a fatto la figura ciao e mi scuso ancora  bi michela  
prossime elezioni
monteiasi,terra di conquista          Mar23,2009at19:23
Per quel che vedo (qualcuno mi dica se sbaglio) ancora una volta alle prossime provinciali non si candideranno, nel nostro paese, persone in grado di incontrare i favori della gente; del resto le forze politiche del paese non hanno elementi che possano essere dei punti di riferimento per i votanti nè, tantomeno, cercano persone magari marginali alla vita politica che possano essere di gradimento alla popolazione. E così anche per i prossimi 5 anni Monteiasi resterà fuori della "sala dei bottoni" e i voti andranno a finire in quel di Carosino, ai soli noti che si ricordano del paesello solo sotto elezione. Qualcuno la vede e la pensa diversamente?  
ANONIMA            Mar23,2009at17:49 L.   ....CIAO      TIENI SOTTO CONTROLLO UN PO' TUO MARITO P.  PERCHE TI TRADISCE.....NN PENSARE SOLO A LAVORARE,,,,
CIAO L.
 
annalisa               Mar21,2009at10:01 Tanti auguroni vanessa per i tuoi 18 anni..... baci baci.... complimenti ancora..  
la risposta  ragazza per cosimo     Mar20,2009at19:25 ciao cosimo bonazzo puoi dirmi se ai appena cambiato casa da qualche settimana bacioni e spero che sii tu baci baci.cmq anche tu minteresseressi  
sconcertata          Mar20,2009at18:38 Cari ragazzini, invece di insultarvi perchè non studiate la grammatica italiana? E' davvero sconcertante vedere scritto "anno" invece di "hanno", "o" invece di "ho". Davvero la scuola non serve più a niente. Quando ci andavo io mi facevano fare pagine e pagine di analisi grammaticale e logica. E in più imparate a formulare frasi di senso compiuto. Un buon metodo è quello di rileggere ciò che si è scritto per poi correggerlo. Se voi siete il futuro e non sapete mettere insieme neanche due frasi, mamma mia che brutti tempi ci aspetteranno con l'ignoranza che divagherà ancor di più. Ma pensate a studiare!!!!  
m....                  Mar20,2009at17:12 ciccio my.....ti voglio tanto bene...  
peppematy90       Mar20,2009at15:10 un saluto speciale a mba oronzo e a tutta la mia comitiva...finalmente tra un po di giorni ci vediamo....cmq raga posso dirvi ke qui si sta bene quando torno vi racconto tutto..mba oronzo posso dirti ke qui le ragazze sono proprio boneeee...... @
ZIO                    Mar19,2009at10:25 Io son papà e ....me ne vanto
oggi e' la mia festa e gli auguri mi faccio!
Dirai, lettore, di che tipo e' codesta presunzione?
Nulla piu' di un simpatico auto sermone
visto che adoro questa, se pur impegnativa, occupazione.
Certo, ho da reclamar che in una piazza come questa
non vi sia stato voce di alcuno per questa festa.
Che sia figlio, figlia o moglie
qualcuno aveva a pensar a chi
in famiglia di papà ne veste le spoglie.
Ma dove c'e' gioia non v'e' rancore
tralascio l'uso di ulteriori parole
per lasciar ad ognuno quanto gli sussurra il cuore.
Se, poi, da lassu' tutto e' possibile
spero il mio babbo possa, queste righe, leggere
per saper che nel mio animo e', comunque, onnipresente.
Nel terminar questo arbitrario giudizio
auguro il meglio per ogni papà;
che ognuno di noi sia degno, questo ruolo,
poter rappresentar.
I miei figli, la mia famiglia sono la mia giurisdizione
spero poter rappresentar per loro
nel mare di questa vita, un giusto e vigoroso timone!
Auguri a tutti i Papà|
 
ANTONIO ROMA,ITALIA     Mar19,2009at09:39 UN AUGURONI A TUTTI I PAPA' E A TUTTI I GIUSEPPE,  
piccola frana           Mar16,2009at19:14 tanto lo sai che mi manchi. ed io ti manco? mi pensi? chissà.... :(  
cosimo x ragazza single        Mar15,2009at19:12 ciao ragazza single io sono un cosimo di monteiasi spero che sono io  il cosimo bonazzo che piace a te il mio cognome come puoi ben capire non posso metterlo in piazza ma se vuoi ci sono milli modi x metterci in contatto ti posso solo darti un indizzo sono interista baci cosimo  
scuola media 1"?"        Mar14,2009at17:22 voglio rispondere a quelle puzzolenti di vongole non mi interessa nulla se tu e i tuoi amici volete dirmi qualcosa ditemela in faccia come volete voi a e scrivetemi chi sono queste 5vongole non ti preoccupare scrivi solo le iniziali cosi non rischiamo di farlo sapere a nessuno che poi mi anno detto cioe riferito a chi la detto a tutto monteiasi che non faccio nome liniziale non lo dico perche sono cara altrimenti poi lo dite e vi litigate voi e io che ve lo detto vongole a e visto che lo sa monteiasi e alcuni di monteparano posso scrivere la canzone peccato pero che lo dimenticata manaccia e quando lo leggete venitemi a chiamare a scuola... A MONTEIASI QUELLI CHE ANNO DETTO CHE DENTRO MONTEIASI CI SONO 5 VONGOLE CHE PUZZAMO E NO CHE UZZANO CIUCCI VABBE SI CHIAMANO ?..... ?.... ?....... PER INDOVINARE I NOMI CI SONO I PUNTINI DI QUANTE LETTERE CI SONO. RISPONDETE VONGOLE  
 S.   1"?" SCUOLA MEDIA MONTEIASI,TARANTO  Mar13,2009at19:24 IO CON LE MIE AMICHE STO FACCENDO FINTA DI ESSERE AMICHE XCHE MI SONO ANTIPATICHE TIPO ... , ... , ... , ..., ... .  E TANTI ALTRI          CIAO S.            1"?" SCUOLA media MONTEIASI         CIAO  
ALUNNI DELLA 1"?"   SUOLA MEDIA   Mar13,2009at19:12 VI COMMUNICO CHE IN MONTEIASI CI SONO 5 VONGOLE E SONO ALLUNI DELLA CLASSE 1"?" SCUOLA MEDIA SONO ... , ... , ... , ..., ... .  QUESTE RAGAZZE UZZANO MOLTO E SONO DELLE VONGOLE   CIAO ALLUNI 1"?" SCUOLA MEDIA DI MONTEIASI                               CIAO       
Ciro Manigrasso      Mar13,2009at12:59 Presa in prestito
"Caro ragazzo, cara ragazza del 2009, sono un ex ragazzo degli anni '60, mi chiamo Beppe Grillo, ho sessant'anni. Faccio parte della generazione che ti ha fottuto. Il tuo futuro è senza pensione, senza TFR, senza lavoro. Il tuo presente è nelle mani di vecchi incartapecoriti, imbellettati, finti giovani. Quando ero bambino l'aria e l'acqua erano pulite, il traffico era limitato, la mia famiglia non faceva debiti e tornavo a scuola da solo a piedi. Non c'erano scorte padane e neppure criminali stranieri in libertà. I condannati per mafia non diventavano senatori.
Le stragi di Stato non erano iniziate, Piazza Fontana a Milano era solo un posto in cui passavano i tram. Le imprese erano gestite da imprenditori. E' strano dirlo ora, ma c'erano persone che investivano il loro denaro per sviluppare le aziende. E manager che vedevano lontano. Enrico Mattei dell'ENI, ucciso in un attentato, Adriano Olivetti, Mondadori, Ferrari, Borghi e cento altri che non ricordo. Intorno alle città c'erano i prati e non i cimiteri di cemento che chiamano unità residenziali. La bottiglia di latte la riportavo al lattaio e non costruivano inceneritori. La televisione era un servizio pubblico in cui lavoravano anche veri giornalisti come Enzo Biagi, e con solo un quarto d'ora di pubblicità al giorno. Quando si parlava si usava il tempo futuro. Il presente e soprattutto il passato erano verbi di complemento. I giardini pubblici erano puliti e sui marciapiedi si camminava senza doversi destreggiare tra le macchine parcheggiate. Le persone erano più gentili, spesso sorridevano. Sul Corriere della Sera scrivevano Montanelli, Buzzati e Pasolini.
I genitori sapevano che i loro figli avrebbero avuto un futuro migliore. Solo dal punto di vista economico, ma questo non potevano prevederlo. I fiumi erano puliti e si poteva fare il bagno nel fine settimana che non si chiamava ancora week end. L'unico problema era rappresentato dagli imprendibili tafani. Le spiagge erano libere e il mare quasi sempre verde azzurro. La P2 era una variabile al quadrato e non ancora l'antistato progettato da Cefis. Gelli non aveva arruolato il novizio Berlusconi con la tessera 1816. L'Italia era una e indivisibile e Bossi studiava alla scuola per corrispondenza Radio Elettra. Si lavorava duro, ma si poteva risparmiare e la pensione era un approdo sicuro. Era un piccolo Eden, ora perduto. Non sapevamo di averlo. Molti lo disprezzavano. Negli ultimi sessant'anni abbiamo avuto uno sviluppo senza progresso. E ora non ci resta neppure lo sviluppo.
Le generazioni che ti hanno preceduto meriterebbero un processo da parte tua, caro ragazzo e cara ragazza. Sono colpevoli di averti rubato il futuro. Loro vivono nel presente con la seconda casa, le pensioni senza base contributiva. Loro ti governano. L'Italia ha la coppia di cariche dello Stato Presidente/Primo ministro più vecchia del mondo. Loro usano la Polizia contro gli studenti e i precari. Loro hanno ucciso la democrazia e le aziende come Tronchetti e Geronzi, i brizzolati di successo.
Caro ragazzo e cara ragazza, non potete più stare a guardare, la vita vi scivola tra le mani. Voi, invece di lasciarla scivolare, trattenetela. Io non sono in grado di dare lezioni a nessuno. Ho fatto troppi sbagli e sono troppo vecchio (anche se non dimostro i miei anni, belin). Ma ho vissuto un tempo più bello, più vero, più colorato, più umano. E so che è possibile anche per voi.
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure." Beppe Grillo
@
anoima               Mar12,2009at17:47 sono una ragazza che vuole comunicarvi che ce un uomo molto bello e bonazzo quando lo vedo sudo si chiama cosimo.
tutti i cosimi che lo leggono che mi risponndino e se e possibile dirmi anche il cogniome grazie vi amo se mi rispondete se avete qualcosa da dirmi scrivete per farvi capire che e per me scrivete e per la ragazza single
 
ioioioioioio            Mar12,2009at17:16 Madòò desolata hai proprio ragione...ricordo anni fà il macello che c'era in Via Roma, prima non vedevo l'ora ke arrivasse la domenica per uscire, per passeggiare sul corso, ora nn vedo l'ora ke arriva per andare fuori paese anke solo passare e vedere giusto 2 ragazzi seduti davanti alla focacceria è desolante.  
peppematy90        
Mar12,2009at15:00
un saluto speciale a mba oronzo e a tutta la my comitiva....un bacione dall'irlanda a tutti i monteiasini che mi conoscono...cmq x mba oronzo salutami l'amica tua del cuore e dalle un kiss da parte mea @
PAZZE                  Mar11,2009at21:06 CIAO A TUTTI IO VOGLIO COMUNICARVI CHE CI SONO DENTRO MONTEIASI 7 VONGOLE,CHE PUZZANO,ANCHE...RISPONDETE GRAZIE...  
Fiero muntianese Torino,Italia         Mar10,2009at19:22 Desolata ha proprio ragione!Ragazzi e ragazze vivete in un bel paese abbiamo un bellissimo corso.....ricordo ke fino a 5 6 anni fa era pieno di gente!Torniamo a farlo!Siate piu presenti!W Monteiasi....per sempre nel mio cuore  
FANNY              Mar10,2009at14:08 CIAO A TUTTI I MONTEIASINI FATEVI I FATTI VOSTRI  
Gruppo Ministranti "San Domenico Savio"       Mar10,2009at09:44 Il gruppo ministranti,organizza la Via Crucis Vivente,per il giorno 5 aprile 2009.
Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare anche con delle semplici comparse o comunque per recitare;
Rivolgersi il martedì,giovedì,sabato e domenica(giorno delle prove),dalle ore 19,presso la sede del gruppo anonimo '74(luogo ove si tengono le prove,e dove alcuni volontari ci prestano del tempo per correggerci).Oppure,rivolgersi in parrocchia dal parroco,o dai ministranti più grandi.
Attiviamoci,per il bene e il futuro del paese!!
 
Giuseppe Monteleone
Arluno,Milano        Mar10,2009at06:36
Ippazio "Pazzietto" Cesare, sei un mito. Hai fatto un'uscita spericolata, e ben riuscita, come quando giocavano insieme. Come quella volta contro la Commenda Brindisi, un paio di secoli fa, che mi hai demolito la schiena con una ginocchiata... @
desolata                Mar09,2009at16:45  ragazzi/ragazze di monteiasi ma che fine avete fatto? ma ci sono ancoraa? specialmente quelli dalla 3 media primo superiore! ma xke la sera nn uscitee? io all età vostra nn vedevo l ora che arrivasse il sabato seraa... mah sempre p desolante questo paese  
Gruppo anonimo '74 - sez. Auser
 Mar09,2009at09:57
Intercultura e Csv Taranto: presentate le borse di studio per soggiorni estivi all'estero per quattro studenti tarantini meritevoli
Offrire a quattro giovani tarantini meritevoli un'occasione di arricchimento culturale attraverso un contatto diretto con culture di altre nazioni: questo l'obiettivo del progetto realizzato dall'Associazione di Volontariato ed Ente Morale "AFS Intercultura" ONLUS, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto.
 A tal fine è stato pubblicato, lo scorso venerdì 13 febbraio, un bando di concorso per l'assegnazione di quattro borse di studio "totali", ossia che coprono interamente i costi del soggiorno, a favore di giovani, che siano residenti nel territorio della provincia di Taranto e che frequentino le scuole secondarie di secondo grado locali, i quali potranno effettuare l'estate prossima un soggiorno, da 4 a 6 settimane, in Cina, Finlandia o Irlanda.
Scadenza bando: Sabato 14 Marzo p.v.
Maggiori informazioni sul sito:
www.csvtaranto.org
 
X JUVENTINO se così si può chiamare...  Mar08,2009at16:58 come vedi l'acido che si da ai serpenti per morire non mi è servito a niente...sono ancora VIVA!!!x tua sfortuna...  
interista....              Mar08,2009at08:49 come godo come godo..............lazio sul prato verde volaaaaaa..............  
cesare ippazio interista di cremona cremona,italia  Mar07,2009at11:12 vorrei rispondere allo juventino spiritoso e ricordargli che loro con ranieri vinceranno solo il disco per l'estate o sanremo e siccome io non mi vergogno di mettere il mio nome sul messaggio gli dico che solo i ladri si devono vergognare e loro la pratica la conoscono da decenni.a per chiudere ti do una notizia in anteprima il prossimo anno la juve gioca con le maglie tutte nere perche le righe bianche le hanno tirate su per il naso lapo e mughini  
JUVENTINO        
Mar06,2009at15:17

3-0 X LA SAMPDORIA! COME GODO,COME GODO! SAPETE,MOURINHO HA ISCRITTO IL PROPRIO FIGLIO AL CORSO DI PALLAMANO,VUOLE SEGUIRE LE ORME DEL PROPRIO   IDOLO...ADRIANO.

A MANCHESTER SARANNO PERE!

@
Casa della Sinistra
Monteiasi, Italia - Mar06,2009at04:16
Il Movimento per la Sinistra di Monteiasi aderisce alla manifestazione nazionale della CGIL del 4 aprile p.v.
Su richiesta della locale Lega CGIL, invita tutti i cittadini che vogliono partecipare alla manifestazione a Roma, a segnalare la propria adesione presso la stessa Lega CGIL , affinché si possa programmare la partenza di un autobus da Monteiasi.
La crisi economica che ha investito tutti i settori produttivi sta avendo gravissimi ripercussioni occupazionali. La CGIL già dallo scorso anno aveva avvertito il Governo della gravità di quello che stava già accadendo: grido d'allarme rimasto purtroppo inascoltato. Le misure prese dal Governo per fronteggiare la perdita del lavoro da parte soprattutto dei precari, oltre ad essere giunte con notevole ritardo, causa, come detto, una tragica sottovalutazione delle stessa da parte del Governo, sono inoltre insufficienti a garantire un adeguato sostegno alle famiglie già in avanzata difficoltà a raggiungere dignitosamente la fine del mese.
Il Governo, invece di intervenire adeguatamente nella crisi in atto, ha puntato sulla divisione e l'indebolimento dei Sindacati. Infatti ha perseguito e portato avanti il progetto di un accordo separato che prevede e programma:
1.       la riduzione della tutela dei salari;
2.       riduzione del ruolo e della forza del contratto nazionale;
3.       non allarga la contrattazione di secondo livello, semmai le attribuisce la possibilità di ridurre le tutele previste nel contratto nazionale;
4.      limita il diritto di sciopero - che per la Costituzione è un diritto del singolo lavoratore.
Per i motivi sopra esposti è necessaria una grande mobilitazione di tutti i lavoratori, studenti e pensionati affinché il Governo intervenga in modo più incisivo a favore dei lavoratori senza tutela - precari che perdono il lavoro - e a sostegno delle piccole e medie imprese.
Informazioni e contatti: http://sinistramonteiasi.blogspot.com   sinistramonteiasi@gmail.com
@
Ciro Manigrasso      Mar05,2009at18:24 POLISPORTIVA VOLLEY "84"
MONTEIASI
Quest'anno la Polisportiva Volley "84" Monteiasi festeggia il venticinquesimo anno di attività.
Per l'occasione, il Presidente e tutta la Società vorrebbero organizzare una serie di iniziative atte a festeggiare l'evento.
Sono tantissimi coloro che a vario titolo sono stati coinvolti nell'attività della stessa ( Dirigenti, Allenatori, Atleti ).
Per questo si chiede la collaborazione di tutti affinchè si possa recuperare materiale ( Foto e quant'altro ) tale da farci risalire a tutti coloro che in qualche modo sono stati coinvolti per poter organizzare qualche cosa che possa rimettere insieme, anche se per una sola occasione e per festeggiare questo importante evento della vita Sportiva e Sociale del nostro paese.
Tutti coloro che vogliono collaborare per risentirsi protagonisti possono mettersi in contatto con la Società presso la Palestra della Scuola Elementare Giovanni Pascoli ma anche attraverso il blog di P. M. I.
Il Presidente e la Società ringraziano tutti coloro che vorranno collaborare e farsi portavoce verso altri amici affinchè si possa organizzare qualche cosa di importante e significativo.
Sarebbe bello ed interessante incontrarci tutti assieme e festeggiare.
Cordiali Saluti
@
Michele              
Balikesir,Turchia     Mar05,2009at15:47
Gentile Stefano,   premetto che non sono un esperto. Vorrei avere un consiglio tecnico riguardo la creazione di un sito web. Esistono degli hosts gratis? grazie mille in anticipo per la continua disponibilita' e pazienza. @
anonima                 Mar04,2009at17:12 caro Stefano vorrei precisare una cosa ke la sfilata di carnevale nn è stata per niente organizzata dall'amministrazione comunale, come hai detto tu, ma bensi è tutta opera della scuola materna "S.Teresa del Bambin Gesù" che ogni anno si prodiga per la riuscita di qst bella festa. Una bella cosa sarebbe coinvolgere anke le altre scuole cn la loro partecipazione! PS: se non fosse per le suore carnevale nn ci sarebbe!  
ANTONIO    ROMA,ITALIA Mar04,2009at11:40 SONO BELLE FOTO DI CARNEVALE, GRAZIE STEFANO  
Michele
Balikesir,Turchia     Mar03,2009at22:07
Mille grazie Stefano! Saluti! @
anonima                 Mar03,2009at15:36 secondo me c'entrava...vabbè peccato k nn si può tornare indietro.......
 
 
wild horses          
milano,italia        Mar03,2009at09:40
Smettela di litigare Tana del Lupo/Pappafico. Lasciate giudicare ai vostri clienti ai quali vi suggerisco di offrire il vostro migliore servizio. Saranno i vostri ospiti a farvi pubblicità non le polemiche. Queste, seppure sterili,  servono soltanto a danneggiare la vostra immagine.       Buon lavoro  
differenza            Mar02,2009at23:26 Il PAPPAFICO è un'affitta camere. La TANA DEL LUPO un vero hotel!!!  
titti                 Mar02,2009at21:07 ciao peter....saluti anke a te...si sente la tua mancanza....ciao ciao.....tvb  
anonimo 89           Mar02,2009at20:00 ciao alice sei veramente bella peccato che sei piu piccola di me un bacio  
Webmaster x Michele. il sito www.comune.monteiasi.it non è più attivo da tre anni non avendo il Comune medesimo voluto rinnovare la convenzione.  
Michele
Balikesir,Turchia Mar02,2009at19:37
Salve Monteiasi, il mio intervento non per fare critica, ma esclusivamente per avere maggiori informazioni. Innanzitutto quoto una frase trovata sulla home-page del sito del Comune di Monteiasi:"Lo sviluppo dell'informazione multimediale, sta profondamente modificando il quadro di riferimento generale delle pubbliche Amministrazioni, innescando rilevanti processi di cambiamento.Ciò rende il rapporto Ente-Utente più comunicativo, con scambi informativi tra le sue parti e verso l'ambiente esterno, tali da agevolare l'utente permettendo una migliore qualità, economicità ed efficienza del servizio pubblico.Ma l'obbiettivo non meno importante a cui l'Ente con questi strumenti mira, è una maggiore trasparenza della gestione pubblica". Quindi, se un cittadino residente a Monteiasi e non solo vorrebbe avere maggiori info circa le delibere del consiglio, delibere della giunta, oppure sulle ordinanze...dovrebbe semplicemente visitare il sito www.comune.monteiasi.it ? potreste aiutarmi, cosi non e'.   Un saluto a tutti. @
Faby          
Lecce,Italy     Mar02,2009at13:10
Tesoro mì,nn lavorare troppo e vienimi a trovare qlk volta..ksì ti faccio visitare Lecce, k tt sommato è una bella città..mi manchi tntximo e sxo di poterti venire ad abbracciare prestiximo..bacione la tua cuginetta Faby  
anonimo              
 Mar02,2009at11:33
ciao,perchè nn me lo hai detto prima che nn volevi stare cn me.Io ci tenevo davvero a te e te lo anche dimostrato.La differenza di età secondo me nn c entrava niente.Me lo potevi dire ke volevi un altro.Ma ricordati ke io ti ho voluto davvero bene.Nn te ne dimenticare mai.  
pietra                Feb28,2009at15:42 un saluto da Pesaro a tutti quelli che mi conoscono. Monteiasi nel cuore ciao Fina Peter  
Ettore              
Pisa/Monteiasi     .Feb28,2009at02:34
Nasce un nuovo sito per dare alla Sinistra un forum virtuale di discussione e un centro telematico di promozione e pubblicità delle proprie iniziative. In occasione dell'apertura dell CASA della SINISTRA per MONTEIASI, apre i suoi lavori il blog http://sinistramonteiasi.blogspot.com ... chi fosse interessato a scrivere e segnalare le iniziative della Casa della Sinistra (costituita nel locali dell'ex circolo del PRC "Cesare Pavese") può rivolgersi ai locali referenti del Movimento per la Sinistra (cioè i "vendoliani" usciti da Rifondazione senza fondare un altro partito, ma interessati a mettere in discussione temi e argomenti per dare al Paese una Sinistra moderna). Siamo anche su Facebook (http://www.facebook.com/group.php?gid=51903762042#/group.php?sid=ed3b149d283dbab87179023bbf160591&gid=37635792902)... Buona navigazione e saluti a tutti i miei compari!!! @
anon?
miLANO,ITALIA Feb28,2009at00:03
ciao a tutti i monteiasini...ma il paese è ancora vivo...? io sento solo critiche!Cmq quando metterete sul sito le foto dei cari di carnevale?  
ida                 
Feb27,2009at09:39
Si però il pappafico è un bed&breakfast mentre la tana del lupo,da quanto ho capito,è un hotel!attenzione sono due cose completamente differenti!  
a                       Fe23,2009at20:31 MICA TANTO L'UNICO... SO PER CERTO CHE AL PAPPAFICO E' DA QUANDO HA APERTO CHE SI AFFITTANO LE STANZE... SE POI VOGLIAMO MISCHIARE LE CARTE IN TAVOLA...  
LA TANA DEL LUPO
MONTEISI,ITALY     Feb22,2009at12:57
SALVE A TUTTI .......... PER TUTTI L' INTERESSATI A L' APERTURA DEL UNICO PICCOLO HOTEL DI MONTEISI POTETE INFORMARVI O SU FACEBOOK O SUL SITO UFFICIALE WWW.LATANADELLUPO.IT GRAZIE A PRESTO @
anonima              Feb21,2009at17:17 io ti amo ancora....................  
ASD MONTEIASI    Feb20,2009at23:55 L'ASD Monteiasi sul Corriere del Giorno di Venerdi 20 febbraio 2009 ecco la foto del giornale : http://2.bp.blogspot.com/_ChFZ06Szp-k/SZ8gmCZs7wI/AAAAAAAABaw/vxoLlWP43MQ/s1600-h/Immagine.JPG
Vi ricordiamo di continuare a seguirci sul nostro blog:
http://asdmonteiasicalcio.blogspot.com/
@
ANONIMO TARANTO,ITALIA  Feb20,2009at22:02 NON SONO DI MONTEIASI PERO' AMERO' SEMPRE QUESTO PAESE PERCHE' MI HA DATO LA POSSIBILITA' DI CONOSCERE ALCUNI ANNI FA' UNA SPLENDIDA RAGAZZA CHE SAREBBE IN SEGUITO DIVENUTA L'ATTUALE MIA MOGLIE.ESSENDO FORESTIERO NON ERO BEN VISTO DAI RAGAZZI DI ALLORA,CON I QUALI MI SON DOVUTO CONFRONTARE CON UNA MENTALITA'E UN MODO DI FARE CHE NON CONOSCEVO.HO INAUGURATO LA PRIMA RADIO PRIVATA DI MONTEIASI E PROPRIO QUEL GIORNO HO INTRAVISTO UN LATO "B" BELLISSIMO.L'HO RIVISTO TRE GIORNI DOPO E FINALMENTE HO CONOSCIUTO LA PROPRIETARIA DI QUELLA "ZONA".ERA ANCORA PIU' BELLA DI QUELLO CHE AVEVO IMMAGINATO FOSSE.SONO STATO FORTUNATO AD INCONTRARLA E AD INNAMORARMI BENCHE' AVESSI ALTRI IMPEGNI  VISTO LA MIA ATTIVITA' DI D.J. IN VARIE RADIO A TARANTO.HO FREQUENTATO IL PAESE RISCONTRANDO L'INVIDIA DI QUELLI CHE NON VOLEVANO CHE VOLESSI BENE A QUELLA RAGAZZA.L'HO SPOSATA HO TAGLIATO IL NASTRO SULLA VIA DOVE ESSA ABITAVA E SIAMO ANDATI A VIVERE ALTROVE DOVE ANCORA OGGI CI RITROVIAMO.OGNI QUALVOLTA  VENGO A MONTEIASI SONO SEMPRE VIVI QUEI BEI TEMPI SPENSIERATI A CUI SONO LEGATO. I TEMPI SONO CAMBIATI E L'AMORE PER MONTEIASI MI E' RIMASTO DENTRO E FA PARTE DELLA MIA ESISTENZA.  
da esse x fufy mia  Feb20,2009at16:42 ciao fufy amorino sono esse da lavoro un bacione amore  dai ke appena finisce la scuola vieni a trovarmi ti mamo di bene salutami vito e anna!!!ciao stellina...ah dimenticavo io nn ho più ql posta elettronica e nn ho un attimo di tempo x farmi l'indirizzo email xk sono sempre a lavoro appena la faccio ti avviso ciao amorino fa la brava!!  
antonio          
roma,italia      Feb20,2009at08:43
ma è vero che ha nevicato in questi giorni a monteiasi? e possibile vedere qualche foto? grazie di cuore  
anonimabella         Feb19,2009at8:53 ciao a tutti..qualcuno/a potrebbe darmi i numero di cell di Graziano.??vi prego..tvbbbbbbbbbbb..grazy!!!!!!!!quanto ti voglio!  
anonima               Feb19,2009at17:42 ma si può sapere a ki ti riferisci? xk anke io nn riesco a capire xk una xsna ce l abbia cn me.....  
Alice
Monteiasi,Italia Feb19,2009at12:42
Io penso che ognuno di noi dovrebbe poter decidere della propria vita senza nessuna interferenza da parte dello Stato o del Vaticano , che ahimè trovandosi in Italia detta legge su molte cose. Si è vero la Chiesa deve far la sua parte e come tale deve sostenere il diritto alla vita.sostenere ma non obbligare a vivere, soprattutto quando il confine tra vita e morte è così labile e sottile che non lo si può definire con esattezza. Nessuno sa cosa si prova ad avere una persona cara in quelle condizioni e per quante cure si possano dare il risultato è sempre lo stesso: ci si sente impotenti! E' questo che tanti non capiscono, non capiscono che non c'è nessuna dignità in quella vita da vegetale. Vorrei tanto vedere tutte quelle persone che erano davanti a quella clinica di Udine che tanto hanno parlano, urlato e scritto striscioni trovarsi in quelle condizioni. C'è più coraggio nel continuare a tenere una persona in quelle condizioni o lasciarla andare? Sperare nel risveglio non è che sia impossibile ma quasi.e poi sapete come vivono le persone che si risvegliano? Che devono essere assistite ancor più di prima, che non parlano si muovono comunque a stento. Certo ci sarebbe di che essere felici, ma non tutti si risvegliano! Allora perché condannare chi ha già tanto sofferto? E soffre ancora?! Io spero che questo benedetto testamento biologico si faccia, così tutti si metteranno l'anima in pace, ma spero soprattutto che non sia una truffa per accontentare il Vaticano. C'è chi pensa che in quelle condizioni si può vivere, chi no!!! Allora perché ascoltare solo una parte! Anche Piergiorgio Welby ha preso la stessa decisione, e credo che la moglie ne abbia sofferto ma sicuramente meno rispetto a quando vedeva suo marito imprigionato in quella malattia da cui non si scampa. Anche una signora di Taranto affetta da sla ha espresso la stessa volontà. E' una sofferenza per loro e per chi ne stà accanto, continua, il pensiero che non puoi allontanarti un attimo, anche per mangiare o fare una doccia. Tutti puntano il dito, ma le famiglie sono lasciate sole, dalla società e dallo Stato! Prima di parlare bisogna trovarsi incerte situazioni. E poi la magistratura ha applicato una legge dello Stato, della Suprema fonte di diritto. Perciò basta accusare sempre la magistratura, che in questo caso come in altri ha sempre rispettato le leggi dello Stato. Si fa informazione distorta, e vorrei che tutti soprattutto i giovani si facessero un'opinione personale, e che non si lascessero abbindolare da quello che dicono altri facendosi maneggiare la propria mente!
Una cosa che non c'entra niente, buon giovedì grasso a tutti...divertitevi senza esagerare!! ;)
 
Gianni                 Feb19,2009at10:55 STEFANO MA STA WEBCAM E' POSSIBILE INSTALLARLA? SAREI LIETO DI AVERE UNA  RISP...TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA TUA DISPONIBILITA' E SOPRATTUTTO PER LA PAZIENZA :)...A PRESTO!!!  
uuu                       Feb18,2009at19:19 qualcuno sa cosa è stato deliberato nell'ultimo consiglio comunale?  
SUAMY '75         Feb18,2009at15:56 CIAO RAGAZZI... QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE LA PROVENIENZA O COME AVERE PIU NOTIZIE SU QUESTO INDIRIZZO E-MAIL?? .. xxxluizg@libero.it
ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO...
 
anonimo             Feb18,2009at10:41 ma certo che dobbiamo chiarire dipende da te quando vuoi.Il mio num. Di cel.E sempre quello.Basta che mi avvisi  
Ettore           
Monteiasi/Pisa     Feb18,2009at03:26
Quando Giorgy sollecita, come non rispondere? Sulla vicenda Eluana Englaro, molto brevemente. Concordo pienamente con la visione dei fatti esposta da Nichi Vendola a La7 con pacatezza e sobrietà (potete anche voi vedere su http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=ottoemezzo&video=22359)... un vero Stato di diritto non può arrogarsi la decisione di imporre senso morale o valori etici ai propri cittadini così come non può negare a ogni singolo individuo il diritto al testamento biologico. Se ritengo sacra la vita non ho diritto di imporlo ad altri! Inoltre, a scopo puramente informativo, Eluana NON E' MORTA PER "FAME" o "SETE"! Credo sia essenziale, in futuro, affrontare la questione anche nel nostro paese, magari organizzando una conferenza-dibattito... proprio per far capire l'attualità e la pregnanza concreta di questo evento. Un caro saluto a tutti! @
MONTEIASINO96  Feb17,2009at19:55 NOI KIRIKETTI ANDIAMO A MESSA X SERVIRE IL SIGNORE NN X BALLA RE O FARE ALTRO                       CAPITO  
antonio(&)             Feb17,2009at14:54 sentendo la nostalgia dell'infanzia e la lontananza del paese (dove leggo sempre delle lamentele), vorrei sapere se ancora i ragazzi vanno ancora in giro per le case e negozi a carnevale, dove ricevono dei doni (caramelle, soldi ecc.)e dove a quaremma ci sono ancora i ragazzi che fanno i funerali a carnevale? grazie in anticipo a tutti (comunque il paese e le tradizioni non si scordano mai)  
Michele
Balikesir,Turkey      Feb17,2009at13:12
Carissimo Giorgio,      la dialettica non e' il mio forte, ma concordo su quello che hai detto. In italia, le "legge" perde sempre di piu' la propria formalita' a discapito della vita privata dei singoli cittadini. Sono seriamente preoccupato; ormai e' un po' ti tempo che mi informo sulla situazione giuridica italiana dall'estero; e l'immagine e' quella di uno stato di polizia piu che di diritto. Oltretutto, mio malgrado  i colori non fanno piu' nessuna differenza. Un grande abbraccio, amico mio. E spero a presto, ormai sta per passare un anno dall'ultima volta che ci siam visti! @
mha?...............tvb Feb16,2009at22:07 mha.........nn riesco a capire xk c'è l'hai con me....spero k un giorno possiamo kiarire..........  
ANONIMA             Feb16,2009at17:19 WWWW LE VIPERE (XSONE) DI MONTEIASI....!!!! RAGAZZE ATTENTE.. VI PARLA UNA RAGAZZA CON ESPERIENZE...
BACI A TUTTI... MONTEIASI FATTI SENTIRE...!!!
 
Ciro Manigrasso       Feb15,2009at15:02

COMUNE DI MONTEIASI
PROVINCIA DI TARANTO
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON IL CENTRO SOCIALE ANZIANI, I GRUPPI, LE ASSOCIAZIONI CULTURALI, SPORTIVE, DI VOLONTARIATO LOCALI E LA SCUOLA S. T. DEL BAMBIN GESU' DI MONTEIASI. ORGANIZZANO
" CARNEVALE 2009 "
GIUVEDI 19 FEBBRAIO ORE 18.00
PALESTRA SCUOLA ELEMENTARE G. PASCOLI
SERATA MUSICALE E DANZANTE

DOMENICA 22 FEBBRAIO ORE 15.00
SFILATA DI CARRI E GRUPPI MASCHERATI
PER LE VIE DEL PAESE
TUTTA LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE

@
Mimmo Trani  Feb15,2009at10:20 CIAO E UN ABBRACCIO DALLA SARDEGNA!!!:):):)  
x ANNA E ALE FUFY
MIGLIORE!!!, RISPONDETEMI! Feb13,2009at21:01
ciao ragazze indovinate un pò chi è???amori miei belle ho visitato un pò il sito e come al solito mi viene lo sconforto x quelli ke ci restano in quel paese!! e sopratutto x quelli k ci ritornano....ahahahaha volevo dirvi che qui è tutto fantastico , finalmente sono tornata a sorridere lavoro e qui li amici sono fantastici come tutto dal tronde...xro le mie 2 amiche e cugine siete voi...ogni tanto mi fermo e penso a quando stavamo x fare un attentato in piazza con il filo del telefono al signore in bici, o quando ascoltavamo la radio a palla o musica disco o in catalessi e depressione con marco masini!!! a quando ci mettevamo tutte e 3 sul mio letto matrimoniale e mangiavamo cioccolate dicendo da domani dieta ahhhhhhh fufy amore ho saputo ke hai perso anche le ossa!!?? nn fare la scema se no scendo ti ammazzo e torno anche se anch'io da 65 sono arrivata a 50!!!!! ma io nn è x dieta ma x lavoro , il piccolo nipote cresce sano e bello e ora il mio amore è riversato interamente su lui e sto bene cosi, Anna di rivombrosaaaaaaa???????? ti mamo tanto mi manchi da quando ci incontraamo alla fermata a raccontarci le nostre diete... ahhh quel cazzone ti cerca ancora d'investire?o l'hanno gia investito??(magari pi iddo)mamma raga come mi mancate in camera ho le nostre foto sul cel come sfondo dappertutto vi ho nel mio cuore e chissa xk tutte le volte che piango x fatti k sapete...una delle due mi chiama...sapendo gia il mio umore!!!siamo telepatiche nn c'e niente da fà!!!dai raga vi manca 1 solo anno e poi via a siena o da me se volete!!! 1 cosa è certa appena finite gli esami alzate il cul* e venite da me xke dobbiamo andare a ballare a milano marittima a cesenatico al pineta alle scimmie alle fragole amare ecc...xk x quanto mi diverta con le amiche di qui non è assolutamente nulla di quando uscivamo noi 3 vi amo vostra cugina ESSE ah miraccomando guidate piano!!!!vi amo siete sempre nel mio cuore e nei miei pensieri, anzi specifico solo voi siete nel mio cuore e nei miei pensieri xk i caz°i in cul° li lascio a chi vorra fraciare li giu!!! vi amo  
sconosciuto98     Feb11,2009at21:26 ti amo ....... sei bella come l'alba mio piccolo grande amore @
anonim              Feb11,2009at19:18 ehi anonimo a ki ti riferisci?x il fatto di chiarire  
G.Donadei
monteiasi,Italia  Feb11,2009at01:29
Corso per Aspiranti Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana.
Il Gruppo Volontari del soccorso della Croce Rossa di Monteiasi comunica,  che dal giorno 10 c.m. sono aperte le iscrizioni per il 2° corso B.E.P.S.
-IL MODULO A BASE per il conseguimento del Brevetto Europeo di Primo Soccorso (B.E.P.S.): si articola in una parte teorica sulla storia ed i fondamenti della Croce Rossa (4 ore) ed in una teorico-pratica (12 ore) inerente le tecniche di Primo Soccorso e di Rianimazione Cardio-polmonare. Al superamento dell'esame e dopo il tirocinio di almeno 10 ore, otterrai la qualifica di Volontario del Soccorso. Il Corso Base NON abilita al servizio in ambulanza.
Il conseguimento del brevetto B.E.P.S. permette di entrare a far parte della componente dei Volontari del Soccorso della CRI e di accedere al corso del livello successivo PSTI (Pronto Soccorso Trasporto Infermi).

Se anche tu vuoi dedicare il tuo tempo libero e le tue capacità al servizio di chi ha più bisogno, diventa un Volontario del Soccorso di Monteiasi. Il Corso per Aspiranti V.V.d.S. è aperto a tutti i cittadini che essendo in possesso dei requisiti hanno un'età compresa tra i 18 ed i 65 anni, le domande su appositi moduli vanno consegnati presso la nostra sede, (affianco la Guardia Medica), in orario serale, dalle 18,00 alle 20,00 entro il 25 febbraio.
Il corso inizierà nel mese di marzo 2009, nelle ore serali, per due giorni alla settimana.
@
francesco          
bologna,italia       Feb10,2009at18:21
Beh... carissimo Giorgio, sulla storia di Eluana sono un po' perplesso e terrei almeno per questa volta fuori la politica. Capisco il dolore di un padre nel vedere la figlia da 17 anni in coma vegetativo......ma bisogna poi dire che Eluana è morta ora di fame e di sete......  
monteiasino         monteiasi,italia       Feb10,2009at16:10 Salve vorrei giusto per chiedere al signor Ciro Manigrasso se la cosa sia realizzabile pubblicare il link delle webcam presenti in Puglia http://www.meteowebcam.it/index.php?page=puglia. Fatto questo vorrei chiedere al webmaster e allo stesso Ciro Manigrasso quali sono le procedure per avere una webcam anche nel nostro piccolo paese... vi ringrazio  
anonimo            Feb10,2009at11:19 ciao,spero che mi darai una risposta sul cel. Ancora nn mi passa x la testa il motivo perche ci siamo litigati..Senza un motivo.Se uno vuole bene ad una donna o viceversa nn contano gli anni.  
monteiasino             Feb10,2009at09:28 io sono pronto se c'è ne di bisogno anche di autotassarmi per l'installazione della webcam...sarebbe una cosa bellissima per le persone che sono costrette a star fuori per lavoro o per studio..chissà se sia una cosa realizzabile..  
Mba                  Feb10,2009at08:54 Cavolo..se mi serve un avvocato so che devo scrivere sul PMI a questo tipo da Bologna....  
bonazza '94         Feb09,2009at16:22 volevo dire solo due cose 1:V.sei bellissimo!!!!!! 2:w il manchester united...........cristiano ronaldo sei stupendo TI AMOOOOO!!!!!  
anonima              Feb09,2009at15:45 ma chi è quella cretina che ha scritto che michele r.  è montato di testa????Io ho avuto la possibilità di conoscerlo e di sicuro non è così è un ragazzo simpaticissimo e molto umile.....quindi smettila di dire cavolate ....secondo me a te piace molto e scrivi cose brutte solo perchè non puoi averlo....sei patetica.....invece di  scrivere queste cavolate scrivi cose serie e più interessanti!!!!!!!!!!grazie.....!!!!  
anonimo          Feb09,2009at11:01 ciao ho tanta voglia di parlare su questo litigio improvvisato.Tvb avvisami  
Ciro Manigrasso
Monteiasi,Italia Feb08,2009at22:15
Giovedì 12 febbraio 2009 alle ore 18.30 presso il Castello  "DE FALCONIBUS " di Pulsano si terrà un'importante Assemblea Pubblica.
Si tratta di discutere delle proposte da fare al CONSORZIO DEI RIFIUTI "ATO/3".
Consorzio che comprende 17 Comuni del versante Orientale della Provincia di Taranto tra cui anche MONTEIASI.
L'Assemblea era stata convocata per il giorno 30 gennaio 2009, con il seguente O.d.G.; Approvazione progetto del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani del Bacino TA/3 ex art. 201 e ss. D. Lgs n° 152/06.
In poche parole si tratta della privatizzazione del medesimo servizio con affidamento ad un privato per 15 anni il tutto con aggravio ulteriore per i cittadini della tassa dei rifiuti che si dovrebbe addirittura raddoppiare.
La stessa Assemblea su sollecitazione a tutti i Sindaci da parte di un Partito Politico ha rinviato l'approvazione di quell'O.d.G.
La proposta che verrà discussa nell'Assemblea Pubblica è la seguente: Costituzione di una S.p.A pubblica dove gli azionisti sono tutti i Comuni facenti parte del consorzio in percentuale al numero degli abitanti con un CONSIGLIO DI AMMINISTAZIONE costituito da TECNICI di comprovate esperienze in materia e pagati in percentuale agli obbiettivi da raggiungere rispetto alla chiusura del ciclo dei rifiuti.
Mi sembra una cosa che interessa tutta la popolazione di tutti e 17 Comuni del bacino quindi, non ci resta che partecipare.
All'Assemblea parteciperà: il Presidente della Provincia Dott G: Florido, L'Ass. Prov. Dott. M: Conserva, Il Presidente dell'ATO/3 Prof. F. S. Massaro, Il Dott. G. Masillo esperto in materia, L'Ass. Prov. T. Colaninno, Il Cons. Regionale C. Borraccino              Cordiali saluti
@
---                      Feb08,2009at16:26 non ho qualcosa di xsonale contro i chirichetti...e i raga ke frequentano la chiesa. però vorrei fare una domanda:ma ke cosa andate a fare in chiesa se siete i primi a sparlare di tutti?aspetto una risposta.  
cretine              Feb08,2009at16:17 ehi.. ciao a tutti!!!siamo ad alberobello..è fantastico..fra un pò usciamo giù al paese a conoscere un pò di raga boni visto ke a monteiasi nn ce ne sono...e quelli ke stanno sono tutti bastardi e drogati..un appello a cosimo fai un favore a tutta monteiasi: TAGLIATI QUEI CAPELLI!!!  
Gianni                Feb07,2009at17:41 SONO PIENAMENTE D ACCORDO CON L INSTALLAZIONE DI UNA WEBCAM SUL CAMPANILE...E CREDO CHE PER LA GENTE COSTRETTA A  STAR FUORI SIA UN GRAN BEL REGALO..DAVVERO...PERCIO' INCORAGGIAMO IL NOSTRO DISPONIBILE WEB MASTER A PRODIGARSI (COME HA SEMPRE FATTO) AFFINCHE' SI DIA INIZIO A QUESTO PROGETTO...GRAZIE PER L ATTENZIONE!!!  
Giorgio
Monteiasi,Bologna Feb07,2009at11:07
Due parole su Eluana, la cui drammatica vicenda in questi giorni occupa notiziari e giornali. Esiste nel 2009 un governo occidentale di uno stato laico che in barba ai più elementari principi di civiltà giuridica propri uno stato di diritto decida di imporre la propria volontà su quella di un singolo individuo su una materia delicatissima come la libera disposizione del proprio corpo con la decretazione d'urgenza? Risposta sconcertante: sì. E' il governo Berlusconi, che calpestando la Costituzione (art.32 e art.77), le prerogative del Presidente della Repubblica, quelle della magistratura ordinaria e quelle della Corte Costituzionale vuole sfruttare propagandisticamente la mesta vicenda della ragazza di Lecco. Una mossa dettata dall'esigenza di strizzare l'occhio al fantomatico elettorato cattolico. Ma un paio di rilievi vanno fatti:
1)l'elettorato cattolico non è tanto stupido, come l'esimio Cavaliere potrebbe credere.... non dimentica che l'ipocrita armata brancaleonesca di Silvio ha ospitato sedicenti vessilliferi della coscienza cristiana tra le sue fila, avvezzi ad intrattenersi con signorine di facili costumi e ad assumere polverine di varia natura in stanze d'alberghi di periferia (e chi se li scorda gli "onorevoli" Mele e Colombo).
2)Credo che chi come il sottoscritto venga da studi giuridici o segua da parecchio la politica non può non essere rimasto allibito dalla scelta del governo di ricorrere al decreto legge per incidere sulla posizione soggettiva di un singolo... ma siamo veramente nell'Iran degli Ayatollah? lo Stato deve assicurare la pacifica coesistenza dei propri cittadini e non imporre ad essi la propria visione del bene e del male... ricordate lo stato etico di fascista memoria?
3)Il rifiuto del presidente Napolitano di firmare il decreto per la prosecuzione forzata dell'alimentazione di Eluana per la palese incostituzionalità dello stesso dovrebbe indurre a riflettere certo mondo politico "cattolico", sempre pronto ad imporre le proprie idee con violenze verbali e di intenti inaudite che nulla a che vedere hanno con il vero spirito del cristianesimo (ricordate il discorso della montagna, nel vangelo di Matteo? "..beati i miti..")
Ed intanto il dolore di un padre e quello di una figlia costretta ad un perenne stato vegetativo rimangono sullo sfondo.
Mi piacerebbe conoscere i pareri dei frequentatori del forum in relazione a questi fatti.                         Saluti a tutti.   
 
anonimo            Feb06,2009at18:17 vorrei mandare un grande bacio a kekko lui sa ki sono ti amo da morire  
anonimo            Febr06,2009at18:17

vita mia ti amo infinitamente

vorrei mandare un grande bacio a kekko lui sa ki sono ti amo da morire

 
anonima :D            Feb05,2009at19:42 ...Monteiasino ha perfettamente ragione! ke dire...oramai il sabato o la domenica...nn c'è un'anima in paese! tutti siamo bravi a lamentarci ke qst paese fa skifo..ke nn c'è nessuno..ke nn s fa nulla x i giovani?? ma noi dv siamo?? xke nn iniziamo a stare un po di piu nel nostro paese?..      ..bò..  
Ciro Manigrasso     
Feb03,2009at19:05
Rispondendo alle sollecitazioni che stanno venendo e che saluto positivamente, fa molto piacere leggere di cose di particolare interesse su Monteiasi.
La struttura dell'Asilo adiacente allo stadio A. Danucci, più volte è stata all'attenzione di molte iniziative da parte di cittadini privati e di pubiche associazioni tra cui anche la nostra Parrocchia.
Purtroppo, come tante cose brutte, senza perciò esimermi di alcune responsabilità personali, quando sono stato amministratore, hanno una matrice ben riconducibile a personaggi, i quali se non erano loro a proporre niente e nessuno si doveva muovere per cui nessuna proposta andava bene perche le stesse erano state proposte da altri e non erano passate attraverso le loro persone.
Qualche tempo fa il Consiglio Comunale deliberò in favore della Parrocchia San Giovanni Battista , sembrava la cosa fattibile ma anche questa naufragò.
Mi risulta che il Comune ha presentato un progetto alla Regione Puglia di 700 mila euro ( 525mila euro a carico della Regione Puglia ed il resto a carico del Comune di Monteiasi, somme già accantonate ) per realizzare una Casa-Famiglia da 30 posti.
Chissà che non sia la volta buona.
Bisogna dire che qualche tempo fa era uscito un Bando della Regione Puglia che stanziava Finanziamenti a fondo perduto per Strutture che comprendevano le Sezioni Primavera della Scuola Materna, ( Monteiasi è stato uno dei primi Comuni ad Istituire le Sezioni Primavera ) quindi situazione favorevole per il Comune, ma se pur sollecitata dal sottoscritto lo stesso Comune niente a fatto per verificare le possibilità ad ottenere i finanziamenti.
Tante altre sono le opere in stato di abbandono, senza che si intravede una qualsivoglia volontà a renderle fruibili per la cittadinanza.
Il Parco Padre Pio ha bisogno di essere sistemato ( Opera Incompiuta ), la Piazza sulla via per San Giorgio va completata, il Parco Beato Egidio è in uno stato di abbandono, La Piazza Giovanni XXIII va realizzata così come a Piazza Mercato, va fatto un intervento per migliorare e riqualificare l'intera area che va da via Della Rinascita a via XXV Luglio.
Senza  dimenticare che al Comune è stata donata un' Area ( dove si accende la "FOCARA" ), anche quella va sistemata.
Infine, ma tante sono le cose ancora da sistemare, La Piazzetta "Don Bruno Fallone", alle spalle dell'ex casa Comunale, opera fatta malissimo e da completare, stiamo parlando del centro del paese.      Cordiali Saluti
@
anonimo             Feb03,2009at17:26 ciccio,denny vi voglio bene ma xke nn volete capire quello che vi dico? ......mi manchi @
Mbà                     Feb03,2009at16:54 Sono sempre più convinto,che a Monteiasi ci vogliono dei rappresentanti dei giovani comunali.Come li hanno gli anziani.Ci vuole una baby giunta,due ragazzi che fanno da portavoce presso il consiglio maggiore.Vedi Pulsano,Castellaneta ecc..  
Terry         Feb01,2009at21:08 Complimenti di vero cuore al gruppo ministranti parrocchiale  
Ciro Manigrasso
Monteiasi,Italia  Feb01,2009at19:27
Come è consuetudine, a Monteiasi, quando si parla di argomentazioni serie quale è, "LA MARCIA DELLA PACE", la stragrande maggioranza di coloro che "pretendono", di decidere e governare questo splendido paese approfittando di avere una tessera di partito in tasca o qualcosa di simile, senza aver avuto il consenso, ne essere stati eletti ma solo nominati,  puntualmente sono assenti.
Questo è il grado di sensibilizzazione di questo gruppo di " PERSONAGGI ".
Bisogna dire un grazie grandissimo al gruppo dei "Ministranti Dan Domenico Savio" per aver portato alla ribalta dell'opinione pubblica fuori dal nostro contesto la parte migliore del  nostro comune e per aver organizzato tali iniziative in un modo esemplare in onore di San Giovanni Bosco.   Continuate così.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
Un grandissimo grazie a tutti coloro che non hanno partecipato.
Intanto, si comunica che, la Polisportiva "VOLLEY 84 MONTEIASI" ha invitato tutti i gruppi sportivi, culturali e di volontariato a partecipare alla realizzazione di una manifestazione da tenersi nel periodo di carnevale.
Tutti coloro che vogliono impegnarsi per l'organizzazione  della stessa con le proprie idee possono partecipare alla prossima riunione che si terrà mercoledì 4 febbraio alle ore 19.00 presso la sede del " Gruppo Anonimo 74 ".     Cordiali Saluti
@
Antonello Marinelli
Charleston(south carolina), Stati Uniti           Feb01,2009at06:00
saluti da charleston........south carolina.......America @
anonimo
Jan31,2009at16:27
L'illuminazione delle aree urbane rappresenta un servizio di pubblica utilità soggetto a obblighi di continuità, sicurezza e universalità.
Una pianificazione  e gestione efficiente del servizio comporta vantaggi per i cittadini sia sotto il profilo della sicurezza stradale , sia attraverso la promozione delle attività commerciali, inoltre rappresenta un efficace deterrente contro le attività criminose di norma concentrate nelle ore notturne.   
MI SA' KE L'AMMINISTRAZIONE....NN L'HA CAPITO...
 
aly             Jan31,2009at09:21 vorrei sapere se il chioschetto della villetta puo essere usato per il falo di san giuseppe cosi la legna fa bene per riscaldare e non per essere fumata  
Pro Loco Monteiasi
Monteiasi,Italia  Jan30,2009at23:22
La Pro Loco Comunica:         Oramai da un mese sono iniziate le lezioni di musica per il nascente gruppo dei musici (Trombe egiziane o chiarine e tamburi imperiali) che saranno parte integrante del gruppo storico "Famiglia Antoglietta da Montei-Jasi" (toponimo del nostro paese usato a partire dal 1350) avente già valenza Regionale negli anni scorsi. Sono stati altresì riaperti i termini per i corsi di sbandieratori; tutti coloro che intendano parteciparvi, sappiano che i corsi sono ASSOLUTAMENTE GRATUITI. Bisogna sottolineare che, purtroppo la maggior parte degli iscritti al corso per musici sono quasi tutti di fuori e questa è una cosa che ci rammarica immensamente ma ancor di più è il fatto che qualcuno dica continuamente "che a Monteiasi non si fa niente".
A chiusura di questa nostra invitiamo chiunque, maschio o femmina che sia a volerci venire a trovare in sede, sia solo anche per interessarsi ai preparativi della sfilata storica in elaborazione e di prossima realizzazione.
Saremo sempre ben lieti di avervi con noi.      Grazie
@
vale
Jan30,2009at14:56
ciao voglio salutare i miei due nipotini salvi e kikko che in questo momento mi mancano tantissimo.purtroppo sono ancora a scuola. baci baci dalla zia vale e un bacione a mia cognata cri.. t.v.ttttttttttt.b  
DIAVOLINA  Jan30,2009at14:54 CIAO MONTEIASI... VOGLIO SALUTARE LE MIE MIGLIORI AMICHE VANY E VALE... UN BACIO FORTE ALLA MIA PICCOLA FABIANA ED AL MIO AMORE COSIMO PIO... CIAO A TUTTI!!!!     BACIII...

LULU'SO'BENISSIMO KE SEI MOLTO IMPEGNATA... XO'RICORDA KE NOI SIAMO A MONTEIASI, CI MANCHI DA MORIRE NN VEDO L'ORA DI VEDERTI, MI MANCHI TANTISSIMO..... BACI BACI TVUKDB..!!!

W WW W W LE RAGAZZE SINGLE...!!!!
SN LA PIU' FELICE DI QST MONDO...BACI BACI

 
-                 Jan29,2009at21:57 - 2 ALLA MARCIA DELLA PACE  
anonima "80"  Jan29,2009at20:32 mando i saluti ad alcuni amici miei ma soprattutto un bacio a ............"73" spero che un giorno ti ricorderai di me'!  
monteiasino  Jan29,2009at10:16 x Ciro Manigrasso.   
Ciro vorrei chiederti un opinione sull'asilo comunale..forse mai inaugurato vicino alle spalle dello stadio...vorrei chiederti non è possibile rivalutare quella struttura rimetterla a nuovo...per fare degli incontri,oratorio...ecc.. E' possibile chiedere l'attenzione dell'amministrazione comunale..per far rendere conto loro(se non sono al corrente)di questa situazione?
 
Mary
Emilia Romagna Jan27,2009at20:54
X Ciro Manigrasso: vorrei compilmentarmi con lei per la passione e la tenacia con cui sta portando avanti la causa "Monteiasi Migliore", le auguro vivamente di raggiungere vette concrete. Da mamma quale sono, vorrei però, se me lo consente, farle notare che quella del parco comunale non è una vera e propria area attrezzata per bambini. La inviterei volentieri qui in Emilia per mostrarle quanto le amministrazioni comunali, anche più piccole della nostra, ci tengano agli spazi aperti per i babini e cosa voglia davvemro dire "area attrezzata". Quando vivevo a monteiasi tante volte mi sono dovuta spostare fuori paese per portare i mie figli a giocare sulle giostrine (vedi Grottaglie, S. Giorgio, addirittura Roccaforzata) e la cosa più triste era riscontrare la presenza di numerose altre famiglie compaesane. Perciò le chiedo di non tralasciare questo argomento e di continuare come meglio può affinchè si possa  attrezzare al meglio l' area esistente o, addirittura, di poterne creare delle altre. Grazie Mary.  
Giuseppe Giagante
Jan26,2009at15:43
oh raga ho bisogno di levarmi un dubbio e forse qui potete svelarlo...nella via di casa mia a Roma, zona torre angela, vedo sempre parcheggiata una smart nera molto familiare e sari tanto curioso, da vero muntianese, di sapere chi paesana/o mi abita vicino...un bacione  a tutti.... @
paky                  Jan26,2009at15:32 un saluto a mimmo pippetta , giuseppe negro , antonio suino e a tutti quelli che mi conoscono pero in particolare a quest'ultimi 3  
anonimo 91           Jan24,2009at09:25 ciao sono una ragazza di monteiasi vi voglio dire che monteisi sta diventando un paese di merda,la sera non sta nessuno in piazza.cmq voglio salutare le mie migliore amiche miriana di carosino e miriam di monteiasi.   
Monteiasi Forever
Milano,Italia  Jan23,2009at23:20
Ragazzi non parlate cosi del vostro paese,perchè,una volta che starete fuori,lo rimpiagerete tanto.Saluti a tutti  
Ettore
Monteiasi-Pisa, Italy         Jan23,2009at22:28
Ciao a tutti!     Innanzitutto un salutone agli amici e ai miei familiari. Inoltre, rammento a tutti che domenica 1 febbraio c'è la MARCIA PER LA PACE a MONTEIASI!! Attendiamo le adesioni di associazioni, gruppi parrocchiali di Monteiasi e della Puglia intera, circoli attivisti, cittadini... per maggiori info, vi indirizzo a questi link: http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/event.php?eid=48840501932&ref=ts http://ministrantimonteiasi.it ... stiamo facendo, nel nostro piccolo, la STORIA dell'attivismo sociale: alla manifestazione saranno presenti delegazioni dell'ARCI, di LIBERA e tante altre realtà territoriali... facciamo arrivare questa piazza, queste strade, ad essere piene di persone consapevoli della grande importanza, anche nel quotidiano, della PACE. Rendiamolo un evento STORICO per la vita della nostra comunità!!! Partecipiamo e facciamo partecipare!!! Un saluto da Pisa, col dispiacere di chi non potrà vedere questo formidabile evento... ciao!!! @
io                 Jan23,2009at21:02 Gianni,ho deciso di utilizzare questo mezzo per renderti a conoscenza che io ti amo anzi,io TI AMO te studi così lontano e io posso ammirare la tua bellezza solo poche volte all'anno e quando ti vedo sei sempre cn quella...... che ti toglie da me,ogni volta che ti vedo il mio cuore batte fortissimo mi tremano le gambe e le mani mi cominciano a sudare va bene nn so più cosa scrivere posso solo concludere che TI AMOOOOOO e nn fininiro mai di provare questo sentimento per te  
monteiasino           Jan23,2009at18:57 Raga posso farmi na domanda.... ma e possibile che dopo le 9 nn si vede neanke piu una persona o un ragazzo in piazza?????? ma dove stiamo...in un monastero?????
Adesso uno se nn si muove negli altri paesi nn ha piu nulla da fare....ci decidiamo a cambia sta situazione=?
@
Ass.ne Turistica Pro Loco Monteiasi
               Jan23,2009at12:37
 Il direttivo della Pro Loco di Monteiasi comunica che a partire dal 16 gennaio scorso è funzionante lo spazio internet (Host)contenente notizie, curiosità, foto, filmati, ed altro ancora riguardante la nostra Associazione.
Ci auguriamo che anche questo ulteriore sforzo di tenere informati tutti sul nostro operato, faccia capire che tutte le Pro Loco, e quindi anche la nostra, sono un bene della collettività "montianese"; rimarcando il fatto che noi siamo semplicemente coloro che la portano avanti.
Host per collegarsi:  -
http://prolocomonteiasi.jimdo.com/    Grazie
P.S. A breve l'indirizzo internet prenderà il suo consueto e caratteristico sistema di ricerca col suffisso"WWW"   ed estenzione "it"
@
@@@Anonima@@@  Jan23,2009at01:02 Avverto il bisogno di vederti, di parlarti, di guardarti fisso negli occhi, quegli occhi che mi hanno rubato l'anima, ora , ovunque vada, tutti i luoghi mi parlano d'amore, quell'amore che tu hai acceso dentro di me. Ti AMO x "CMA"  
valeria             
Jan22,2009at22:09
Informazioni: prechè le foto del concerto di S. Stefano no si vedono? @
ZIO NINNI  Jan22,2009at21:38 Da quel che ho letto,nei messaggi del gruppo ministranti,posso soltanto ammirare quello che i ragazzi hanno creato e stanno creando in Monteiasi. Forse nella storia di Monteiasi,è la prima volta che si organizza una marcia della PACE.Spero proprio che funzioni,e che i Monteiasini partecipano e quindi evitano per 2 ore di TAGLIARE.
Io ci sarò,lo ammetto..X curiosità,ma anche per marciare per una causa ossia la PACE..
Complimenti al parroco per l'ottimo gruppo che ha e che sta crescendo..
Ma chi è l' animatore dei chirichetti ora?
 
X qll ke ha difeso corleone                   Jan22,2009at21:07 Brava/o finalmente qlk intelligente.. non giudicae ki nn conoscete.. X qst ke monteiasi è una M**** con la "M" grande... qst anno faccio 18 anni è non vedo l'ora di andarmene da qst paese di stuetche è inzivuse  
innamorata              Jan22,2009at20:46 ciao ...ho capito molte cs in qst gg ...ho capito k ci tengo ancora a te ...tu k sei stato il primo a farmi conoscere l amore....ho capito ke ti amo ...TI AMO ANKE se mi hai fatto del male  
Mery                    Jan22,2009at18:27 Quella della radio è un' idea stupenda.....Mi piace tanto e mio papà mi ha detto che qualche tempo fa era presente a Monteiasi una cosa del genere e da ragazzino ci lavorava anche lui personalmente..... Mi racconta di un' esperienza bellissima, che se ce ne fosse la possibilità piacerebbe anche a me provare.... Comunque ho una mia cugina di quasi 25 anni da proporre x questa idea, anche vorrebbe fare un corso per presentare alla radio ed è davvero una ragazza speciale e bravissima in tutti i sensi!!!!!! Magari partendo da qst piccole cose potrebbe aspirare piano piano un po' più in alto.....!!! Quindi x questa idea... Sig. Manigrasso io sono con lei naturalmente!!! e guardi, se vuole mi impegno a diffondere la voce in giro e tra i miei amici, visto che non sono l' unica a voler vedere monteiasi che cambia nel mio gruppo.... Anke se sono la più determinata e quella che porta avanti in questo tipo di cose.... Baci  
Ciao Bella             Jan22,2009at09:15 Un saluto ai miei colleghi di lavoro che sono molto fultunati  
anonima84              Jan22,2009at09:12 ciao Mimmo da quando ti ho visto x la prima volta non faccio che pensare a te sei tutto cio' che Voglio TVB  
anonimaaa               Jan21,2009at16:46 sono una ragazza di monteiasi,mi sono innamorata di un ragazzo di monteiasi.lo so che 6 fidanzato.mi vuoi incontrare mimmo palumbo.baci baci. ti aspetto a cas.....    mia.  
Ciro Manigrasso
Jan21,2009at14:56
Con immenso piacere ho letto gli interventi di "Monteiasino e di Mary" e le loro proposte. Ritengo questo il metodo più giusto di porre le cose.
Penso che tanti altri concittadini e non e ospiti momentanei di Monteiasi, in seguito esprimeranno interessanti interventi riguardando il nostro amato paese.  Voglio dire che, le idee espresse possono da subito avere delle risposte positive.
La prima, l'area giochi pubblica attrezzata e sicura. Esiste già, è la Villa Comunale di via Colombo ( Campi da Tennis ), si tratta soltanto che il Comune deve far rispettare la convenzione stipulata con il gestore. Il parco deve essere aperto e fruibile tutti i giorni dell'anno da parte di tutti i cittadini.
Per quanto riguarda il Teatro, Monteiasi possiede due sale già attrezzate. Il teatro della Scuola Elementare G. Pascoli ed il Teatro-auditorium Giovanni Paolo II della Scuola media, si tratta che l'Amministrazione Comunale deve fare delle convenzioni con l'Istituto Comprensivo.
Infine penso che sia arrivato il momento di attrezzare l'Aula Consiliare C. Caretta la quale si presta molto bene alle varie manifestazioni teatrali e musicali ed attrezzarla per fare del cineforum.
Per quanto riguarda Piazza Giovanni XXIII, personalmente ho già lanciato l'idea di attrezzarla come Piazza e secondo me non ci vorrebbero poi tanti Euro per fare una cosa carina.  Monteiasi possiede tante strutture  per fare aggregazione si tratta soltanto di stimolare la fantasia.
Vorrei chiedervi cosa ne pensate dell'idea della Radio?
Continuiamo con le sollecitazioni magari per farle arrivare all'orecchio del Consiglio Comunale.
Intanto Arriva la Festività di San Giuseppe, perché non supportare il Comitato ed il Gruppo Anonimo 74 per far si che una delle tante tradizioni del nostro paese venga portata alla ribalta per quello che merita?
Cordiali saluti
@
Gruppo ministranti San Domenico Savio        Jan21,2009at07:24 Negli ultimi tempi, la crisi dell'economia mondiale ha portata a una elevata conflittualità sociale, oltre che nelle aree più povere del pianeta, anche nel nostro Paese e nell'Europa. Un termine come "precarietà" si è ormai diffuso dall'ambito del lavoro alla cultura, alla politica. Precarietà è parola dominante nei rapporti internazionali, dove la mancanza di solidarietà, rispetto e tolleranza porta popoli interi a confrontarsi non con la dialettica politica e la diplomazia, ma con la forza della violenza, con la decisione delle armi. Lo scoppio dell'ennesima crisi in Terra Santa non è che l'ultimo tassello di un mosaico che comprende le lotte in Sudamerica, i genocidi "dimenticati" di tutto il mondo (Darfur, Somalia, Sierra Leone.), le guerre per "esportare la libertà" in Iraq e Afganistan. La dignità della persona umana decade totalmente a causa della guerra e della violenza. Innanzi a tutto ciò, come formulare un evento che renda piena forza a un termine come "Pace"? Don Bosco ha praticato e insegnato l'importanza della pedagogia, della formazione, della coscienza piena delle diseguaglianze sociali. Scuola di Catechismo e Azione Cattolica, prima ancora che associazioni, sono le pratiche formative in cui si esplica, a Monteiasi, l'azione educativa della Chiesa Parrocchiale. Riteniamo essenziale la presenza di queste istituzioni all'evento, così come riteniamo giusto creare un piccolo percorso per arrivare con partecipazione responsabile alla data del 1° febbraio. A questo fine, abbiamo dato luogo ad una conferenza, giorno 28 gennaio, c/o la Chiesa Parrocchiale di Monteiasi, insieme all'Arci e Libera di Taranto, alla Casa della Pace di Grottaglie e ad una figura politica della terra ionica. La conferenza costituisce il momento di lancio pubblico degli eventi successivi: la Messa per Don Bosco, giorno 31 gennaio e la grande Manifestazione, giorno 1 febbraio. A tale evento chiediamo la partecipazione di tutti gli uomini e tutte le donne "di buona volontà", interessati e interessate a portare nel dibattito pubblico il rilevante tema della Pace. Domandiamo la presenza, oltre che dei gruppi di giovani e giovanissimi delle Parrocchie della diocesi di Taranto, delle associazioni e dei movimenti. Vogliamo colorare delle mille sfumature dell'Arcobaleno questo corteo, con cartelloni, canti, striscioni, cori, non delle bandiere di partiti politici e liste, sia locali che nazionali. Vogliamo caratterizzare questo ritrovo con l'animazione curata dai ragazzi della Scuola di Catechismo e coi volantini delle associazioni interessate ad intervenire. Vogliamo che il culmine di questo ritrovo non sia una tribuna politico elettorale, ma un breve momento di riflessione e di preghiera animata dai giovani della comunità parrocchiale e dagli attivisti. Vogliamo portare nelle strade e nelle piazze parole e alfabeti nuovi con cui connotare il nostro no a ogni guerra e conflitto, il nostro si alle pratiche di nonviolenza e alla Pace!

Vi diamo appuntamento il 1° febbraio alle ore 9 in Piazza Maria Immacolata a Monteiasi (TA) per l'accoglienza a cura dell'Azione Cattolica dei Ragazzi e del Gruppo Giovanissimi. Ore 10, Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale.
Ore 11, Manifestazione. Ore 12.15, Momento di preghiera conclusivo.
 
annamaria  cesare  Jan20,2009at21:52 ciao a tutti e a mio fratello ippazio e famiglia e tanti baci dai miei figli angela e emanuele. saluto mia cugina mimma.ciaooooooooooooo,,,,,,,  
monteiasino         Jan20,2009at20:20 Rispondo volentieri al sig. Manigrasso e propongo un aerea giochi attrezzata e in sicurezza come quella di Grottaglie. Come?  
mary              
emilia romagna,     Jan20,2009at19:09
sono contenta, facevo un giro su monteiasi.it e mi sono soffermata sull'evento riguardante l'inaugurazione Gruppo Volontari del Soccorso di Monteiasi.Sono rimasta favorevolmente colpita dalla presenza numerosa dei partecipanti all'iniziativa. Gente varia e sicuramente che ha dimostrato di voler essere in gamba. Questo è segno tangibile di crescita ed evoluzione culturale. Bravi monteiasini continuiamo così "fatti tanti, parole poche". Mary  
-                  Jan19,2009at21:10 Finchè avremo le stesse facce
in questo paese non si cambia
 
Mery                   Jan19,2009at18:56 Sapete..... Sn una ragazzina di 13 anni, ma sn molto determinata e soprattutto amo il nostro paese cn tutti i suoi "difetti" più che pregi!!! Ammiro tanto il messaggio che il signor CIRO MANIGRASSO ha inviato qualke giorno fa, in cui esprimeva la volontà di lanciare delle proposte su cosa e soprattutto come poter cambiare questo paesino naturalmente al positivo... Proposta che sinceramente anke io avrei voluto lanciare da tempo ma che non mi sentivo in grado di fare data la mia giovane età. Spesso mi sovvengono tante idee sul dafarsi e su ciò che potrebbe apportare benefici a tutta la comunità, e soprattutto a noi giovani, a nome dei quali prendo parola....Prima di tutto mi piacerebbe che Monteiasi disponesse di un teatro, dove ogni gruppo teatrale (poichè non sono pochi in paese) possa tenere le varie rappresentazioni, e quindi magari attuare anche dei corsi di teatro finalizzati a spettacoli di cabaret, o musical, (magari innaugurandolo proprio con il musical che il gruppo dei giovanissimi della parrocchia del quale faccio parte anche io personalmente,stanno per iniziare a preparare; Poi senz' altro non mi dispiacerebbe se a monteiasi ci fosse un cinema, o qualche negozietto in più su via Roma, magari allestire la piazza Giovanni XXIII con che ne so... una fontana, degli alberelli, o aprendoci una gelateria, una caramelleria, o comunque dei negozietti carini e originali, magari soprattutto sotto le feste natalizie, dato che quest' anno il Natale stranamente molti giovani non l' hanno proprio sentito (tra questi anche io).....Beh, ora vi lascio.... spero di aver reso l' idea almeno in minima parte, e sarebbero gradite risposte!!!! Baci  
Gruppo ministranti "San Domenico Savio"        Jan19,2009at14:32

Parrocchia San Giovanni Battista
Monteiasi - TA -
 

Gruppo Ministranti san Domenico Savio
Programma dei festeggiamenti
in onore di san Giovanni Bosco
28gennaio -1 febbraio 2009

Mercoledì 28 gennaio 2009
ore 18.00: Santa Messa e inizio del triduo
Ore 19.00:Conferenza "Pace:diritto di tutti" c/o salone parrocchiale
RELATORI:
Lorenzo Cazzato,presidente provinciale ARCI Taranto
Anna Maria Bonifazi ,referente provinciale LIBERA Taranto,
Etta Ragusa,presidente della CASA DELLA PACE Grottaglie,
On. Donatella Duranti,ex commissione difesa camera dei deputati,
MODERATORE:
Don Emiliano Galeone,Parroco
INTERVENTI:
Anna Rita Leone,sindaco di Monteiasi
Giovanni Marinelli,presidente azione cattolica Monteiasi

Giovedì 29 febbraio 2009
ore 18: S.Messa
ore 18.45:Adorazione eucaristica comunitaria animata dai ministranti

Venerdì 30 gennaio 2009
ore 18: S. Messa.
Ore 18.45: Saggio di musica classica offerto dai ragazzi della paccocchia.

Sabato 31 gennaio 2009

 Memoria liturgica di San Giovanni Bosco

ore 17.30: S. Messa con rito di vestizione dei nuovi ministranti.
Durante la serata,si esibirà il gran concerto bandistico "Lemma" - Città di Taranto
Al termine della Messa,la Caritas parrocchiale offrirà panini imbottiti.

Domenica 1 febbraio 2009
Ore 9.00:accoglienza delle delegazioni provinciali a cura dell'ACR
Ore 10.00:Santa Messa del fanciullo.
Ore 11.00:
Marcia della pace
Partecipano:Parrocchia di Monteiasi,LIBERA Taranto,ARCI Taranto,
CASA DELLA PACE Grottaglie,Gruppi giovanissimi diocesani.
Ore 19.00: 3^Edizione della Sagra della "bruschetta".

http://ministrantimonteiasi.blogspot.com/

 
x ttt qll k se la sn presi x lo scherzo "corleone"            Jan19,2009at10:20 bisognerebbe imparare un pò a farsi i fatti propri x qst monteiasi sta messa male...se qualcuno fa qlc credo k nn dv starsi a preocc se altri parlano da dietro inveno no a monteiasi ttt paralano di ttt e se si dv fare qlc bisogna avere cento occhi guardate k gli intelligenti nn sn sl qll k vanno bn a scuola svegliatevi e nn criticate sempre k se c si mette un pò di buona volontà si possono fare mille iniziative senza perder tempo qui a inveire contro le xsn k poi manco conoscete @
ciro                  Jan18,2009at23:07 Salve,io vorrei proporre una iniziativa..poi non so sse sia attuabile..o no..
Sapete se si puo mettere una webcam a Monteiasi sul campanile della chiesa tipo questo sito http://www.meteoindiretta.it/webcam-taranto-0.php
 
Ciro Manigrasso
Monteiasi,Italia          Jan17,2009at16:46
Con molta discrezione mi affaccio su PMI quasi tutti i giorni per vedere cosa scriviamo di bello su  di noi ed il nostro "AMATO" Paesello. Grazie Stefano. Penso che sia terminato il tempo a nostra disposizione per fare solo critica e denigrazione di tutto e di tutti ( Politici, Operatori Culturali, Operatori Sportivi. Operatori del Volontariato e quanti si cimentano per fare qualche cosa per il nostro "AMATO" Monteiasi.
Perché non passiamo alla fase delle proposte?
 Apriamo un dibattito sulle cose che desideriamo si realizzano per poi verificare come e con chi farle?  Non ci possono essere altri soggetti oltre noi che possono venire a risolvere i nostri problemi.
Rimbocchiamoci le maniche e facciamo vedere di cosa siamo capaci come lo eravamo venti e passa anni fa.
Qualche tempo fa lanciai l'idea di rifare un'emittente locale radiofonica, oggi a parere del sottoscritto, ancora più attuale del passato. Qualche amico si interessò della cosa che non ebbe seguito per varie motivazioni.
Oggi si potrebbe riproporla, ma ci vuole la partecipazione di tanti, solo così si potrebbe tentare con successo.
Questa mia idea è una di tante che si possono mettere in campo, proponiamoci positivamente.
Vorrei ricordare che Monteiasi e il Paese dove si sono organizzate manifestazione che altri anno in seguito scopiazzato e portato alla ribalta anche nazionale.  A parere mio  Monteiasi possiede cervelli e personalità che molti ci invidiano, facciamo in modo di farli venire voglia di ritornare a cimentarsi sulle cose da fare.
Infine abbiamo una discreta fetta di tradizioni importanti, facciamo in moda da farle crescere.                       Cordiali saluti
@
anonimo 92           Jan17,2009at10:31 ciao sono una ragazza di monteiasi vorrei salutare una mia amica giusi  
kikka
Jan15,2009at12:42
sn in sala computer..a scuola e ho deciso di veder un po cosa si scrive sul pmi.sinceramente,quelle le poke volte ke ho deciso di andare sul pmi,nn ho visto altro ke cattiveria e nn capisco perkè..la gente di qst paese continua a essere cattiva..maligna!!e poi nn ci dobbiamo lamentare se la gente di altri paesi parla male di monteiasi!!!!cià  
master                 Jan14,2009at09:46 Sono daccordissimo con "ma cosa dite monteiasi"...il nostro paese sta andando a rotoli!lui ha pienamente ragione quando dice che in questo paese da ben 30 anni ci sono sempre le stesse persone al comune solo per il nome che hanno! ma poi mi chiedo anche io, chi sono queste persone??? sono solo bravi quando,nel periodo elettorale vengono a casa a riempirci le orecchie di fandonie tipo, le strade saranno aggiustate, ci sarà lavoro per i vostri figli, etc etc etc... continuiamo a votare sta gente...andiamo proprio bene! Caro stefano se ritieni giusto pubblicare questo mio messaggio mi fa davvero piacere altrimenti sarai l'unico che leggerà questa mia piccola "protesta"(se così possiamo definirla). a presto monteiasi!  
x webmaster
Jan13,2009at19:59
scusi tanto ma lei pubblica solo le cose convenienti????sul pmi vengono pubblicate tante scemenze...come i corleonesi là..e poi le cose serie nn vengono pubblicate!!!!che scandalo!!!oggi ho scitto cm vanno le cs a monteiasi..cosa pensano alcune persone su monteiasi!!!PERò NN VIENE PUBBLIATO!!!CS PUBBLICATE ALLORA????LA SUUPIDAGINI??OK..INTERESSANTE  
L'AMMNISTRAZIONE COMUNALE INFORMA  Jan13,2009at16:59 COMUNICATO STAMPA
COMUNE  DI  MONTEIASI
Provincia di Taranto
ASSESSORATO ALLA CULTURA E ALLE POLITICHE GIOVANILI
L'ASSESSORATO ALLA CULTURA DEL Comune di Monteiasi, rappresentato dal Consigliere Comunale Caiazzo Piermassimo, definisce positivo il bilancio delle manifestazioni natalizie, realizzate nell'ambio del tradizionale calendario denominato quest'anno "NATALE IN ARMONIA".
Particolarmente interessanti oltre alla natività, che è stata riproposta nel territorio monteiasino dopo circa dieci anni, sono state quelle manifestazioni che hanno coinvolto i diversi centri di aggregazione sociale come la Chiesa e le scuole, grazie anche  alla collaborazione delle associazioni presenti sul territorio. Doveroso per tanto è il ringraziamento che l'Amministrazione Comunale rivolge alla "PRO LOCO", al "GRUPPO ANONIMO '74", alla "CARITAS", all'Associazione "CENTAURO", al Parroco Don Emiliano.
Il 23 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Monteiasi, ha voluto donare ai più piccoli, momenti indimenticabili, creando una magica atmosfera.. facendo arrivare nelle scuole materne ed elementari della nostra cittadina l'intramontabile slitta accompagnata da Babbo Natale, per donare ai nostri bimbi oltre all'emozione, all'allegria e alla magia di quei momenti, anche cioccolatini e caramelle come da consuetudine.
L'atmosfera è stata arricchita dalle melodie dell'Associazione Musicale Armonia 84 che con le note delle tradizionali pastorali ha permesso di vivere quel clima natalizio di unione, di serenità e di armonia.
L'iniziativa dell'Amministrazione Comunale è stata realizzata in collaborazione con l' Associazione Centauro 2005 che oltre a mettere a disposizione la slitta di Babbo Natale ha prestato disponibilità ed impegno.
Gli istituti scolastici interessati alla manifestazione sono stati la scuola materna G. Rodari, la scuola materna Santa Teresa del bambin Gesù e la scuola elementare G. Pascoli dove i bambini hanno festeggiato, cantando e ballando attorno a Babbo Natale, accompagnati dalle melodie natalizie.
Il  26 Dicembre, l' Assessorato alla Cultura curato dal consigliere delegato Piermassimo CAIAZZO ha voluto realizzare, grazie all'ospitalità del parroco Don Emiliano, un concerto musicale presso la chiesa San Giovanni Battista di Monteiasi per portare gli auguri a tutti i cittadini da parte dell'Amministrazione Comunale e per festeggiare la nascita di Gesù.
Non poteva mancare dunque, dopo la celebrazione della Santa Messa, il "CONCERTO DI NATALE" con il quartetto d'Archi "Giuseppe VERDI"  di Monteiasi e la corale " S. Francesco de Geronimo" di Grottaglie, diretta dal Maestro Giuseppe PARABITA.
L'iniziativa voluta dall'Amministrazione Comunale, che è sempre più vicina al sociale e alle esigenze della collettività, ha garantito durante il concerto, la presenza dell'A.N.T di Grottaglie.
Lo scopo della manifestazione era quello di abbracciare più indirizzi, da quello religioso a quello della solidarietà, da quello umano a quello artistico-culturale, o semplicemente stando insieme allietando la gente con la musica che da sempre è comunicazione, riflessione e trasporto.
 
ma cosa dite             monteiasi,italia          Jan13,2009at12:59 vorrei dire a colui che dice, che a monteiasi ci sn manifestazioni....dove i "grandi personaggi di monteiasi" mettono tanta passione nell organizzare grandi cose....ma scusa ma ci vedi vede???????...ma cs dici?????io sn di monteiasi e questo paese è davvero più che una delusione.un paese che sinceramente fino a qualcheanno fa sembrasse riprendersi un pò.....ma ora devvero siamo giù giù!!!L' amministrazione comunale da venti anni che di Natale appende quelle specie di luci a via roma, ma dai..fanno pietà!!!poi nn è in grado di organizare nulla di nulla, come questa estate, due-tre serate di cose orrende, e poi addirittura si presero il lusso di dir che verranno i ragazzi del programma amici!!!ma dove?ah...in tv???
Ma guardate i paesi quì vicino..ci hanno superato in tutto!!e la mia critica non riguarda per le feste estive, o le luci di Natale, ma per tutto..davvero..una cosa inguardabile!!!poi vorrei dire ai cittadini ma non vi rendete conto di chi votate alle elezioni, chi vi è al comune, ecc..???da 30 anni ci sono le stesse persone, solo per il cognome che anno, ma in realtà chi sono???cosa vi danno? Siamo, perchè anche io sono come voi, ignoranti. perche sono persone che mangiano e fanno i fatti loro grazie a noi che li votiamo e tutto..quando in realtà..non sanno fare niente!!!nel 2009 penso che non si può stare ancora con gli occhi chiusi!!we raga con l' Alenia a due passi..il comune di monteiasi che ha fatto per il "LAVORO"? Apparte a dare il lavoro a più cari dei grandi uomini che vogliono fare la politica a Monteiasi.Per voi che gli avete votati che hanno fatto??bè... pensate un pò a tutto và ciao!!!!!!!!
 
GIANNI  CONFUSIONARIO  Jan12,2009at23:27 SONO APPENA ANDATO VIA E MONTEIASI NN VI NASCONDO CHE GIA' MI MANCA....UNA SOLA COSA POSSO DIRE..NN GIUDICATE LA TERRA NATALE SOLO IN RELAZIONE ALLE PERSONE CHE CI ABITANO SE DI QUESTE PERSONE NN VI (O NN DOVREBBE)IMPORTARVI CERCATE DI RICORDARE SOLO I BEI MOMENTI TRASCORSI...E UN CONSIGLIO IO HO LASCIATO UNA PARTE DI ME LAGGIU'E CHI MI MANCA NN SONO CERTO I TAGGHIA TAGGHIA NN ME NE SONO MAI CURATO,MA DELLA FAMIGLIA DEGLI AMICI E DELLE PERSONE CHE MI VOGLIONO BENE SI E COME...QUESTO PER ME E' MONTEIASI...NN TENETE IN CONSIDERAZIONE LE CATTIVE PERSONE ATTE SOLTANTO A FAR AVERE UNA PESSIMA VISIONE DEL PAESE(ANCHE IN VOI STESSI) MA GODETEVELO FIN QUANDO CI STATE PERCHE' UNIVERSITARIE MATRICOLE E ALTRI CURIOSI PERSONAGGI A PARTE,STATE TRANQUILLI CHE POI MANCA ALTRO CHE...UN SALUTO A TUTTI E BUONA NOTTE!!!  
x andatevi a buttare a mare   Jan12,2009at16:13 tu ste guaiato...fattelo dì non sai nemmeno che stai dicendo.  
alessandra      
taranto,italia      Jan11,2009at12:36
ciao ragà mi kiamo alessandra 19 anni taranto cerco ragazzi single ma seri se volete comattar,i il mio contatto è  delfino1989@hotmail.it  
walter             
pisa,italia      Jan10,2009at20:16
un saluto da pisa da walter e sempre forza juveeeeeee  
SOGNATRICE
Jan08,2009at20:02
ANK IO SN CONTENTA DI NN ESSERE PIU' A MONTEIASI ,NN PERE IL PAESE MA X LA GENTE...OGNUNO CRIICA GLI ALTRI SENZA MAI GUARDARSI ALLO SPECCHIO ...TUTTI  SANNO I FATTI DI TUTTI , INVENTANO COSE...QUI HO AMICI KE MI STIMANO SOLO X QUELLO K SONO UNA SEMPLICE RAGAZZA...SPERO K QUEST'ANNO , CI SIANO COMMENTI DIVERSI  DAL SOLITO SU QUESTO SITO ...ANKE SE CN RITARDO AUGURO A TUTTI BUON ANNO ...UN BACIO ALLA MIA SORELLINA K è L'AMORE DELLA MIA VITA @
Penna Bianca Jan08,2009at05:53 Suamy 75 ...che hai fumato??????  
il tempo va             Jan07,2009at17:35 divertitevi di più senza pensare a quello che fanno gli altri..la mia felicità non è direttamente proporzionale al luogo in cui vivo...siate spensierati perchè ci penserà la vita a crearvi problemi non appena uscirete dalla scuola...by il tempo va'  
ATTENZIONE     
altrove,italia          Jan07,2009at12:40
Ho notato ultimamente varie tesi sull'operato delle associazioni esistenti ne Vostro centro. Mi sono troovato ospite di amici una sera ed ho potuto notare con quanta passione è stato messo in atto la rappresentazione della natività nel borgo antico. Come mai nessuno ne parla? Coor che dicevano che alcune associazioni nn fanno nula non parlano? Io, purtroppo vivo in un centro dove non è stata messa neanche una luce in occasione del Natale...... e voi vi lamentate che non vi viene offerto nulla!!!! Svegliatevi e partecipate invece di criticare chi ha vogli di fare. PRECISO CHE NON HO NESSUN INERESSE POLITICO-AMMINISTRATIVO NE DI PARENTELA ALCUNA IN MONTEIASI MA SOLO DEGLI OTTIMI AMICI CHE VIVONO A MONTEIASI E NON SONO ORIGINARI E NEANCHE LORO HANNO ALCUN INTERESSE POLITICO O ALTRO.   
anonima!       Jan06,2009at18:12 cosimo i love youuuuuu!!!!!!!  
fan della befana      Jan06,2009at12:22 auguri a tutte le befane di monteiasi... ;)  
E' POSSIBILE,E' POSSIBILE     Jan05,2009at23:18 IERI SERA E' STATA UNA BELLA SERATA A MONTEIASI:JUVE CLUB,INTER CLUB,MILAN CLUB,CENTRO SPORTIVO QUADRIFOGLIO,VOLLEY 84,PARROCCHIA,CARITAS,PRO LOCO,MOTOCLUB CENTAURI,GRUPPO ANONIMO '74,SONO STATI PREMIATI DAL COMITATO TELETHON PER AVER COLLABORATO ALLA RACCOLTA FONDI PER LA RICERCA CONTRO LA DISTROFIA MUSCOLARE.
QUANDO STIAMO TUTTI INSIEME LE COSE VENGONO ANCHE MEGLIO.COME SI DICE:UNO PER TUTTI,TUTTI PER UNO.ED AGGIUNGO:TUTTI X UNO,UNO X TUTTI,PER MONTEIASI.                   ALLA PROX
 
Webmaster Per "amico di chissa":  il tuo messaggio non è pubblicabile perchè non si può offendere gratuitamente persone ben idividuabili, sia pur con ironia e aggettivi "puliti", protetti però da anonimato.  
Montianese          Jan05,2009at08:48 Cara universitaria vai a cagare....sarai una matricola appena uscita dal paesino, inizia a crescere te @
SUAMY '75 Jan04,2009at22:11 LO SPIRITO D UNA VALLE è UNA DONNA,RACCOGLI LE RADICI AI CANCELLI DEL CIELO E NON FALLIRAI.....  
MA E' POSSIBILE???
Jan04,2009at12:42
MA SECONDO VOI E' POSSIBILE CHE SU QUESTO FORUM SI SCRIVONOO SOOO DUE COSE???? QUALI SONO?
1. CRITICHE;
2. CAZZZZZ*******TE.
MAI NESSUNO CHE SCRIVE AD ESEMPIO 'IERI MI SON DIVERTITA A MONTEIASI ED HO PASSATO UN PAIO D'ORE BELLISSIME.    MAI NESSUNO CHE SIA CONTENTO/A DEL PROPRIO PAESE.                                                      MA DOVE VIVIAMO??? SIAMO NOI 'IL PAESE' DOBBIAMO RIMBOCCARCI NOI LE MANICHE E FARE ATTIVAMENTE QUALCOSA CHE CI AGGREGHI TUTTI, DI QUALSIASI ETA'. NESSUNO MAI AL MONDO HA BUSSATO ALA PORTA DI QUALCHE ALTRA PERSONA CHIEDENDO: "VUOI DIVERTIRTI? VUOI FARE QUALCOSA DI DIVERSO?" CIAO
@
andatevi a buttare a mare             Jan02,2009at16:16 di certo la mia vita sarà migliore della tua! anzi della vostra..ke siete 4 bambini loffi e pensate di spaccare il mondo. nn sn più piccolo/a di voi..vi conosco abbastanza x potervi giudicare. la droga vi sta bruciando il cervello. andate va  
mah              Jan02,2009at16:12 x pazzopazzopazzo..se parli di francesca ....., qll ragazza kn i capelli mossi, kn la ...........6 davvero pazzo! nn è un granchè..anzi..è bruttina a mio modesto parere.. se vuoi contattarla...vai in chiesa!!!!  
x pazzo        Jan01,2009at16:40 mha!!!!!!!!!!!seria?lei?non l'ha conosci si vede....  
ippazio cesare
cremona,italia    Jan01,2009at16:11
saluto e mando tanti auguri a mia sorella Annamaria alla sua famiglia di un buon anno e auguri di compleanno. Auguri di buon 2009 a tutti quelli che mi conoscono ciao a presto  
girl                Dec31,2008at17:13 buon anno a tutti!!....spero tnt k il nuovo anno sia meglio del primo k è stato un anno da un lato importantissimo x me xrò da un lato è stato anke un anno brutto...meglio nn dire altro..un consiglio siate sempre sinceri e sopratutto siate  voi stessi cn l altro xkè altrimenti xderete tutta la sua stima e la sua fiducia...un bacio ciao ciao  
pazzopazzopazzo Dec30,2008at22:25 ma la catechista è stupendaaaaaaaa complimenti monteiasi te la sei scelta bene si chiama francesca no? la ragazza più bella del paese a quanto ho sentito.. seria bella e brava. ma x contattarla? come si faaaaaaaaa non c è mai  ma piace solo a me? ciao monteiasi  
UniversitariaFelice Dec30,2008at22:19 certo che Monteiasi rimane sempre il solito brutto paese.. tutti parlano di tutti.. a voi cosa frega del ragazzo che diventa papà? provatevi a mettere nei panni dei due ragazzi.. e cmq a loro auguro felicità! per il resto..ho notato che tutti siete iscritti su facebook....ihihih..che cariniiiiiiii..ho rivisto un sacco di facce!! ormai me la faccio fuori dal giro monteiasino..se non fosse per "qualcosa che mi tiene felicemente legata" al nostro paese.. ma raccomando PROGREDITE IN PO!! sarebbe ora.. un bacio ai miei amori (loro sanno chi..)..e un saluto a tutti!! a qualcuno consiglio di crescere un pò.. sarebbe ora!! baciiiiiiiiiiiiiiiiii..  
...                Dec30,2008at14:17 minkia k koraggio sti corleonesi.........fate ridere......  
x andatevi a buttare a mare                 Dec26,2008at20:41 qual è il tuo problema? "le belle prole che escono dalla nostra bocca"?cme le hai definite te?cara/o anke te avrai avuti i nostri anni,anzi da cm hai scritto il messaggio sembra k ankorannci sei arrivata, nn giudicare le persone da una mezzoretta nel pullman...e poi qst minacce sn la conferma ke la tua vita è insulsa,tiannoia e quindi devi trovare qlkos'altro da fare!ma fatti i fatti tuoi  ciao va.  
Ettore
Dec26,2008at11:54
http://www.januacoeli.com/foto/080720_monteiasi/index.shtm
alcune foto del concerto del 20 luglio a Monteiasi...
salutoni e buone feste
@
aly          Dec25,2008at22:07 sono aperte le candidature per la nuova lista della proloco se sai ballare sai cantare sai raggirare partecipa al provino per la nuova candidatura del sindaco , chi sarà il candidato prescelto .  
annamaria cesare
Dec25,2008at22:00
Auguri di buon Natale e felice anno nuovo da tua sorella e tutta la sua famiglia..........Vi voglio un mondo di bene spero di vedervi presto..........baci baci. @
MIKY RUNNER DJ           Dec25,2008at11:37 Buon Natale cara MONTEIASI!!!! by MIKY RUNNER DJ  
Anonima 94........ ! Dec24,2008at19:54 Amore mio ti amo tantissimo  
Michele
Bruxelles,Belgio Dec24,2008at19:36
Desidero Augurare un Felice e Sereno Natale a tutti! Specialmente agli Amici.                              Michele @
FANNY          Dec24,2008at11:46 BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI  
RAFFAELE  Dec23,2008at13:05 Grande serata HOUSE al CROMIE - capodanno col botto con LUCIANO-RALF-ALICANTE per info e prevendite contattatemi...di cuore vi auguro BUONE FESTE!!!  
ZIO            Dec23,2008at11:24 Nell'arduo intonar "tu scendi dalle stelle"
mi ritrovo a scrivere e che nessun abbia a compilar pagelle.
L'intento in questo periodo è sempre lo stesso:
coniar assonanza di parole
per augurar, al lettore, un Felice Natale.
Come ogni chiusura d'anno solare
si riflette su quanto si è dovuto passare.
Sserve solo ad aiutar la personale riflessione
per capire che ciò che ogni giorno viviamo
è un regalo del Signore.
Nel confezionar, quindi, pacchi dono
rafforziamo il significato del perdono;
che sia chiaro, io, per primo, non sempre ci riesco prometto, perciò, di fare un più grande sforzo.
Nell' addobbare un verde abete
pensiamo al vero significato del presepe...
..."ama il prossimo tuo come te stesso"
e no frequentar, solo, la messa senza un altruismo senso.
Mi si permetta questa retorica morale
per ringraziar chi dedica la vita nel sociale,
per ripagar di "Grazie"
chi si impegna nel distribuir del bene
e non chi diffonde il Verbo costruendo solo chiese.
"La pace sia con te" anima che in un corpo ha già vissuto,
"Il Signore sia con te" corpo che la malattia ha conosciuto,
"Sia fatta la Tua Volontà" per me e per te figli di Cristo.
In conclusione un pensiero ai bambini
siano figli, nipoti cosa dir di più
se non che sono loro gli occhi del Bambino Gesù.
Sono loro la testimonianza del vero Amore
quello che sa solo dare e non conosce altre regole.
Buon Natale a tutti perciò
io altro non ho da dirvi
e così ...me ne vò
Auguri
ZIO
 
Carmen           Dec23,2008at11:02 Tanti Tanti Auguri di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi carissimi maonteiasini!!!  
valeria
valdagno,vicenza Dec23,2008at08:34
Vorrei auguarare ai miei amici e a tutti quelli che mi conoscono, che il Natale porti a tutti tanta felicità e soprattutto tanto amore nei loro cuori, affichè vivano anche le cose più semplici con la giusta gioia. Se anche non sono lì con voi personalmente, mando a tutti un grande abbraccio e un bacione. Miraccomando: non manciate assè! Valeria. Buon Natale a tutti! @
andatevi a buttare a mare        Dec22,2008at20:36 ah..finalmente qlkn k la pensa cm me..sn pienamente d'accordo kn funny! quei ragzzetti stupidi sul pullman combinano un macello. dovrebbero sl vergognarsi ..mi fanno davvero pena!nn hanno rispetto di nessuno. la cs assurda è k se vai a parlare kn i genitori ti ridono in faccia. nn possono minimamente pensare a cs combinano i loro figlioletti sul pullman, alle belle parole k escono dalle loro bocche, alle urla incredibili, alle canne k si fanno. xkè nascondersi? xk nn dirlo? ebbene si, si fanno le canne sul puillman. puzzano ancora di latte e pensano di comandare a monteiasi..chissà se comandano a casa loro..ma andatevi a buttare a mare! sti 4 mocciosi. v rendete pure ridicoli! ma ki pensate di minacciare?? pensate di parlare kn qlk vostro conoscente? k è tutta sta spavalderia..xkè a minacciare nn c vuole nulla. so farlo ank'io sapete? basta raccontare tutto ai vostri genitori k io conosco. k c vuole..poi vediamo se continuate così.. abbassate la cresta belli xk fate sl ridere. ciao ciao  
anonimo        Dec22,2008at19:01 volevo fare un complimento alla nuova ragazza appena arrivata...non so niente di lei ma so solamente che si chiama vanessa e che frequenta la terza media...sei davvero carina! @
OUT               
livorno,italia  Dec22,2008at18:42
Cosa organizza Monteiasi per Capodanno? chi volesse organizzare qualkosa ke lo scrivesse!!!!  
L'AMMNISTRAZIONE COMUNALE INFORMA Dec21,2008at12:11 COMUNE  DI  MONTEIASI
ASSESSORATO CULTURA, POLITICHE GIOVANILI
Calendario manifestazioni Natale 2008 
21 DICEMBRE:
ore 19.00 Rappresentazione vivente della Santa Natività nell'antico borgo in collaborazione con la Parrocchia di Monteiasi guidata da Don Emiliano, la locale  Pro Loco e il Gruppo Anonimo 74.
23 DICEMBRE:
Ore 10.30 concerto musicale presso le scuole cittadine, ad opera della banda muscale Armonia 84, con distribuzione delle caramelle ai bambini ad opera di Babbo Natale.
24 DICEMBRE:
A mezzanotte, allietati dalle note musicali natalizie della banda musicale Armonia 84, rappresentazione vivente della Santa Natività. 
Cioccolato caldo e panettone per tutti (a cura della  A. Cattolica). 
25 DICEMBRE:
Ore 10.00 finita la celebrazione della Santa Messa, Babbo Natale con la sua slitta in piazza Maria Immacolata, distribuirà caramelle ai bambini della nostra comunità (a cura dell' Ass. Centauro 2005).
Ore 12.00 in piazza Maria Immacolata, finita la celebrazione della Santa Messa, pastorali e note natalizie dell'ass. musicale Armonia 84, riscalderanno l'atmosfera.
26 DICEMBRE:
Ore 19.00 Concerto di Natale 2008, presso la Chiesa "San Giovanni Battista",
Quartetto D'Archi a cura dell'ass. musicale "G. Verdi" di Monteiasi,
Corale "S. Francesco De Geronimo " Grottaglie
Direttore: Giuseppe  Parabita
RACCOLTA FONDI ALLA PRESENZA DELL' ANT DI GROTTAGLIE.
28 DICEMBRE:
Ore 10.00 Rappresentazione vivente della Santa Natività nell'antico borgo.
06 GENNAIO:
Ore 19.00 Rappresentazione vivente della Santa Natività nell'antico borgo con la venuta dei re magi.                          
IL CONSIGIERE CON DELEGA ALLA CULTURA E ALLE POLITICHE GIOVANILI  CAIAZZO PIERMASSIMO
 
x claudia by francesco94  Dec20,2008at20:01

6 la persona + importante della my vita!!!!!
Claudia volevo dirti ke ti amo da impazzire...quelle cose ke mi avevi scritto sul cellulare erano vere fino a quando andavamo a suola media lo so nn mi dovevo comportare cosi...mi dispiace lo ammetto...x favore ...da 1 parte anke tu hai sbagliato a nn dirmi quello ke midovevi dire(lo sa sl claudia)x favore risp.             approposito sto x fare 1'altra di quelle c*****e x natale...sarà la + grande...ma se nn ci riuscirò mi dispiace ma almeno ci ho provato ...ciao ciao a tutto monteiasi

Ti Amo Claudia        by  francesco94   della vecchia  3^b

 
Chissà            Dec20,2008at07:30 E' doveroso chiudere il discorso,precisando che io nella politica non centro niente,la seguo da lontano,sopratutto quella locale.Per cui,caro M.D. non pensare a qualcuno che forse non sa neache cosa sta succedendo su PMI.Prendiamo spunto dai vari gruppi parrocchiali(giovani,caritas,ministranti,OFS,Confraternita,ecc),che qualcosa la organizzano.Attivi come loro per un paese migliore.
PS.Complimenti alla Croce Rossa Italiana di Monteiasi.Ora abbiamo un altro gruppo ATTIVO a Monteiasi.      Congratulazioni
 
Risposta A COrleone          Dec19,2008at20:38 Avete Capito?? Non Ci dovete Nominare...I piccioli, il potere, la bella vita, queste sono tutte cose che danno alla testa!  
x corleone        Dec19,2008at19:44 m hai ft sorridere col tuo mess.. :) tranquillo nn diciamo nnt.. ma nn xk abbiamo paura,ma xk nn c'è nnt d male nel fare casino...! (però nn bisogna esagerare!)   ciao e buon divertimento Corleonesi :)   
TOTO' RINA   :D
 
ma smettila...     Dec19,2008at16:03 corleone ma per piacere....chi ti credi di essere un mafioso, siete solo dei maleducati...  
sg                    Dec19,2008at14:16 Ma coloro che criticano le associazioni di Monteiasi cosa fanno personalmente per contribuire alla crescita sociale del paese? Vorrei capire se giudicano tanto per o se hanno esperienza diretta per poterlo fare. Eppoi poniateVi meglio nell'esprimere i Vs. pensieri affinchè le critiche possano essere costruttive.  
Monteiasina lontana per i bulletti in erba Dec19,2008at13:58 lasciamo a Corleone le proprie vicissitudini..spero sia solo la vostra giovane età a nutrirvi di questa buffa spavalderia. Purtroppo sono anche atteggiamenti del genere che poi ci fanno ereditare una triste facciata. Non è recitando a sproposito frasi di film che si guadagna la stima tantomeno il rispetto altrui.
Leggete,ascoltate musica,studiate e cercate di capire che questo modo di fare non vi porterà MAI da nessuna parte.
 
Funny
Bolzano,Italia      Dec19,2008at12:23
Per tutti quei ragazzi che mi hanno giudicata male: Non preoccupatevi perchè da lunedì non ci sarò piu'!mi spiace non poter venire dietro da voi nel pulman a conoscervi e presentarmi!però se vorrete potete scrivermi qui sul sito di Monteiasi(il miglio paese del mondo a cui resterò sempre affezionata)! mi farebbe piacere perchè alla fine mi siete molto simpatici!nessun rancore,ok?in bocca al lupo per i vostri studi!baci!  
x corleone          Dec19,2008at12:13 MA LO SAI CHE IL TUO MESSAGGIO E' IL PIU COMICO DI TUTTA LA PMI DI SEMPRE??? CHIARA L INFLUENZA DELLA TELEVISIONE E LA RAPACE IGNORANZA CHE ORMAI STA INEQUIVOCABILMENTE DIVORANDO VIVI VOI GIOVANI..SICURAMENTE AVRAI MENO DI 16 ANNI PERCHE' SE NO NON SI SPIEGA...(ANCHE SE PURE A 13 NN SAREBBE NORMALE) SEI CMQ UN RAGAZZINO PROVINCIALE E STUPIDO..SII INNOVATIVO E PIU' ORIGINALE CHE PROPRIO LA TUA GENERAZIONE AFFOGHERA' IL PAESE E TUTTA LA SUA MENTALITA' NELLO SPORCO PIU' TOTALE E NELL' ARRETRATEZZA PIU' CUPA..PERO' INTANTO CONTINUA A VEDERE COME UN AUTOMA FILM CAZZUTI CHE POI LO SPEDISCO IO IL TUO CURRICOLUM...E POI DOPO UNA GIORNATA DI LAVORO UNA PERSONA AVRA' PURE IL DIRITTO DI NN SENTIRSI BESTEMMIARE DIETRO O SENTIRE PAROLACCE A TUTTO SPIANO  O C*****E VARIE DA RAGAZZINI DI 1-2-3 SUPERIORE (CHE SIA CHIARO NESSUNO VI NEGA LA PAROLA SIAMO IN DEMOCRAZIA, MA E' PURE VERO CHE LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE INIZIA QUELLA DEGLI ALTRI. E' UNO DEI PRINCIPI FONDAMENTALI SULLA QUALE SI BASA LA NOSTRA COSTITUZIONE SE VAI A SCUOLA UN MINIMO NE DOVRESTI PURE SAPERE)..QUINDI COR LEONE CARO NN FARE IL CATTIVELLO PERCHE' SE LO VIENE A SAPERE PAPA' NN TI FA USCIRE PIU' IL SABATO NE LA DOMENICA IN PIAZZA!!......E INTANTO IL MONDO VA AVANTI....  
fanny 80         Dec19,2008at09:55 x anonimo del 16/dicem. chi sei? partecipi come tronista o come corteggiatore?  
Risposta post del 17.12.08 - di CHISSA'
Monteiasi,Italia      Dec19,2008at08:46
 Carissimo CHISSA', apprezzo tantissimo quello che tu scrivi perchè vuol dire che siamo sempre nei tuoi pensieri, ma vedi purtroppo per te da ciò traspare in modo inequivocabile la tua indole politica ma soprattuto la stupidità di fare politica a tutti i costi con tutto quello che ti capita a tiro. Tranquillo noi non amiamo la politica COME TE, è proprio il caso di citare un vecchio proverbio " Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba".     Comunque visto che la PRO LOCO è SPENTA come dici tu, e tenendo conto che tu sei bravissimo a mettere "FUOCO" vieni tu a farci vedere come ci si dà una mossa.
Ti aspettiamo a bracce aperte.
         -----------------------------------------------
 Con questo scritto la Pro Loco ritiene chiuso il discorso perchè non intende dare adito a stupide discussioni fatte da chi non vuole intendere e capire , soprattutto si replica il fatto che la stessa ha una sede operativa e chiunque voglia chiarimenti di qualsiasi genere può venirci a trovare, NOI siamo aperti a qualsiasi dialogo vedendo  in faccia i nostri interlocutori e non attraverso  un poco significativo messaggio "ANONIMO DI CHATT".
Grazie.       M.D.
@
corleone            Dec18,2008at20:33 voi nn avete capito  o x meglio dire nn volete capire cosa significa monteiasi(corleone),ke  nel pullman ci sarà sempre casino finchè ci saremo noi.Se un solo galantuomo dei posti di dietro sarà citato,il pulman salterà in aria....quindi nn vi resta ke essere giudiziosi e nn parlare a chiacchiere su di noi.PS:RICORDATEVI KE LA COMBRICCOLA NN PERDONA E SORRIDETE KE LA VITA è BELLA!!!!!!!  
X Funny           Dec17,2008at15:19 Funny xk nn ti firmi??Oppure vieni nel pullman e ci dici ke sei tu a scrivere qui...Visto k vuoi fare casino...  
Il Moralizzatore  Dec17,2008at13:16 Posso fare una domanda cattivella?   Ma quanti o chi della PRO LOCO si presenterà alla prossime elezioni comunali come candidato sindaco o candidato Consigliere comunale?   Inteligenti Pauca - A buon intenditor poche parole :-)) @
Chissà               Dec17,2008at12:35 Risposta a M.D:Voglio presisare che il mio messaggio non vuole offendere nessuno,ma sono solo dei pareri.  Hai mai messo a confronto la Pro Loco di Monteiasi con quella di Montemesola?..Quella di Monteiasi è molto ma molto spenta sul territorio.I complimenti te li può fare il sindaco o qualche consigliere provinciale(che poi sta sempre quà a Monteiasi),ma la popolazione no,o meglio la maggior parte.
La pettolata,la potevi si fare,ma in un altro giorno.E non per contraddizione alla Charitas parrocchiale(anche se ha rifiutato il vostro ipotetico invito).
E' spenta:Solo la festa del mestiere,o qualche gitarella a Trebisacce o Tivoli.   Datevi una mossa,e che qualcuno cambi carattere(intendo qualche tesserato).   Salve
 
anonimo         
Dec16,2008at19:56
E vai finalmente fra 2 mesi partecipo come tronista ad amici un bacio monteiasi  
Funny             Dec16,2008at11:34 Ok ragazzi...ho capito che siete tutti incavolati con me! come non detto! vabbè adesso vi darò una notizia che vi riempirà di gioia: d'ora in poi farete a meno di me...mi trasferisco fuori taranto!(adesso tutti voi mi direte: finalmente...una rompiscatole in meno)!!! ;-) ok fa nulla!ci so stare alle critiche! saluti a tutti dalla vostra Funny!e buon divertimento!  
Senti Funny..Ma ce ie??        Dec15,2008at18:03 Senti Funny, se ci vogliamo divertire lo facciamo come ci pare e piace, non ti preoccupare nn ci offendiamo x "siate intelligenti" siamo molto più intelligenti di te e di molte altre persone, stanne più che sicura.. è poi mi sono francamente scocciato di parlare con te.. Ciao.è visto che ci hai fatto notare quello ke facciamo, ora nei pullman ci sarà il macello...  
Per coloro che non conoscono l'Ass.ne Turistica PRO LOCO Monteiasi
 Dec15,2008at14:23
Spesso "L'IGNORANZA", intesa come colui che ignora, è ben più grave della noncuranza per quello che ci accade intorno, o ancor peggio per quello che gli ALTRI fanno affinchè il proprio paese possa essere conosciuto e apprezzato per le sue caratteristiche.
L'indifferenza di alcuni non demoralizza assolutamente la Pro Loco ed i suoi soci, anzi è questo un motivo in più per far conoscere meglio le attività che vengono  svolte.
Come diceva un amico/a in chatt qualche giorno fà, bisognerebbe avvicinarsi alla Pro Loco quel tantino che basta per saperne di più e non diventare necessariamente Socio.
Per quanto concerne le attività svolte che si dice non vogliamo far conoscere, è invece esattamente l'opposto; tutte le Pro Loco, si fa riferimento all'intera Nazione, in quanto associazioni di volontariato con finalità di promozione turistica e di valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti e della cultura locale, svolgono tale ruolo collegato alla specificità del proprio territorio.
Ed è in queste finalità che la giovane Pro loco di Monteiasi sta dimostrando con i "fatti", il lavoro e l'impegno dei suoi numerosi iscritti e di tanti volontari non iscritti la sua produttiva presenza nella realtà locale.
Lo spirito delle già tante iniziative svolte da questa Pro loco è stato la Promozione e la valorizzazione di attività di rilevanza storica riguardante il proprio territorio; La  Divulgazione ed Assistenza Turistiche attraverso il Servizio Civile Nazionale 2009, del quale la nostra Pro Loco sarà certificata dal Ministero dell'Interno ed iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozioni Sociali (Legge 383/00); essere gelosa conservatrice di tutte le attività tradizionalistiche, caratteristiche enogastronomiche, con la massima divulgazione delle stesse e delle attività riguardante il nostro paese. Senza trascurare infine il fattivo lavoro di affiancamento che l'Associazione con i suoi aderenti ha dato a iniziative realizzate da altri, pubbliche o private, che direttamente o indirettamente avevano finalità già richiamate.

Per alcuni amici e ragazzi/e della chatt:
Le Pro Loco sono delle Associazioni SENZA SCOPO DI LUCRO così come dettato dallo statuto e regolamento Sociale Nazionale.
Quindi per la cronaca solo per alcune attività svolte è richiesto il pagamento parziale di quanto speso e quindi "recupero = a spesa", risultato di pareggio.
Per quanto concerne la tanto discussa e per alcuni scandalosa serata del fatidico 22 novembre scorso, devo dire che la disattenzione di alcuni è a dir poco sconcertante.
E sì perchè se ci si interessasse di più si saprebbe che la partecipazione a tale manifestazione è stata chiesta a tutti per iscritto, per farla unitamente con tutte le associazioni compresa la Caritas locale; inoltre tutto quello che è stato distribuito non è stato assolutamente pagato da nessuno perché la manifestazione è stata patrocinata dalla nostra Amministrazione Comunale e dall'Ammnistrazione Provinciale; infine sul banco della distribuzione era presente un'urna PER LA RACCOLTA VOLONTARIA DA DEVOLVERE ALLA RICERCA CONTRO LE MALATTIE DELLA DISTROFIA MUSCOLARE.  QUINDI:
MANIFESTAZIONE AFFIANCATA PER PROMUOVERE LA MARATONA DELLA SOLIDARIETà DI "TELETHON" 2008. IN PIAZZA INFATTI ERANO PRESENTI UNA MIRIADE DI PALLONCINI E MOLTI MANIFESTI CON LA SCRITTA "LA PRO LOCO E' CON LA  SOLIDARIETA' DI TELETHON 08".
Ma evidentemente per alcuni giovani già "professori che danno lezioni" tutto ciò è insignificante. Spesso si parla, e si scrive, solo per innato spirito di contraddizione.
Che la Pro Loco sia già una reltà importante nella nostra comunità non sono i suoi iscritti a dirlo ma i numerosi riconoscimenti che gli vengono dai propri concittadini in primo luogo e da altre comunità locali, alcune fuori Provincia ed anche fuori Regione, alle cui manifestazioni su loro invito abbiamo partecipato.
Approfittando di questa occasione la Proloco invita ogni cittadino, senza distinzione di età, di sesso e di residenza ad avvicinarsi a questa realtà locale che come altre associazioni già presenti nella comunità vuole essere un valore aggiunto per la crescita del Paese. L'invito vale anche per coloro che notoriamente "NON CAPISCONO" a cosa servono le PROLOCO.
M.D. per PRO LOCO MONTEIASI
@
anonimo         
Dec14,2008at12:52
x CICCIO: verognati! sei passato dalle stelle alle stalle!  
!!!IMPORTANTE!!!!
Monteiasi,Italy    Dec13,2008at15:39
spendiamo 2euro x cose futili e banali,bracciali,orecchini,espressino e cornetto,gratta e vinci,ecc ecc...guardiamo sempre non al di là del nostro nasino ci arrabbiamo spesso e senza motivo.Io il 29Dicembre farò qualcosa x chi soffre...e farò parte del più grande gruppo di donazione....è 1 festa...ti invito ufficialmente...l'ingresso si paga solo 2 euro...manda un sms al 48548 Telethon e la ricerca hanno bisogno anche di te!!Non restiamo indifferenti,non lasciamo che tutto questo ci scivoli addosso.Io voglio sentirmi importante x qualcuno!!!e tu?!!?e bè se non hai lasciato perdere dopo il primo rigo vuol dire che ci!!!!!!!48548Telethon @
Dite la verità
Monteiasi, ITALIA       Dec13,2008at13:20
Per chi ha risposto a "Chissà" il 12 Dicembre, avete scritto delle falsità.
1)La pettolata non è stata organizzata da tutte le associazioni del territorio ma dalla sola PRO LOCO in collaborazione della C.R.I. di Monteiasi, una manifestazione patrocinata dall'amministrazione comunale (quella in piazza)Gruppo Anonimo74   = assente
Comp. teatr.Seleno = assente
Comp. teatr. Tiasi = assente
Ass. Sportive      = assenti
Gruppi parrocchiali= assenti
pertanto, prendiamo le distanze da quanto organizzato in piazza. Da osservatori abbiamo notato una lampante spaccatura tra le due manifestazioni(una in piazza l'altra in vico Rosselli).
2) Attività della PRO LOCO: (sempre da osservatori,abbiamo avuto delle perplessità)L'attività di una pro loco sul territorio dovrebbe essere(usiamo il condizionale) quella di riscoprire e valorizzare, la storia e le tradizioni del territorio stesso, attraverso studi e ricerche effettuate dai componenti della stessa pro loco,per fare cio'è necessario avere i mezzi per farlo e una discreta preparazione culturale(???).Encomiabile è il lavovo che svolge il Gruppo Anonimo74 in questo, attraverso il Prof.Aldo Galeano e i suoi ragazzi, i quali,svolgono la loro attività in modo discreto e mirato. Nella speranza di non aver offeso nessuno, l'augurio è che nel futuro si possano organizzare eventi con la partecipazione di tutti i gruppi e associazioni, mostrando maturità, elemento mancante nella nostra comunità.
@
Aldo Galeano          Dec13,2008at12:43 Per informazione e conoscenza e con gli auguri fraterni di ogni bene. Aldo Galeano    FOTO  
Funny              Dec13,2008at10:10 Ragazzi non siate così permalosi!!!!daiiiiii!!!sappiate stare alle critiche!non offendetevi!ridete scherzate fate tutto ciò che volete nel pulman!fate finta,a questo punto che io non vi abbia detto nulla,ok?e poi un'altra cosa: posso essere una di voi??? ;-)però forse sono troppo grande per esserlo! ;-) vabbè buon divertimento e buon natale a tutti!ciaoooo dalla vs Funny!  
G.Donadei        Dec13,2008at02:19 Msg. di Croce Rossa
Il gruppo VdS della Croce Rossa di Monteiasi inaugura ufficialmente la sua Costituzione Sabato 13 c.m. alle ore 17,00 nell'Aula Consigliare del Comune di Monteiasi, inoltre si informa la popolazione che il gruppo è dotato di un'ambulanza per il servizio Trasporto Infermi, questa attività viene svolta da noi Volontari del Soccorso di Monteiasi, oltre ad altre attività Sociali, Assistenziali, e Sanitari che il gruppo svolge.
@
X CHISSA'
Monteiasi,italia       Dec12,2008at17:00
ALLA CORTESE ATTENZIONE DI CHISSA' (POST DEL 25.11.08) Volevo far notare a colui o colei che ha scritto il post che non sa nulla.
1) la pettolata, anche se in luoghi diversi, è stata organizzata da tutte le associazioni del territorio di Monteiasi.  E NON -DICO NON- dalla Pro loco o altra associazione individualmente.
2) Se vuoi sapere l'attività della Pro Loco (che non è solo quella della festa dei mestieri) puoi recarti in sede, P.zza Immacolata 8 e chiedere informazioni. La sede, come l'Associazione non è proprietà privata, ma dell'intera comunita, solo che come in tutte le associazioni vi è gente che per rappresentare la propria comunità (quindi anche TE) dedica il proprio tempo e ti posso assicurare che non è poco il tempo dedicato, ed inoltre (X TUTTI) la Pro Loco è aperta a Tutti anche per dare informazioni.
VORREI RICORDARE A TUTTI CHE PRESSO LA SEDE DELLA PRO LOCO VI SONO ANCHE TESTIMONIANZE ED APPREZZAMENTI DA PARTE DI VARI COMUNI E CITTADINI (ANCHE FUORI PROVINCIA E REGIONE)PER CIO' CHE LA PRO LOCO FA (CHE NON E' CUCINARE)
P.S. INVECE DI ANNOIARVI AL BAR O ALTRO E POI LAMENTARVI CHE A MONTEIASI NON ESISTE NULLA INFORMATEVI.
@
X Funny                Dec11,2008at21:09 Senti Funny se hai dei problemi con noi ke diamo fastidio qnd viaggi nel pullman di pranzo ke prendi tu, puoi venire dietro da noi è parlare non ke scrivi quello ke pensi qua.. Perchè non le dici in faccia le cose?? è poi nei pullman c'erano, stanno è ci saranno sempre i ragazzi come noi ke urleranno,grideranno, è daranno fastidio alla gente come te...
P.S. Se hai dei problemi dille in faccia le cose... Ma va bene va
@
     
Spavaldo             Dec11,2008at20:08 alla classica frase.....vuoi sposarmi????   ..............NO!!! MAIIII!!!!!!  
X Funny!            Dec11,2008at16:53 Senti Funny sono 1 dei ragazzi che dà fastidio nel pullman, dice parolacce,ecc..se hai problemi nel pullman delle 13:30 o delle 7:00 la mattina vieni dietro da noi è ci dici che fastidio ti stiamo dando..Ma vite nu picca vì!!  
x gianluca P
grottaglie,italia  Dec11,2008at11:35
Lu ti voglio un mondo di bene....:-( mi manchi....by P  
Funny      
taranto,italia Dec11,2008at09:27
Prima di tutto vorrei fare una premessa: Io ho solo espresso un mio parere...l'ntensione non era certo quella di offendere nessuno! Però a quanto pare chi mi ha risposto è proprio uno di quei ragazzi di cui parlavo...nessuno vi vieta di "divertirvi"dopo una giornata di scuola,anche perchè ripeto,ci son passata anche io anni fa, però fatelo con moderazione...e soprattutto non offendetevi se qualcuno vi fa notare tutto questo!siate più intelligenti(e adesso non prendete questo"siate intelligenti" come un'offesa,ok?)!un saluto a tutti quanti....e....sappiate divertirvi senza esagerare!;-)  
X Funny!        Dec10,2008at15:19 Ciao Funny, vorrei propio sapere come te ne esci con questo messaggio??E sopratutto a quali ragazzi ti riferisci!?Non penso ke tu dopo una giornata pesante di scuola ritrovandoti con gli amici nel pullman nn inizi a skerzare e divertirti!E poi xk nn ti fai gli affari tuoi??Attendo una tua risposta...Poi colgo l'occasione x salutare tutto Monteiasi e in particolare al webmaster Stefano...Ciaoooo  
antonio     
ROMA,italia  Dec10,2008at11:05
leggendo le ultime notizie su monteiasi,ho trovato delle notizie per me molto importanti, riguardo GIRL88, dice che andando in chiesa sentendo parlare MIMMO NIGRO si è emozionata, io non conosco il ragazzo e cosa abbia detto ma avere fede andando la domenica alla Santa Messa (anzichè dormire fino a tardi, davanti al bar a bere birra o altre cose)con Partecipazione  e prendendo l'Eucarestia, non tanto per andarci vedrete che la settima passa in un altro modo con più serenità, perchè il MONDO non regala niente per niente - e ZIOPEPPE per giovanni di 28 anni di Martina Franca, oltre anche al contributo che serve anche con molta partecipazione, fate delle preghiere affidatelo al MEDICO sicuro, la comunione fatela con l'intenzione per stare vicino a Giovanni. Spero che non ho offeso nessuno scrivendo queste cose, UN SALUTONE AL MIO PAESE MONTEIASI, ed un AUGURIO di BUON NATALE.  
Giggi e Lelly Dec10,2008at02:18 volevamo complimentarci con coloro i quali non hanno da fare niente durante le loro cupe e tristi giornate tanto da dedicarsi ossessivamente alla vita degli altri... programmando per loro fidanzamenti UFFICIALI, MATRIMONI, NASCITE, BATTESIMI E COMPARIZI VARI.
volevamo, altresì, avvisare che sono attivi, su tutto il territorio nazionale, enti che si occupano e preoccupano della salute degli altri connazionali e ampliano la propria rete di contatti con il volontariato... a mali estremi estremi rimedi... e assicuriamo che quando il vostro turno di lavoro-volontariato sarà terminato avrete solo la voglia, una volta rientrati a casa, di fare una doccia (se vi lavate) e dormire o al massimo di pensare lo stretto necessario (solo per i dotati della materia prima) prima di farlo. per evitare altri disguidi saranno presto pubblicati gli orari di lavoro di ciascuno dei 6000 abitanti del paese, in maniera tale da risalire all'autore del pettegolezzo consultando la tabella.
 
x funny          Dec10,2008at02:05 nn hai figli, vero?  
GIRL88        Dec09,2008at20:14 IERI ALLA MESSA DELLE 18.00 , DOPO LA TESTIMONANZA DI MIMMO NIGRO , MI SONO EOZIONATA...VOLEVO FARE UN APELLO A TUTTI I RGAZZI : VENTE IN CHIESA!!! @
funny           Dec09,2008at17:00 Sono alquanto disgustata da quanta maleducazione c'è in giro!mi capita di viaggiare spesso in autobus e ho notato che la maggior parte dei ragazzi che viaggia con me ad ora di pranzo,dopo l'uscita di scuola, non ha rispetto e pudore di niente e nessuno!Escono dalle loro bocche delle parolacce e dei discorsi assurdi che nessuno si aspetterebbe da ragazzini del genere!è vero, anche quando andavo io a scuola facevamo un po gli spavaldi ma non arrivavamo a questi livellI!Adesso si esagera veramente!chissà se i genitori di questi ragazzi sanno del comportamento assurdo dei loro figli!stiamo veramente cadendo in basso!
Per tutte queste persone: cercate di moderare i termini e non essere arroganti e presuntuosi con la gente!
 
anonimo         Dec09,2008at12:50 noemi Q sei bona che fai?  

   Ricezione con fuso orario  -6

 1    2   <<<  3  >>>   4  5 

scrivi qui il tuo messaggio

Nome:
E-Mail:  
Città:  , Stato:   

Commento:
 

*